Pagina 1 di 1

Failed to access

Inviato: 28 feb 2022, 18:58
da excelsaga
Salve, ritorno con un nuovo problema e con un diverso disco...... se a dicembre il disco 2 è "ripartito" causa sector pending, oggi è il disco 3(il piu vecchio) che ha dato accesso fallito e cacciato dal RAID ora degradato. Premetto che lo smart era ok anche dopo collegato al pc ora gli sto facendo un erase, se ci riesco.... ma penso che farò un giretto negli shop, ne cosigliate qualcuno sempre 4tb WB red va bene la sigla WD40EFZX ?

Re: Failed to access

Inviato: 28 feb 2022, 19:46
da PiaNi
Il WD40EFZX fa parte della serie RED PLUS e va enissimo per il tuo uso.

Re: Failed to access

Inviato: 28 feb 2022, 20:36
da excelsaga
tramite questo post per il momento ho risolto. https://forum.qnap.com/viewtopic.php?t=162576

p.s.
piani nuovo pc in firma :P (ma la esata nel case l'ho tenuta)

Re: Failed to access

Inviato: 01 mar 2022, 20:02
da PiaNi
La procedura sembra lunga, cmq l'importante è risolvere!

Una porta esata fa sempre comodo!!!

Re: Failed to access

Inviato: 05 mar 2022, 09:12
da excelsaga
praticamente quando il nas rileva che un disco ha problemi, lui segna il WWN in una blacklist, se dopo un accurato clear del disco con i programmi appositi fuori dal nas, si rileva che il disco è buono prima di inserirlo nel nas occore cancellare la riga

pd_err_wwn_500xxxxxxxxxx541 = 0x10 [nelle 500xxxx541 è presente il WWN reale del disco che è evidenziabile dalle info Disck in Storage]

dal file /mnt/HDA_ROOT/.conf e salvare. inserire il disco e dovrebbe rilevarlo senza "autoescluderlo"

è ovvio che se si dovesse ripetere più frequentemente allora sarà da iniziare ad andare negli SHOP