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Aiuto per HELPDESK

Inviato: 25/08/2017, 17:33
da Qui-prodest
Ciao a tutti, ho grossi problemi ad attivare la TM. Dopo vari tentativi seguendo i vostri consigli, e altri tutorial trovati su google, ho rinunciato ed ho deciso di farmi aiutare dall'Helpdesk.
Ho richiesto un ticket, e dopo una prima risposta, non ha funzionato purtroppo,mi daranno assistenza remota.
Ma veniamo al dunque. La mail è in inglese, ma non è questo il problema.
Vi faccio un copia-incolla della parte che mi interessa:
1-install teamviewer and send me ID and password when you ready

link : https://www.teamviewer.com/en/download/windows.aspx (

also prepare a ssh connection to nas via putty or terminal

if you are outside the local network please configure a port forwarding for ssh access from outside

putty : http://the.earth.li/~sgtatham/putty/lat ... /putty.exe

thank you

Best regards,


Ora io dopo aver installato teamviewer e mandato i dati per l'accesso, cosa devo fare...??? : Sad : : Sad : : Sad :
Come posso preparare una connessione SSH? Non sono proprio alle prime armi in fatto di computer, ma è 3 mesi che sono passato a MAC dopo 30 anni di windows, e sinceramente non ho dimestichezza con il terminale, sono un principiante....( sono dentro la rete locale...)
Grazie a chi mi aiuterà.

P.S. Possiedo un QNAP TS-251 con 8 Gb ram, con 2 HDD WD-RED da 4 GB in RAID1. E un MacBook Pro Late 2016 da 13" -16 Gb ram senza TB con SIERRA 10.12.6

Re: Aiuto per HELPDESK

Inviato: 26/08/2017, 8:11
da merluzzo
"also prepare a ssh connection to nas via putty or terminal "
devi abilitare ssh sul nas
pannello di controllo -> servizi di rete -> telnet/ssh

Re: Aiuto per HELPDESK

Inviato: 26/08/2017, 8:38
da Qui-prodest
merluzzo ha scritto:"also prepare a ssh connection to nas via putty or terminal "
devi abilitare ssh sul nas
pannello di controllo -> servizi di rete -> telnet/ssh
Ah, solo quello?
Meno male pensavo dovessi preparare qualche connessione agendo via terminale...[emoji847][emoji847][emoji847]
Grazie mille, molto gentile [emoji1305][emoji1305][emoji1305]

Re: Aiuto per HELPDESK

Inviato: 26/08/2017, 14:26
da maximuss
Secondo me vogliono che tu installi putty sul pc in cui si collegheranno in teamviewer e prepari la connessione ssh (funzionante, ovviamente) , in modo che loro una volta connessi hanno gia' tutto pronto

Re: Aiuto per HELPDESK

Inviato: 26/08/2017, 15:07
da Qui-prodest
maximuss ha scritto: 26/08/2017, 14:26 Secondo me vogliono che tu installi putty sul pc in cui si collegheranno in teamviewer e prepari la connessione ssh (funzionante, ovviamente) , in modo che loro una volta connessi hanno gia' tutto pronto
Infatti, l'inglese non è il mio forte, ma avevo capito anch'io così....
Ora io ho abilitato SSH da configurazione del NAS.
Ho installato PUTTY, seguendo questa guida:
http://macappstore.org/putty/
Come verifico se SSH funziona?
Approfitto della tua pazienza..... : Love : : Love :

Re: Aiuto per HELPDESK

Inviato: 26/08/2017, 17:41
da maximuss
Il tuo qnap ha un indirizzo ip (tipo 192.168.1.x). Usa questo indirizzo per collegarti con putty. Come user e password usa quelle che usi per collegarti al qnap

Re: Aiuto per HELPDESK

Inviato: 26/08/2017, 18:34
da Qui-prodest
maximuss ha scritto: 26/08/2017, 17:41 Il tuo qnap ha un indirizzo ip (tipo 192.168.1.x). Usa questo indirizzo per collegarti con putty. Come user e password usa quelle che usi per collegarti al qnap
Ok funziona tutto.... : Thumbup : : Thumbup : : Thumbup :
Grazie mille ancora per l'aiuto : Smile : : Smile : : Smile :

Re: Aiuto per HELPDESK

Inviato: 28/08/2017, 16:07
da zenit46
Approfitto della discussione per chiedere un info riguardante HELPDEK....

Mi hanno chiesto pure a me di potergli far fare una connessione remota, ma non c'è alcun verso di farla fare mi risulta congelato il tasto "connessione remota" in helpdesk. Loro mi dicono che il motivo è perchè non sono loggato con l'utente admin vi risulta che sia l'unico utente in grado di effettuare la connessione remota?
Io attualmente utilizzo QTS con un nuovo utente amministratore da me creato ma questo non mi fa fare la connessione remota...Vi risulta?

Inoltre volevo capire la connessione remota cosa comporta...Nel senso che io farei effettuare la connessione dal pc del lavoro ma il mio nas è a casa...funziona ugualmente?Perchè serve team viwer?posso essendo già io da remoto fargli effettuare la connessione remota?Devo mantenere aperta la pagina web del nas mentre operano?Chiedo questo perchè sono a lavoro e non mi andava di fare ciò...Purtroppo alla sera è troppo tardi e loro non ci sono più...come posso procedere secondo voi?

grazie!!!!