Pagina 1 di 2
					
				TS228-A morto
				Inviato: 06/04/2020, 21:10
				da Paolo76
				Ciao a tutti, ho un grossissimo problema: il mio TS-228A appena fuori garanzia ma con pochissimi mesi di utilizzo da oggi non si accende più.
E’ stato per oltre un anno spento: i dischi non andavano mai in stand-by e quindi non lo usavo. Da metà gennaio il problema si è risolto da solo dopo un aggiornamento. Funzionava dalle 16.00 alle 21.00 come disco remoto per PC domestici. Questo era l’utilizzo...
Oggi l’ho trovato spento, ieri sera si era arrestato regolarmente: anche premendo il pulsante di accensione non succede nulla. L’alimentatore ha la lucina accesa e a vuoto la tensione è di 12V. Ho provato con un mini alimentatore 12V-0.6A ma nulla.
E’ sempre stato protetto da UPS.
Immagino sia un problema di alimentazione, l’ho aperto e non si vende nessuna lucina accesa, anche togliendo i dischi non c’è segno di vita.
Purtroppo chi me l’ha venduto mi ha detto che non vale la pena spedirlo per la riparazione (essendo fuori garanzia) e opterebbe per un prodotto nuovo... Domani proverò con un alimentatore diverso...
Idee? Consigli?
Grazie mille per il tempo che mi dedicherete.. Paolo
			 
			
					
				Re: TS228-A morto
				Inviato: 06/04/2020, 21:36
				da n3rv0x
				Cosi su due piedi sembrerebbe scheda madre ,poi per sicurezza prova a cambiare alimentatore ,ho avuto lo stesso problema anch'io ed era la scheda madre
			 
			
					
				Re: TS228-A morto
				Inviato: 06/04/2020, 21:47
				da Paolo76
				E l’hai cambiata?
			 
			
					
				Re: TS228-A morto
				Inviato: 07/04/2020, 13:03
				da n3rv0x
				No buttato via
			 
			
					
				Re: TS228-A morto
				Inviato: 07/04/2020, 13:04
				da n3rv0x
				Costa € 160,00 nuovo
			 
			
					
				Re: TS228-A morto
				Inviato: 07/04/2020, 15:26
				da Paolo76
				Grazie,
Oggi ho provato con un alimentatore originale nuovo e nessun segnale di vita.
Chi me l’ha venduto dice di buttarlo a prenderne uno nuovo: TS231P, sono però molto deluso dalla qualità di QNAP...
Ho aperto un ticket, vedremo cosa diranno.
			 
			
					
				Re: TS228-A morto
				Inviato: 07/04/2020, 20:47
				da Paolo76
				Conclusione: l’assistenza QNAP vuole 70 Dollari americani e spedizione a carico mio in Olanda per la riparazione...
NAS aperto: la 12 e la 5V erano presenti sulla cpu, preso e buttato nella spazzatura.
Pessimo servizio clienti e pessima esperienza con QNAP...
			 
			
					
				Re: TS228-A morto
				Inviato: 08/04/2020, 13:10
				da PiaNi
				Veramente l'hai buttato via?
			 
			
					
				Re: TS228-A morto
				Inviato: 08/04/2020, 21:10
				da Paolo76
				Assolutamente si!
E ti dirò che cercando su internet è un prodotto che ha dato a molti il mio stesso problema.
			 
			
					
				Re: TS228-A morto
				Inviato: 08/04/2020, 21:11
				da Paolo76
				Ora non so se rimanere in QNAP o passare a Synology...
			 
			
					
				Re: TS228-A morto
				Inviato: 09/04/2020, 11:01
				da PiaNi
				Mi serviva la carcassa per verificare se riuscivo a metterlo in un determinato punto, ma se sta dando molti problemi, desisto!!
			 
			
					
				Re: TS228-A morto
				Inviato: 09/04/2020, 13:09
				da n3rv0x
				Paolo76 ha scritto: 08/04/2020, 21:11
Ora non so se rimanere in QNAP o passare a Synology...
 
Diciamo che quel Nas li era una versione molto economica non paragonabile a veri Nas
Qnap o Synology si equivalgono
 
			
					
				Re: TS228-A morto
				Inviato: 09/04/2020, 14:09
				da Paolo76
				PiaNi ha scritto: 09/04/2020, 11:01
Mi serviva la carcassa per verificare se riuscivo a metterlo in un determinato punto, ma se sta dando molti problemi, desisto!!
 
Lascia perdere, fidati
 
			
					
				Re: TS228-A morto
				Inviato: 09/04/2020, 14:10
				da Paolo76
				Il 231P secondo voi potrebbe andare?
Non vorrei spendere una pazzia per fare solo Storage di rete...
			 
			
					
				Re: TS228-A morto
				Inviato: 09/04/2020, 21:39
				da n3rv0x
				Confronto a quello che avevi prima è tutta un'altra storia
			 
			
					
				Re: TS228-A morto
				Inviato: 09/04/2020, 22:10
				da PiaNi
				n3rv0x ha scritto: 09/04/2020, 21:39
Confronto a quello che avevi prima è tutta un'altra storia
 
Ok, ma come cpu forse è più prestante quella del 228A.
Io punterei sul 231 P2, o sul nuovo 231 K, visto che si trovano allo stesso prezzo.
 
			
					
				Re: TS228-A morto
				Inviato: 09/04/2020, 22:26
				da FFFAB
				Mi permetto di aggiungere anche il....  

 Synology DS218 (liscio)  
 
 
Costa più o meno uguale, valida CPU, 2GB ram, DSM ben ottimizzato e leggero: non ha ventordici mila app e ammennicoli vari come i Qnap, ma, visto l'uso che se ne deve fare, è un valido rivale.
 
			
					
				Re: TS228-A morto
				Inviato: 10/04/2020, 19:16
				da Paolo76
				Grazie a tutti per le gentili risposte.
Sbollita la rabbia e la delusione ho acquistato un TS-231P, su Amazon a un costo accattivante (meno di €190).
Chiedo un altro consiglio: quando arriverà dovrò prendere i 2 dischi e rispettando la posizione li metterò nel nuovo nas, la versione firmare del primo era la penultima (l’avevo aggiornato il 26 gennaio). A questo punto accendo, mi collego con Qfinder e attendo l’aggiornamento del firmware; ho anche il backup del sistema quindi potrei ripristinarlo...
Sbaglio? Altre cose?
Grazie mille!
			 
			
					
				Re: TS228-A morto
				Inviato: 10/04/2020, 19:18
				da Paolo76
				FFFAB ha scritto: 09/04/2020, 22:26
Mi permetto di aggiungere anche il....  

 Synology DS218 (liscio)  
 
 
Costa più o meno uguale, valida CPU, 2GB ram, DSM ben ottimizzato e leggero: non ha ventordici mila app e ammennicoli vari come i Qnap, ma, visto l'uso che se ne deve fare, è un valido rivale.
 
Vero, però poi come farei senza il vostro prezioso aiuto??
Mi sono letto pagine e pagine di vostri consigli e non voglio ripartire da capo...
 
			
					
				Re: TS228-A morto
				Inviato: 10/04/2020, 19:55
				da FFFAB
				Il 228A non prevede migrazione NAS verso i 231P:
https://www.qnap.com/it-it/nas-migratio ... on=ts-231p
Se puoi, annulla l'acquisto e vai di 231P2 come suggerito da PiaNi.