Pagina 1 di 1

Qnap TS-431P2 completamente spento!

Inviato: 27/10/2018, 18:25
da Cricca
Buongiorno a tutti, chiedo l'aiuto della comunità!
Il mio Qnap TS-431P2 risulta completamente spento. Si accende solo il led verde della rete sul retro.
Ho provato a togliere i dischi, a metterne uno solo ma niente.... non si accende!

Ho visto che per la riparazione dovrei spedirlo in Olanda con tempi molto lunghi....
Se non ci sono alternative lo faro!

Intanto per me sarebbe fondamentale accedere ai dati sull'HD che era nel NAS (WD Red)
Come posso fare?

Uso un PC con Win10, ho provato a collegare un HD tramite una docking station (naturalmente windows lo riconosce ma non lo legge) e ho utilizzato il software "linux-reader" ma non ha funzionato.

Se qualcuno ha una soluzione, un'idea, un consiglio sarei veramente grato!!

Grazie a tutti!
Alberto

Re: Qnap TS-431P2 completamente spento!

Inviato: 28/10/2018, 10:44
da FFFAB
Ciao,
pare un errore di lettura della DOM, ma puoi provare un ripristino del firmware: trovi la guida qui

https://wiki.qnap.com/wiki/Firmware_Recovery

nella sezione Annapurna.

PS: Se è in garanzia, ti puoi rivolgere al venditore che, se sei privato, non può abbandonarti... per legge...

Re: Qnap TS-431P2 completamente spento!

Inviato: 31/10/2018, 10:01
da Cricca
Grazie dell'aiuto, ma il NAS rimane completamente spento. Non si accende nessuna spia, ne la ventola, come se non fosse alimentato
E' stato acquistato su Amazon ad aprile

Re: Qnap TS-431P2 completamente spento!

Inviato: 31/10/2018, 10:14
da FFFAB
Beh allora vai di garanzia, rivolgendoti direttamente ad Amazon, poi se la sbrigano loro (sempre che non sia un negozio del marketplace...). Non contattare per il momento Qnap, perché ti farebbe spedire il nas a tue spese.

Re: Qnap TS-431P2 completamente spento!

Inviato: 31/10/2018, 15:17
da Cricca
Infatti dovrei spedirlo in Olanda..
L'ho comprato tramite Amazon da un venditore terzo (VendimeloTu nello specifico). Proverò a contattarli.

Intanto nessuno ha un'idea su come recuperare i dati?
Grazie

Re: Qnap TS-431P2 completamente spento!

Inviato: 31/10/2018, 17:26
da PiaNi
Se hai un tester, verifica che non sia l'alimentatore.

Re: Qnap TS-431P2 completamente spento!

Inviato: 11/12/2018, 14:44
da antonyb
Da quello che ricordo io quando ho collegato il mio backup (box esterno usb 3.0) i file venivano visti da winzoz 10.. booo..
Aggiornamenti?