Problemi di collegamento con OpenVPN
Inviato: 07/07/2016, 14:56
Buongiorno,
volevo chiedere un aiuto a proposito di un problema di collegamento al nas con OpenVPN.
Premetto che la macchina in questione è:
Modello:TS-639
Versione firmware corrente:4.2.1
Data:2016/06/01
indirizzo (192.168.2.101)
Su questa macchina ho già da tempo attivato ed utilizzato felicemente il servizio OpenVPN.
Quindi da remoto potevo accedere a tutte le periferiche collegate alla mia rete, compreso il TS-639 che fa da server VPN,
potevo vedere le cartelle condivise, pingare questa macchina ed altre ecc.
Da circa un mese a questa parte, presumo dopo l'aggiornamento all'ultimo firmware disponibile, posso SEMPRE accedere a tutte le periferiche
TRANNE il TS-639. Una volta stabilita la connessione, se provo a pingarlo con il suo indirizzo (192.168.2.101) il comando mi da "Richiesta scaduta", mentre se provo ad
accedere alle cartelle condivise (\\192.168.2.101), esplora risorse di windows mi va in timeout. A TUTTE le altre risorse di rete (altri nas, router, switch, ecc) riesco
tranquillamente ad accedere.
Ho provato a disattivare e riattivare il servizio, riscaricare il certificato, senza alcun risultato. Stavo pensando di provare ad effettuare un downgrade al penultimo firmware,
ma prima volevo sentire altri pareri.
Grazie.
volevo chiedere un aiuto a proposito di un problema di collegamento al nas con OpenVPN.
Premetto che la macchina in questione è:
Modello:TS-639
Versione firmware corrente:4.2.1
Data:2016/06/01
indirizzo (192.168.2.101)
Su questa macchina ho già da tempo attivato ed utilizzato felicemente il servizio OpenVPN.
Quindi da remoto potevo accedere a tutte le periferiche collegate alla mia rete, compreso il TS-639 che fa da server VPN,
potevo vedere le cartelle condivise, pingare questa macchina ed altre ecc.
Da circa un mese a questa parte, presumo dopo l'aggiornamento all'ultimo firmware disponibile, posso SEMPRE accedere a tutte le periferiche
TRANNE il TS-639. Una volta stabilita la connessione, se provo a pingarlo con il suo indirizzo (192.168.2.101) il comando mi da "Richiesta scaduta", mentre se provo ad
accedere alle cartelle condivise (\\192.168.2.101), esplora risorse di windows mi va in timeout. A TUTTE le altre risorse di rete (altri nas, router, switch, ecc) riesco
tranquillamente ad accedere.
Ho provato a disattivare e riattivare il servizio, riscaricare il certificato, senza alcun risultato. Stavo pensando di provare ad effettuare un downgrade al penultimo firmware,
ma prima volevo sentire altri pareri.
Grazie.