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Hybrid backup e account Dropbox
Inviato: 28/08/2018, 16:48
da Sandisk73
Salve,
ho impostato diversi account cloud Gdrive e uno Dropbox con il quale ho creato un processo cloud da remoto ad una cartella del nas 251-A specifica per lo scopo. Ciò per avere una copia sempre aggiornata del cloud in locale, con le seguenti opzioni:
- Programma: Periodicamente 3 volte alla settimana
- Criteri: Copia con Trasferisci solo file aggiornati
- Filtro: Ignora collegamenti simbolici e Includi file e cartelle nascosti
- Opzioni: timout 20 minuti, numero massimo di file ignorati 10 file in elaborazione contemporanea 5
La copia totale è avvenuta con successo tranne l'impossibilita di copiare un paio di mp4 ma per me trascurabili.
Oggi ha fatto l'aggiornamento come programmato e il sistema non è riuscito a caricare 4 file mp4, con il seguente messaggio:
[Hybrid Backup Sync] Sync job "Dropbox. Failed to download file from "/Caricamenti dalla fotocamera/nomefile.mp4". The cloud storage provider has restricted this content and it cannot be accessed. Contact your cloud storage provider for details
Qualcuno ha dei suggerimenti per risolvere il problema?
Grazie mille
Re: Hybrid backup e account Dropbox
Inviato: 29/08/2018, 15:49
da Sandisk73
Salve fornisco un ulteriore aggiornamento, sperando che qualcuno abbia delle informazioni da darmi.
Ho parlato con l'assistenza Dropbox che mi ha detto che Dropbox è incompatible con file system diversi da quelli Windows e MAc e che quindi la problematica potrebbe derivare dal fatto che io ho creatoil job sulla partinazione NAS formattata direttamente dal QNAP. Mi hanno suggerito di provare su una partizione NTFS.
Ieri ho provato ad usare un disco USB formattato in NTFS ma il problema si è ripresentato.
Nessuno di voi ha provato una cosa come la mia su un QNAS?
Però vorrei puntualizzare che il problema lo fa sempre solo su 4 file mp4 e non su tutto.
Grazie ancora per l'attenzione.
Re: Hybrid backup e account Dropbox
Inviato: 29/08/2018, 23:31
da selvaggi
i problemi che ti si presentano sono due, il primo quello di aggiornare Hybrid backup, il secondo come suggerisce l'errore è quello di controllare eventuali restrizioni che ci sono nel tuo account di dropbox, molto probabilmente quando hai creato la cartella hai messo una sorta di blocco (spunta) per non farla copiare e quindi Hybrid backup si blocca, se era un errore di file system i due non si vedevano proprio, e non avevi questa possibilità di copia e qnap non te la proponeva.
Re: Hybrid backup e account Dropbox
Inviato: 30/08/2018, 1:09
da Sandisk73
Ciao grazie per la risposta, ma io non ho nessuna "spunta" come dici tu, le cartelle sono solamente private nel senso che non sono pubbliche come è normale che sia ma è una impostazione di default. Il supporto però mi ha parlato di eventuale incompatibilità e non di restrizioni eventuali sull'account che io possa aver effettuato accidentalmente.
Credo che per vedere l'immagine debba aprirla in una finestra nuova
Poi non comprendo come il problema si riferisca a solo 4 file mp4 (l'avviso è solo a 4 file) e il resto sia tutto copiato regolarmente anche se secondo me non è così perchè la dimensione del backup differisce da quella del cloud di molti gb (Dropbox dice che ho 94 gb e la copia ne segna 54 e quei file mp4 sono molto piccoli. Non ho impostato nessuna compressione a meno che Hybrid non la faccia già di suo.
Cosa intendi per aggiornare Hybrid? Scusa l'ignoranza, io ho gli aggiornamenti automatici e non mi sono stati proposti a proposito di Hybrid, da cosa deduci che uno dei problemi siano riconducibili all'aggiornamento? Eventualmente dove trovo un aggiornamento? Io ho la versione 2.1.180816 e mi sembra l'ultima.
Sto nel frattempo di risolvere questo problema impostando la medesima operazione con Cloud Drive Sync che a meno flessibilità ma gestisce ugualmente Dropbox
Re: Hybrid backup e account Dropbox
Inviato: 30/08/2018, 12:11
da selvaggi
in questo periodo qnap ha fatto molti aggiornamenti su hybrid e le altre app per collegarsi hai vari provider, per far si che siano sempre aggiornati, probabilmente ti si sono rovinati dei file, in questo caso devi togliere
Cloud Backup Sync
Hybrid Backup Sync
Connect to Cloud Drive
e togliere eventuali permessi che sono stati dati a dropbox, rimetti su tutto e metti da nuovo i parametri, e vedi che scherzo che ti fa.
