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				Strano errore!!!!!Mi sapete aiutare?
				Inviato: 18/04/2017, 9:08
				da zenit46
				Buongiorno a tutti,
mi è capitato di ricevere 4 di questo genere di errore mi sapreste dire di cosa si tratta? vi è mai capitato?Grazie!!!!
			 
			
					
				Re: Strano errore!!!!!Mi sapete aiutare?
				Inviato: 18/04/2017, 16:51
				da GaAaS
				versione del firmware e modello qnap?
			 
			
					
				Re: Strano errore!!!!!Mi sapete aiutare?
				Inviato: 18/04/2017, 16:57
				da zenit46
				TS-251+ 8GBRAM CON ULTIMA VERSIONE FIRWARE DI QUESTO MESE
			 
			
					
				Re: Strano errore!!!!!Mi sapete aiutare?
				Inviato: 18/04/2017, 17:31
				da GaAaS
				prima che ti uscisse questo messaggio hai installato qualche app?
comportamenti anomali sul qnap? spegnimenti /arresti maldestri?
			 
			
					
				Re: Strano errore!!!!!Mi sapete aiutare?
				Inviato: 18/04/2017, 17:34
				da GaAaS
				zenit46 ha scritto:TS-251+ 8GBRAM CON ULTIMA VERSIONE FIRWARE DI QUESTO MESE
accedi via SSH al NAS come admin e dai questi comandi e incollaci l'output
Codice: Seleziona tutto
getcfg system version
df -h
cat /proc/mdstat
grep MemFree /proc/meminfo
echo "QPKGs installed: $(grep Name /etc/config/qpkg.conf | cut -d' ' -f3)"
ls -alF /tmp
oppure giraci i log
oppure contatta l'assistenza qnap 
;)
 
			 
			
					
				Re: Strano errore!!!!!Mi sapete aiutare?
				Inviato: 18/04/2017, 21:17
				da zenit46
				Effettivamente l'unica cosa diversa dal solito è che ho installato app Firefox per vedere se i film in streaming giravano meglio senza scatti ma vedo che si comporta come Chrome! Inoltre ho installato Trasmission che poi ho subito disinstallato perchè non riuscivo a farla partire...Dici possa essere quello il problema?
			 
			
					
				Re: Strano errore!!!!!Mi sapete aiutare?
				Inviato: 19/04/2017, 10:24
				da GaAaS
				zenit46 ha scritto:Effettivamente l'unica cosa diversa dal solito è che ho installato app Firefox per vedere se i film in streaming giravano meglio senza scatti ma vedo che si comporta come Chrome! Inoltre ho installato Trasmission che poi ho subito disinstallato perchè non riuscivo a farla partire...Dici possa essere quello il problema?
accedi via SSH al NAS come admin e dai questi comandi e poi incollaci gli output qua sul forum
Codice: Seleziona tutto
getcfg system version
df -h
cat /proc/mdstat
grep MemFree /proc/meminfo
echo "QPKGs installed: $(grep Name /etc/config/qpkg.conf | cut -d' ' -f3)"
ls -alF /tmp
 
			 
			
