[RISOLTO] Cambio HDD su un TS-112, ma non funziona.
Inviato: 08 mar 2018, 18:44
Salve a tutti :-)
Ho un QNAP di un cliente, un TS-112, a cui è partito il disco (era un disco da DeskTop non un RED, ma ha comunque tenuto 5 anni)
Ho ordinato un nuovo disco, questa volta un WD RED e l'ho piazzato.
Accendo il NAS e QNAP QFinder Pro 6.4.1 lo visualizza.
Mi segnala un Firmware 4.2.2 (20161102), ma se apro la relativa pagina web mi dice:
"Aggiornamento non riuscito. Verificare la versione del firmware."
Ho provato a scaricare il precedente: 4.3.3.0378 build 20171117 e anche il 4.2.2 (20161102) cioè quello che rileva QFinder nel NAS.
Come posso risolvere?
P.S.
E' il secondo WD RED che metto, perché il primo che ho ricevuto dal fornitore era rovinato.
Ho un QNAP di un cliente, un TS-112, a cui è partito il disco (era un disco da DeskTop non un RED, ma ha comunque tenuto 5 anni)
Ho ordinato un nuovo disco, questa volta un WD RED e l'ho piazzato.
Accendo il NAS e QNAP QFinder Pro 6.4.1 lo visualizza.
Mi segnala un Firmware 4.2.2 (20161102), ma se apro la relativa pagina web mi dice:
Ho scaricato quindi l'ultima versione per il TS-112 (4.3.3.0404 build 20171213) ma mi segnala un errore:Installa firmware
Selezionare e caricare il file immagine del firmware. Fare clic su "Avvio" per iniziare l'installazione.
"Aggiornamento non riuscito. Verificare la versione del firmware."
Ho provato a scaricare il precedente: 4.3.3.0378 build 20171117 e anche il 4.2.2 (20161102) cioè quello che rileva QFinder nel NAS.
Come posso risolvere?
P.S.
E' il secondo WD RED che metto, perché il primo che ho ricevuto dal fornitore era rovinato.