Pagina 1 di 1

TS-210 e backup mac - info

Inviato: 23/02/2010, 18:18
da bertolo
Ciao a tutti,
ho da poco acquistato un ts-210 che uso su 2 mac ed un Pc-Linux/WinXp.
Per quanto riguarda i macintosh, ho provato a generare un disco iscsi per usarlo con Time Machine ma il primo backup mi ha deluso tantissimo in termini di tempi (diverse ore anche se in WiFi N-130), quindi vi chiedo: è solo il primo lento e poi gli altri backup sono incrementali, quindi più veloci, o è ogni giorno la stessa solfa?

Di seguito ho visto sul menu del nas che esiste anche una configurazione specifica Time Machine! Che differenza c'è da un sistema e l' altro? Inoltre: tale funzione è compatibile con l' architettura non intel di questo nas? Se si come si procede per configurare il servizio? ...e in quanto a performance?
Grazie

Descrizione rete:
1) Qnap ts-210 aggiornato a v. 3.2.3 Build 0212T con 2 dischi Seagate da 1,5T in raid 1
2) rete cablata cat 5e
3) router Linksys wrt-160N con firmware dd-wrt v24-sp2 (10/10/09) vpn

Re: TS-210 e backup mac - info

Inviato: 28/02/2010, 19:08
da luciano
Il "trucchetto" dell'iSCSI serviva prima che venisse introdotto il supporto a TM. Adesso basta usare l'apposita funzionalità. Trovi il tutorial ufficiale per la prima configurazione al solito posto (nella mia firma).

Prestazioni le medesime.

Il backup è ovviamente incrementale. Considerando i diversi Gigabite che deve backuppare la prima volta, trovo normale che ci abbia impiegato cosi tanto tempo...

Non capisco cosa c'entra l'architettura del NAS con la possibilità di fare un backup con TM...

Re: TS-210 e backup mac - info

Inviato: 14/03/2010, 19:10
da bertolo
Scusa il ritardo... ho poi risolto semplicemente usando la funzione TimeMachine presente nell' ultimo firmware installato (3.2.3).
Per quanto riguarda l' architettura, mi ero posto la domanda se anche il mio NAS fosse compatibile con TM, in quanto sul sito ufficiale qnap non era menzionata tale finzione, se non solo ed esclusivamente su tutti i modelli Intel x68. Di conseguenza mi ero fatto l' idea che tale funzione fosse compilata solo per il kernel x86 e non per quello ARM; ma poi mi sono reso conto che i fatti "mi davan torto"...meglio così : Chessygrin :

Usando TM, mi sono accorto che il software dei client sono impostati automaticamente per un backup giornaliero....
Domanda:
è possibile impostare manualmente il backup dei client ogni 2 giorni o ad orari impostati (magari alternati tra loro e non lo stesso giorno/momento)??
Grazie

Re: TS-210 e backup mac - info

Inviato: 14/03/2010, 20:02
da luciano
Di default Snow Leopard non permette di modificare la frequenza dei backup di TM. Usa questo (Tks Edo : Wink : ).