Nessun audio da QVIDEO
Inviato: 29/12/2016, 10:49
Buongiorno a tutti, spero di essere nella sezione giusta per chiedere un chiarimento.
Dispongo di un TS251 che uso in modo abbastanza basico, con KODI, qualche film, e un archivio di file personali, come foto e video.
Utilizzando il programma di cui sopra, avrei voluto vedere i film in streaming in casa anche su altri dispositivi, oltre a dove è collegato via HDMI, ma puntualmente, vengono tutti riprodotti senza audio.
In tutti i casi, i dispositivi su cui vorrei vederli dicono che il formato audio non è supportato.
Quasi tutti i film sono in Dolby o DTS effettivamente, ma non c'è alcun modo di riprodurne l'audio?
Ovviamente a me non frega niente di avere l'audio multicanale su questi dispositivi che a malapena rendono l'effetto stereo, ma non riesco a capire se è un problema:
- di impostazioni sul NAS (si può fare una transcodifica audio al volo? - manca qualche impostazione sul server?)
- di impostazioni su telefono/tablet (nelle app qvideo, oppure manca qualche app anche a pagamento?)
Insomma, forse non si può fare, forse la soluzione è banale, ma finora non ci sono riuscito e a dire il vero avevo preso un NAS anche questo... quindi spero non sia una battaglia persa in partenza.
Grazie in anticipo.
Dispongo di un TS251 che uso in modo abbastanza basico, con KODI, qualche film, e un archivio di file personali, come foto e video.
Utilizzando il programma di cui sopra, avrei voluto vedere i film in streaming in casa anche su altri dispositivi, oltre a dove è collegato via HDMI, ma puntualmente, vengono tutti riprodotti senza audio.
In tutti i casi, i dispositivi su cui vorrei vederli dicono che il formato audio non è supportato.
Quasi tutti i film sono in Dolby o DTS effettivamente, ma non c'è alcun modo di riprodurne l'audio?
Ovviamente a me non frega niente di avere l'audio multicanale su questi dispositivi che a malapena rendono l'effetto stereo, ma non riesco a capire se è un problema:
- di impostazioni sul NAS (si può fare una transcodifica audio al volo? - manca qualche impostazione sul server?)
- di impostazioni su telefono/tablet (nelle app qvideo, oppure manca qualche app anche a pagamento?)
Insomma, forse non si può fare, forse la soluzione è banale, ma finora non ci sono riuscito e a dire il vero avevo preso un NAS anche questo... quindi spero non sia una battaglia persa in partenza.
Grazie in anticipo.