Re: Hybrid backup e account Dropbox
Inviato: 30/08/2018, 12:31
da Sandisk73
selvaggi ha scritto: 30/08/2018, 12:11
in questo periodo qnap ha fatto molti aggiornamenti su hybrid e le altre app per collegarsi hai vari provider, per far si che siano sempre aggiornati, probabilmente ti si sono rovinati dei file, in questo caso devi togliere
Cloud Backup Sync
Hybrid Backup Sync
Connect to Cloud Drive
e togliere eventuali permessi che sono stati dati a dropbox, rimetti su tutto e metti da nuovo i parametri, e vedi che scherzo che ti fa.
Perdona ancora la mia ignoranza ma:
- il QNAP ce l'ho da nemmeno uno settimana e devo già disinstallare e reinstallare le app che mi hai detto?
- Mi torna di più quello che mi hai detto tu sui file corrotti ma lato cloud e quindi non riesce a scaricarli anche se non mi sembra questo il caso.
- Non dovrei ricevere degli errori di malfunzionamento se le app fossero mal installate? In genere a me capita così, se l'app è mal installata o non funziona bene magari arrestandosi inaspettatamente o non funzionando proprio. Reinstallarle sarebbe la mia morte, non sai quanti account di cloud possiedo ahah e li ho tutti già inseriti su Hybrid, e mi sembra di aver visto che non esiste un modo per salvare la configurazione e importarla a programma reinstallato, giusto? Se invece fosse possibile allora disinstallare non è un problema. Cmq stasera ho pianificato la sync con Cloud backup sync con il medesimo dropbox. Prova del 9 o quasi, in quanto dovrei ricevere dei risultati che mi potrebbe aiutare ad identificare la causa della cattiva sincronizzazione.
Re: Hybrid backup e account Dropbox
Inviato: 03/09/2018, 10:39
da luciano
Non credo serva reinstallare Hybrid Backup Sync. Il problema mi sembra diverso.
Leggo che i file non hanno dimensioni particolarmente grandi (di quanto parliamo cmq?), nomi file "strani"?
Re: Hybrid backup e account Dropbox
Inviato: 03/09/2018, 14:14
da Sandisk73
luciano ha scritto: 03/09/2018, 10:39
Non credo serva reinstallare Hybrid Backup Sync. Il problema mi sembra diverso.
Leggo che i file non hanno dimensioni particolarmente grandi (di quanto parliamo cmq?), nomi file "strani"?
Ciao i file hanno nomi diciamo standard, cmq su tutte le app per i sync da cloud a NAS dropbox mi da problemi, anche stamani lo stesso errore di mancata syncronizzazione di questi file mp4. Sono sempre quelli. Forse dovrei toglierli dal cloud e riprovare. Allego export del file di log con gli errori del backup.
Re: Hybrid backup e account Dropbox
Inviato: 03/09/2018, 17:05
da luciano
L'unica cosa che mi viene in mente... il nome file ha uno spazio in mezzo. Prova a toglierlo e riprovare.
Re: Hybrid backup e account Dropbox
Inviato: 03/09/2018, 17:15
da Sandisk73
luciano ha scritto: 03/09/2018, 17:05
L'unica cosa che mi viene in mente... il nome file ha uno spazio in mezzo. Prova a toglierlo e riprovare.
Ok ci provo e ti faccio sapere, grazie
Re: Hybrid backup e account Dropbox
Inviato: 03/09/2018, 19:38
da PiaNi
I file sono cose private?
Se no, posso provare....
Re: Hybrid backup e account Dropbox
Inviato: 04/09/2018, 0:11
da Sandisk73
PiaNi ha scritto: 03/09/2018, 19:38
I file sono cose private?
Se no, posso provare....
Eh si
Appena posso provo
Re: Hybrid backup e account Dropbox
Inviato: 04/09/2018, 13:17
da PiaNi
Magari con un programma di editing puoi tagliare il filmato dove non si vede nulla di personale...
Re: Hybrid backup e account Dropbox
Inviato: 04/09/2018, 15:27
da Sandisk73
Si dovrei editare tutti i filmati presenti dentro dropbox allora ......