					
				Re: Strano errore!!!!!Mi sapete aiutare?
				Inviato: 19/04/2017, 10:57
				da zenit46
				Type	Date	Time	Users	Source IP	Computer name	Content
Information	19/04/2017	08:31:38	XXXXX		---	[Firmware Update] Start updating firmware 4.3.3 Build 20170413.
Information	19/04/2017	08:31:26	XXXXX		---	[Firmware Update] Start unzipping TS-X51_20170413-4.3.3.0154.zip
Information	19/04/2017	08:30:35	XXXXX		---	[Firmware Update] Start downloading firmware 4.3.3 Build 20170413.
Information	18/04/2017	18:16:37	System	127.0.0.1	localhost	[Network & Virtual Switch] - Initialized Network & Virtual Switch.
Information	18/04/2017	18:16:24	System	127.0.0.1	localhost	[myQNAPcloud] CloudLink service for myQNAPcloud web site is ready.
Information	18/04/2017	18:16:22	System	127.0.0.1	localhost	[myQNAPcloud] CloudLink service for mobile and PC applications is ready.
Information	18/04/2017	18:15:32	System	127.0.0.1	localhost	[myQNAPcloud] DDNS updated WAN IP address to [x.x.x.x]
Information	18/04/2017	18:14:53	System	127.0.0.1	localhost	[Media Library] Media Library Server started.
Information	18/04/2017	18:13:49	System	127.0.0.1	localhost	System started.
Information	18/04/2017	06:48:02	System	127.0.0.1	localhost	System was shut down on Tue Apr 18 06:48:02 CEST 2017.
Information	18/04/2017	06:45:49	System	127.0.0.1	localhost	[Network & Virtual Switch] - Stop Network & Virtual Switch.
Information	18/04/2017	06:45:44	XXXXX	192.168.1.101	---	[Power Management] System will be shutdown now.
Information	17/04/2017	11:10:05	System	127.0.0.1	localhost	[Network & Virtual Switch] - Initialized Network & Virtual Switch.
Information	17/04/2017	11:09:47	System	127.0.0.1	localhost	[myQNAPcloud] CloudLink service for myQNAPcloud web site is ready.
Information	17/04/2017	11:09:46	System	127.0.0.1	localhost	[myQNAPcloud] CloudLink service for mobile and PC applications is ready.
Information	17/04/2017	11:08:55	System	127.0.0.1	localhost	[myQNAPcloud] DDNS updated WAN IP address to [x.x.x.x]
Information	17/04/2017	11:08:11	System	127.0.0.1	localhost	[Media Library] Media Library Server started.
Information	17/04/2017	11:07:07	System	127.0.0.1	localhost	System started.
Information	17/04/2017	11:04:47	System	127.0.0.1	localhost	System was shut down on Mon Apr 17 11:04:47 CEST 2017.
Information	17/04/2017	11:02:36	System	127.0.0.1	localhost	[Network & Virtual Switch] - Stop Network & Virtual Switch.
Information	17/04/2017	11:02:28	XXXXX	192.168.1.102	---	[Power Management] System restarting.
Error	16/04/2017	21:45:22	System	127.0.0.1	localhost	The system is unable to save your settings (file = [/var/.network.conf], section = [outgoing_test], field = [internet_access], value = [ok]) due to insufficient ramdisk space. If restarting the server does not solve the problem please contact support for further assistance.
Error	16/04/2017	21:44:50	System	127.0.0.1	localhost	The system is unable to save your settings (file = [/tmp/.qcloud-vars-cache], section = [ExternalIPv4], field = [Time], value = [1492371890]) due to insufficient ramdisk space. If restarting the server does not solve the problem please contact support for further assistance.
Error	16/04/2017	21:44:50	System	127.0.0.1	localhost	The system is unable to save your settings (file = [/tmp/.qcloud-vars-cache], section = [ExternalIPv4], field = [IP], value = [x.x.x.x]) due to insufficient ramdisk space. If restarting the server does not solve the problem please contact support for further assistance.
Error	16/04/2017	21:44:49	System	127.0.0.1	localhost	The system is unable to save your settings (file = [/tmp/.qcloud-vars-cache], section = [ExternalIPv4], field = [IP], value = [x.x.x.x]) due to insufficient ramdisk space. If restarting the server does not solve the problem please contact support for further assistance.
Error	16/04/2017	21:44:39	System	127.0.0.1	localhost	The system is unable to save your settings (file = [/tmp/.qbox_max_log.conf], section = [qbox=global], field = [CGI_Number], value = [2]) due to insufficient ramdisk space. If restarting the server does not solve the problem please contact support for further assistance.
Error	16/04/2017	21:44:22	System	127.0.0.1	localhost	The system is unable to save your settings (file = [/var/.network.conf], section = [outgoing_test], field = [internet_access], value = [ok]) due to insufficient ramdisk space. If restarting the server does not solve the problem please contact support for further assistance.
Information	16/04/2017	14:46:16	XXXXX	192.168.1.102	---	[App Center] Transmission removed.
Information	16/04/2017	14:37:55	System	127.0.0.1	localhost	[App Center] Transmission enabled.
Information	16/04/2017	14:37:55	System	127.0.0.1	localhost	[App Center] Transmission 2.84-b24 installation succeeded.
Information	16/04/2017	14:06:08	System	127.0.0.1	localhost	[App Center] Firefox enabled.
Information	16/04/2017	14:06:08	System	127.0.0.1	localhost	[App Center] Firefox 48.0.2 has been installed in /share/CACHEDEV1_DATA/.qpkg/Firefox successfully.
Information	16/04/2017	04:47:23	System	127.0.0.1	localhost	[Antivirus] Scan job Sca.tot.domen. completed.
Information	16/04/2017	03:00:02	System	127.0.0.1	localhost	[Antivirus] Scan job Sca.tot.domen. started.
Information	14/04/2017	19:28:41	System	127.0.0.1	localhost	[myQNAPcloud] DDNS updated WAN IP address to [x.x.x.x]
Information	14/04/2017	19:14:49	System	127.0.0.1	localhost	[Network & Virtual Switch] - Initialized Network & Virtual Switch.
Information	14/04/2017	19:14:34	System	127.0.0.1	localhost	[myQNAPcloud] CloudLink service for myQNAPcloud web site is ready.
Information	14/04/2017	19:14:34	System	127.0.0.1	localhost	[myQNAPcloud] CloudLink service for mobile and PC applications is ready.
Information	14/04/2017	19:14:17	System	127.0.0.1	localhost	[Antivirus] Virus definitions updated.
Information	14/04/2017	19:13:06	System	127.0.0.1	localhost	[Media Library] Media Library Server started.
Information	14/04/2017	19:11:56	System	127.0.0.1	localhost	System started.
			 
