Pagina 1 di 1

Cambio nas

Inviato: 01 lug 2025, 19:07
da leoben
Buonasera!

Nei prossimi giorni dovrebbe arrivarmi un TS-264 sul quale vorrei rimontare i 2 dischi che ho adesso sul TS-251.
Se li rimonto nella stessa posizione (ssd 1TB al primo slot e hdd 6TB sul secondo), posso sperare che il nuovo nas si avvii correttamente e mantenga tutti i dati e le impostazioni che ho adesso sul TS-251?
Chiedo perchè adesso vorrei evitarmi di riconfigurare il tutto, e se proprio dovessi farlo, a quel punto aggiorno pure i dischi.
E a proposito, il passaggio da ssd a NVME (come disco principale) porterebbe benefici oppure per la cpu che monta il 264 sarebbe ininfluente (e magari mi conviene prenderlo ed usarlo come cache)?

Re: Cambio nas

Inviato: 12 lug 2025, 10:51
da leoben
Ho effettuato il passaggio dal 251 al 264.
Rimontando i 2 dischi nelle stesse posizioni, la migrazione avviene in automatico e nell'arco di una decina di minuti il nas torna a funzionare.
Necessario solo l'aggiornamento del firmware (il 264 è arrivato con una versione meno recente di quella che avevo nel 251) e la reinstallazione di un paio di applicazioni, probabilmente perchè legate alla versione del firmware.
Nient'altro da fare.
Al momento non ho installato nessun disco nvme perchè il nas, con l'ssd quale disco principale, è già molto reattivo in qualsiasi operazione