Pagina 1 di 1

Backup automatico foto e video da pc a nas

Inviato: 10/10/2016, 15:22
da ciaps
Salve a tutti ...il problema credo sia comune, sul pc ho foto e video e voglio salvarle sul nas. In passato ho risolto installando Sync back sul pc ma il processo non è automatico perchè non tenendo il nas sempre acceso sono io che tempo per tempo mi devo ricordare di avviare le azione da pc. Vorrei un app sul nas che ogniqualvolta il nas è acceso vada sulle cartelle del pc che intendo backappare e salvi eventuali nuovi file...esiste qualcosa del genere? Ho letto di Qsync ma se ho ben capito funziona solo con la cartella qsync sul pc ed avendo i file che intendo salvare posizionati su archivi diversi non è così pratico

Re: Backup automatico foto e video da pc a nas

Inviato: 10/10/2016, 17:47
da selvaggi
prova Hybrid Backup Sync e qui c'è la guida https://www.qnap.com/it-it/tutorial/con ... ne&cid=200

Re: Backup automatico foto e video da pc a nas

Inviato: 22/10/2016, 12:10
da luzzillo
Vorrei fare la stessa cosa ma con il cloud.
In pratica, quando aggiungo o aggiorno qualche documento in una cartella specifica del nas, mi dovrebbe sincronizzare in automatico quella del cloud.... nel mio caso su Mega.
Mi sa che chiedo troppo : Hurted :

Re: Backup automatico foto e video da pc a nas

Inviato: 22/10/2016, 12:37
da selvaggi
per Hybrid Backup Sync i servizi compatibili sono: Google Drive™, Microsoft® OneDrive®, Dropbox®, Box®, Yandex® Disk, Amazon® Cloud Drive, ® S3, Amazon® Glacier, Azure™ Storage, Google Cloud Storage™, S3/OpenStack Swift/WebDAV.

per mega non mi risulti che esista una app per la sincronizzazione dei file con il nas. dovresti fare una cosa ibrida, nel senso che fai pescare sia mega che il nas sulla stessa cartella del pc

Re: Backup automatico foto e video da pc a nas

Inviato: 18/02/2017, 23:10
da antr6
Ragazzi mi aiutate per favore a capire qua l'è la soluzione migliore. Io ora ho le foto sul nas, ma credo per via della mia rete, l'app foto del Mac è lenta. Ho pensato quindi di impostare la libreria principale su Mac e poi fare dei backup in tempo reale su nas. Voi che ne dite? Con hybrid ho provato ma non ci sono riuscito. Grazie!


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk