Pagina 1 di 1

qts 4.2.2 e multimediale

Inviato: 10 set 2016, 19:04
da luzzillo
Ho appena aggiornato il nas alla versione in oggetto e ho scoperto con grande piacere che con questa versione del firmware sono stati fatti dei notevoli interventi dal punto di vista della multimedialità.
Da quello che ho potuto notare un sacco di film che prima non riuscivo a vedere tramite la tv connessa al dlna, adesso magicamente vanno alla grande.
Non credo che questa sia una cosa da poco.
A pensare che volevo intervenire sulle impostazioni della trascodifica per risolvere il problema è avevo pensato bene di aggiornare prima il sw, fermo alla 4.2.0.
Chi ha avuto modo di notare questo cambiamento?

Re: qts 4.2.2 e multimediale

Inviato: 17 set 2016, 13:58
da BRIAN8
Ritengo che il tWonky media che hai fra le app del qnap sia ancora la soluzione migliore legge tutto e non da nessun problema una volta messo disabiliterai il dona proprietario

Re: qts 4.2.2 e multimediale

Inviato: 18 set 2016, 12:15
da luzzillo
BRIAN8 ha scritto:Ritengo che il tWonky media che hai fra le app del qnap sia ancora la soluzione migliore legge tutto e non da nessun problema una volta messo disabiliterai il dona proprietario
Può darsi ma io non uso l'hibridstation, e la mia tv non supporta app twonky.
Visto questa "evoluzione" del multimediale con questa ultima versione, credo che plex (perfetttamente supportato dalla tv) sia decisamente più accattivante del twonky.
Niente più compromessi, quindi, per poter vedere i film, sfruttando il dlma della tv. : Wink :

Re: qts 4.2.2 e multimediale

Inviato: 18 set 2016, 13:29
da selvaggi
non ce bisogno di app da istallare sulla tv o altri prodotti per twonky, basta usare il link http://ipnas:9000 se sei fuori casa si passa dal ddns
dubito che plex ti vada bene sul nas ha dato sempre un mare di problemi, se poi funziona correttamente facci sapere come hai fatto per fare delle prove

Re: qts 4.2.2 e multimediale

Inviato: 19 set 2016, 09:37
da luzzillo
Nessuna prova particolare.
Ho installato plex server sul nas, il client sulla tv, aggiornato tutta la libreria multimediale e dopo un po che già avevo tutto installato ho aggiornato il firmware alla versione in oggetto.
Oltre a circa 15 anni di foto e video, fanno parte della raccolta multimediale, una 20ina di film, tutti in hd e di varie dimensioni (da 2 a 20 giga l'uno).
prima dell'aggiornamento circa il 50% dei film non andavano, dopo l'aggiornamento, quasi tutti quelli illeggibili funzionano perfettamente.
Ho detto quasi, non perché gli altri non funzionano, ma perché non ho ancora avuto modo di verificarli.