			
					
				Re: Strano errore!!!!!Mi sapete aiutare?
				Inviato: 19/04/2017, 11:15
				da GaAaS
				cosa ti risponde
Codice: Seleziona tutto
echo "QPKGs installed: $(grep Name /etc/config/qpkg.conf | cut -d' ' -f3)"
 
			 
			
					
				Re: Strano errore!!!!!Mi sapete aiutare?
				Inviato: 19/04/2017, 11:21
				da zenit46
				Perdonami cosa significa l'ultima cosa che mi dici?
devo inserirla dove?
Abbi pazienza ma ssh non so proprio usarlo..Non ci sono altri metodi?tipo "qnap diagnostic tool"?dico una sciocchezza, immagino?!?
			 
			
					
				Re: Strano errore!!!!!Mi sapete aiutare?
				Inviato: 19/04/2017, 14:46
				da GaAaS
				mmm allora lascia stare quella parte.
gli errori li ricevi mentre  fai cosa?
hai già provato ad aprire un ticket all'helpdesk di qnap dicendogli dell'errore?
			 
			
					
				Re: Strano errore!!!!!Mi sapete aiutare?
				Inviato: 19/04/2017, 15:02
				da zenit46
				Sinceramente mi è uscito solo quella volta e come dicevo non vorrei sia imputabile all'installazione delle due nuove app TRASMISSION e FIREFOX ma dopo quella volta non mi è più accaduto.
Ho trovato la segnalazione nell'entrare nel qnap desktop come notifica di errore....poi più nulla!!!
speriamo non accada nuovamente altrimenti farò segnalazione...Grazie intanto!!!!
			 
			
					
				Re: Strano errore!!!!!Mi sapete aiutare?
				Inviato: 19/04/2017, 15:07
				da selvaggi
				controlla anche il file system nella gestione archivi se non è corrotto
			 
			
					
				Re: Strano errore!!!!!Mi sapete aiutare?
				Inviato: 19/04/2017, 15:32
				da zenit46
				Ho appena terminato il controllo pure quello è ok! 

 
			 
			
					
				Re: Strano errore!!!!!Mi sapete aiutare?
				Inviato: 19/04/2017, 15:46
				da GaAaS
				eh allora magari hai fatto qualche azione dopo aver installato quelle due app e ti ha dato quel messaggio.
se non ti da più problemi come dici tu lascia stare se no nel caso apri un ticket su qnap ;)
			 
			
					
				Re: Strano errore!!!!!Mi sapete aiutare?
				Inviato: 19/04/2017, 15:54
				da zenit46
				Ok grazie 1000 gentilissimi
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