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TS-431P RAID 5 chiede il recovery

Inviato: 05/09/2018, 10:26
da pioneer
Buongiorno,
sono nuovo del forum e mi sono già presentato nella sezione.
Spero possiate aiutarmi per una problematica che è sopraggiunta dal mio rientro dalle ferie:
Ho un NAS QNAP TS-431P configurato con 4 HDD in RAID 5, lo possiedo relativamente da poco e l'ho sempre usato come storage senza fare backup.
Al mio rientro all'accensione il NAS mi ha segnalato questo messaggio di errore accedendovi via IP: DISCHI RIGIDI CON SIGNATURE QNAP RILEVATA. Il sistema ha rilevato che alcuni dei dischi rigidi installati sono stati utilizzati in precedenza in un NAS QNAP. Selezionare "Ripristina impostazioni di fabbrica" per riportare il sistema alle impostazioni originali (NON verranno eliminati i dati in tali dischi rigidi). Oppure selezionare "Inizializza il sistema" per continuare il processo d'installazione (VERRANNO eliminati tutti i dati da tali dischi rigidi). Sotto il messaggio la scelta dell'opzione desiderata.
Naturalmente ho scelto di ripristinare i dati senza perdere nulla ma andando avanti mi dava un errore: FW00007.
Ho contattato il supporto tecnico con Ticket e mi hanno fatto fare un upgrade del firmware ma la situazione non cambia. Il NAS al suo avvio anche senza HDD emette solo il beep iniziale e un altro breve e il LED di status resta lampeggiante.
Il supporto dice di provare a mettere gli HDD in un PC e usare un Software di ripristino dati, ma dal momento che sono molto lenti (rispondono una volta al giorno al ticket) volevo sapere se qualcuno ha avuto altre esperienze e capire come poter attingere nuovamente ai miei dati.
Grazie a tutti e grazie a anticipatamente a chi risponderà.

Re: TS-431P RAID 5 chiede il recovery

Inviato: 05/09/2018, 10:46
da FFFAB
Ciao,
prova un recovery del firmware:

https://wiki.qnap.com/wiki/Firmware_Rec ... _based_NAS

e dopo ritenta nuovamente il Ripristino di Fabbrica come hai già fatto.
Una situazione identica alla tua, anni fa non ha portato a nulla:

https://forum.qnap.com/viewtopic.php?t=113910

Resta cmq in contatto con l'assistenza, magari ti faranno provare altre strade.
PS: Recuperare i dati da un R5 via PC non è proprio la cosa più semplice del mondo...