QTS 4.5.2
Inviato: 02/02/2021, 23:56
è usicta la nuova QTS 4.5.2.1566 build 20210202 come sempre la trovate nella sezione download
[Note importanti]
- Per lo stato degli aggiornamenti QTS e della manutenzione per il modello NAS, visitare https://www.qnap.com/en/product/eol.php
- Per saperne di più sui modelli NAS che supporta TL-D800C, TL-R1200C-RP, TL-D400S, TL-D800S, TL-D1600S, TL-R400S, TL-R1200S-RP, vedere l'elenco di compatibilità su https://www.qnap.com/en / compatibilità-espansione
: abbiamo risolto le vulnerabilità nelle seguenti app per garantire la sicurezza dei dati: Surveillance Station, QVPN Service, Qfiling, Qsync Central, QcalAgent e IFTTT Agent. Per continuare a utilizzare queste app, vai all'App Center e aggiornale alla versione più recente.
- Per ulteriori informazioni sulle versioni del kernel per i modelli NAS supportati da QTS 4.5.2, vedere https://www.qnap.com/en/release-note/kernel
- Rimosse le seguenti applicazioni da App Center a causa degli aggiornamenti di PHP 7 in QTS 4.4.1: phpEasyProject, Dolphin, CMS Made Simple, Vtiger CRM, iStat e ownCloud.
- A causa di problemi di compatibilità, le seguenti applicazioni sono state rimosse dall'App Center in QTS 4.4.1: FileFlex, MantisBT, SugarCRM, Xeams, DokuWiki e Azure Storage.
- Una volta aggiornato QTS alla 4.4.1 (o successiva) su TS-1635AX, non sarà possibile eseguire il downgrade di QTS a versioni precedenti alla 4.4.1.
- Rimosso il supporto per Plex Home Theater da HybridDesk Station.
- Dopo aver raggiunto la fine del supporto nel luglio 2020, Notes Station e Qnotes sono stati rimossi da QTS App Center, Google Play e Apple App Store. Si consiglia di utilizzare Notes Station 3 e Qnotes 3 per trarre vantaggio dalle funzionalità per prendere appunti di nuova generazione. Per i dettagli su come trasferire le note da Notes Station 2 a Notes Station 3, vedere il seguente tutorial: https://www.qnap.com/en/how-to/tutorial ... rom-notes- station-2-to-notes-station-3
- Rimosso HappyGet dall'App Center a causa di modifiche ai criteri delle estensioni di Google.
- A partire dalla 4.5.1, QTS non è più compatibile con le seguenti applicazioni: DJ2 Console, CodexPack.
[Nuove funzionalità]
QTS
- Il Pannello di controllo ora visualizza automaticamente le informazioni sul dispositivo SR-IOV se il modello NAS e la scheda di espansione supportano entrambi SR-IOV.
- QTS ora visualizza anche i nomi degli adattatori di rete corrispondenti durante la visualizzazione dei dispositivi SR-IOV.
- Gli amministratori possono ora abilitare l'aggiornamento automatico del firmware e specificare una pianificazione per verificare e installare l'ultima versione stabile.
Virtualization Station
- Virtualization Station ora supporta il passthrough SR-IOV per le macchine virtuali. Per ulteriori informazioni sui dispositivi QNAP supportati e sulle schede di interfaccia di rete, vedere https://www.qnap.com/go/software/virtualization-station
Network & Virtual Switch
- Aggiunto supporto per l'adattatore di rete Intel E810, ad eccezione di iSER e SR-IOV Caratteristiche.
- Aggiunto supporto per la negoziazione automatica tra varie velocità di rete (1 GbE, 2,5 GbE, 5 GbE, 10 GbE) per l'adattatore di rete Intel X550 per fornire compatibilità con le versioni precedenti.
- Aggiunto supporto per SR-IOV.
Sicurezza
: QTS ora supporta QuFirewall (beta), che protegge il NAS da attacchi informatici dannosi.
[Miglioramenti]
QTS
- Aggiunto supporto per abilitare o disabilitare Gestione console in Pannello di controllo> Sistema> Impostazioni generali.
- Aumentato il numero massimo di utenti locali a 16000.
- Migliorato il design dell'interfaccia utente dell'installazione web QTS per una migliore usabilità.
Archiviazione
- Archiviazione & Le istantanee ora supportano la visualizzazione dei tipi di bus supportati degli slot SSD.
- IronWolf Health Management ora supporta i seguenti dischi Seagate: IronWolf (12 TB e 10 TB), IronWolf Pro (18 TB, 12 TB e 10 TB), IronWolf 125 SSD, IronWolf Pro 125 SSD.
VJBOD Cloud
: gli utenti possono ora specificare manualmente un nome di bucket durante la creazione di un volume cloud / LUN se i loro privilegi non consentono di sfogliare l'elenco dei bucket.
[Problemi risolti]
- Rete e switch virtuale non potevano utilizzare la VPN dal servizio QVPN come gateway predefinito del NAS.
- I lavori di Snapshot Replica fallirebbero se gli utenti tentassero di eseguire il backup degli stessi snapshot più di una volta.
- La modifica dei lavori di replica snapshot fa sì che il NAS di destinazione visualizzi un messaggio di errore sui tentativi di accesso non riusciti nel registro eventi di sistema.
- Una voce di menu in Gestione volume è stata tradotta in modo errato in italiano.
- Un messaggio di errore imprevisto si verificava se gli utenti modificavano le impostazioni in Syslog Server.
- Il pannello di controllo non è riuscito a visualizzare correttamente le temperature dell'alimentatore e le velocità della ventola di alimentazione nello stato del sistema dopo che gli utenti hanno abilitato la modalità di alimentazione ridondante.
- Risolto un errore di sintassi in uno script Stunnel.
- Gli utenti non sono riusciti a trovare gli oggetti disponibili utilizzando gli identificatori di oggetto (OID) durante la configurazione del servizio SNMP.
- Le ventole del sistema smettono di girare quando la temperatura del sistema scende al di sotto di 24 gradi Celsius e quando gli utenti selezionano "Regola la velocità in base alla soglia di temperatura" per le ventole del sistema.
- QTS non è stato in grado di rilevare la scheda di espansione QM2-2S-220A dopo che gli utenti hanno aggiornato il sistema a QTS 4.5.1.1480.
- Gli utenti non possono interrogare le informazioni DNS in IPv6 dopo aver abilitato il controller di dominio NAS.
- Dopo che gli utenti hanno abilitato e configurato le autorizzazioni avanzate della cartella, l'accesso alle autorizzazioni ACL in Esplora file di Windows causerebbe l'arresto anomalo della cartella condivisa.
- Gli utenti non possono completare le attività di download torrent in Download Station dopo aver creato due connessioni VPN.