Pagina 1 di 1
Qsync_login non riuscito
Inviato: 21 apr 2022, 08:20
da nicolam
Buongiorno a tutti, dopo essere impazzito con Myqnapcloud che si connetteva e disconnetteva continuamente, ora è il turno di QSYNC. All'improvviso non si collegava più al NAS in remoto e quindi ho pensato di disinstallarlo e rifare l'installazione lato Client. Risultato: mi restituisce LOGIN NON RIUSCITO.
La cosa "divertente" è che se vado su QTS e verifico i log dell'user che utilizzo, vede la connessione...che però non c'è.
Ho provato da altro PC o notebook ma nulla.
Avete qualche idea a riguardo? Cosa sta succedendo da qualche tempo a QNAP? Inutile dire che i ticket sono una perdita di tempo, ne avevo aperto uno per MYQNAPCLOUD ma sto ancora attendendo il rilascio di un nuovo aggiornamento...aspetta e spera.
Grazie per chi potrà darmi una mano, buona giornata
Re: Qsync_login non riuscito
Inviato: 21 apr 2022, 09:55
da PiaNi
Sto avendo lo stesso problema, ma il PC che uso da remoto è con Win7, e pensavo che il problema fosse Win7, perciò l'ho disinstallato.
Il locale non ho problemi, perchè va su lan.
Re: Qsync_login non riuscito
Inviato: 21 apr 2022, 10:48
da nicolam
Grazie, anche a me su LAN non dà alcun problema ma il punto è che mi serve in remoto, in modo da avere sempre sincronizzati i file sul PC che uso in ufficio (il NAS è a casa).
Se però vado su QTS e verifico i LOG di Qsync, trovo il login, anzi trovo tutti i login ma in realtà non si connette!
Mi spiace, ma con me Qnap ha chiuso
Re: Qsync_login non riuscito
Inviato: 21 apr 2022, 12:29
da PiaNi
Prova a togliere la spunta ad accesso sicuro http, cambia il messaggio?
Anche a me serve da remoto, a chi lo dici!!

Re: Qsync_login non riuscito
Inviato: 21 apr 2022, 12:41
da nicolam
non cambia, ovvero mi dice di forzare.
Ho aperto un ticket inviando i 2 screenshot ed i log...attendiamo. Non so più dove sbattere la testa.
Re: Qsync_login non riuscito
Inviato: 21 apr 2022, 13:26
da PiaNi
Vedi se hai abilitato "Forzare solo la connessione sicura (HTTPS", cone da allegato.
Re: Qsync_login non riuscito
Inviato: 21 apr 2022, 13:28
da nicolam
L'ho fatto ed è per questo che mi chiede di flaggare "https", ma non si connette
Re: Qsync_login non riuscito
Inviato: 21 apr 2022, 14:04
da PiaNi
Anche abilitato su tutti e due (nas e pc remoto), non si connette?
Re: Qsync_login non riuscito
Inviato: 21 apr 2022, 14:13
da nicolam
no...
Re: Qsync_login non riuscito
Inviato: 21 apr 2022, 16:56
da nicolam
mi hanno risposto dal service, suggerendomi di:
- disinstallare e reinstallare Qsync Central da App Center
- rigenerare home folder cliccando sul tasto "Home Directory" in Pannello di controllo -> Utenti
- modificare versione TLS nella sezione Pannello di Controllo -> Impostazioni generali -> Amministrazione di sistema
Nel caso non venisse ripristinata la sync, come ultima soluzione provare ad inizializzazione il sistema per rigenerare la configurazione da zero.
Se anche questa operazione non dovesse risolvere, non sarà possibile eseguire ulteriori azioni correttive.
Il NAS dovrà essere continuato ad utilizzare così com'è.
Proverò con i "suggerimenti", dopo di che getto il NAS dal balcone e scrivo a Taiwan
Re: Qsync_login non riuscito
Inviato: 22 apr 2022, 08:48
da nicolam
Ho seguito i suggerimenti dell'assistenza e questa mattina Qsync si è connesso al Nas!
Re: Qsync_login non riuscito
Inviato: 07 lug 2022, 11:38
da PiaNi
Dopo un paio di mesi ho reinstallato Qsync su windows 7, e nonostante l'avviso che Win7 non è supportato, l'installazione è andata avanti, e adesso sta anche sincronizzando!!!
Lato nas/server, non ho fatto nulla di quello che l'assistenza ha suggerito a nicolam!