Pagina 1 di 1

nas per aggiornamento videosorveglianza

Inviato: 21 feb 2019, 20:51
da Sebyspadaro
Buonasera a tutti,

Avrei intenzione di sostituire un mio vecchio nvr con un nas qnap, al momento utilizzo un sistema ibrido in cui sono presenti telecamere su cavo coassiale e qualche nuova ipcam per un totale di 15canali occupati su 16 disponibili.

L'idea era quella di spendere inzialmente qualcosina in più sul nas in modo da poter registrare a qualità "piena" con ogni singola telecamera(cosa che molti nvr commerciali non ti permettono)ed aggiornare le ip-cam un po' per volta.

Da una prima ricerca l'occhio mi è caduto sul modello TS-673-8G, magari inizialmente non utilizzerei tutti i dischi, ma avrei la possibilità di espandere successivamente.

Voi cosa consigliate?

Grazie mille.

Re: nas per aggiornamento videosorveglianza

Inviato: 21 feb 2019, 22:07
da FFFAB
Ciao,
io NON ti consiglio di prendere un Qnap per questa funzione.
Spendi denaro per un vero NVR di media/alta gamma: il fatto che ci sia ANCHE QvrPro nei NAS Qnap non significa che siano nati per questo ed il completo fallimento dei VioStor:

https://www.qnapsecurity.com/n/en/

indica che Qnap non sa fare 'ste cose.... lascia perdere sul serio, ne va della tua salute mentale : Lol : .
QVR Pro sulla carta funziona, tutto meravigliosamente bello... ma... alla prova dei fatti è sì funzionante (e vorrei vedere) ma nulla a che vedere con veri software NVR: il tutto non vale assolutamente il denaro che sborserai... non si avvicina neanche lontanamente.
L A S C I A S T A R E!!!!

Syno NVR1218 ("solo" 12 canali però) è un altro mondo da questo punto di vista.

Re: nas per aggiornamento videosorveglianza

Inviato: 21 feb 2019, 23:15
da Sebyspadaro
ciao FFFAB ,

ti ringrazio per la risposta e per il consiglio, stavo anche guardando i syn***, ma non essendo "del mestiere" credevo che qnap fosse qualcosina in piu'.

Del modello che mi hai linkato ,ha si la possibilità di gestire 12 camere però :
360 FPS @ 720p (1280x720), 12 Channels
100 FPS @ 1080p (1920×1080), 10 Channels
60 FPS @ 3M (2048x1536), 6 Channels
40 FPS @ 5M (2591x1944), 4 Channels
30 FPS @ 4K (3840x2160), 3 Channels

io volevo andare su qualcosa che mi gestisca almeno 12ch a 3M, poi in base alla spesa andrei anche su qualcosa in più, tanto come ho detto prima andrei per gradi, ma vorrei avere un sistema "aggiornabile nel tempo"

Re: nas per aggiornamento videosorveglianza

Inviato: 22 feb 2019, 10:48
da FFFAB
Ciao,
ok, il Syno non fa per te: ho scritto quello solo perché l'ho visto funzionare ed il suo software è decisamente migliore del QVR. Meno confusionario, più bello da vedere, rapido e, mi pare, anche con più funzioni. Tutto qua. E per quello che costa, vale molto di più del QVR "gratuito" ma che funziona degnamente solo su NAS di medio/alto livello (ma, sempre a mio parere, non vale l'acquisto del NAS solo per questa funzione).
Nel tuo caso, se prendi un Qnap con QVR Pro gratuito (8ch e va indietro solo 15gg di visione delle registrazioni tramite i client) devi aggiungere obbligatoriamente anche la licenza Gold (ulteriori 8ch + tempo indefinito di visione registrazioni) che costa 400 euro.
Se anche alla fine dovrai spendere di più, cerca cmq qualcosa di realmente professionale: sulla carta sembra che lo sia anche il QVR ma poi...

Re: nas per aggiornamento videosorveglianza

Inviato: 22 feb 2019, 13:10
da Sebyspadaro
FFFAB ti ringrazio per la disponibilità, si il prezzo del syno è davvero irrisorio e devo dire che per quello che offre è ottimo.

A questo punto mi sa che conviene abbandonare l'idea di un nas , ed andare su nvr specifici, magari della stessa marca delle ip-cam.

peccato, allora mi accontentero' di prendere un nas da casa per multimedia, apriro' un post a tempo debito :)

grazie ancora.