Ordinamento contenuti multimediali - quale server?

Utilizzate questo forum per qualsiasi argomento che non è categorizzato altrove.
Rispondi
Giuanniello

Ordinamento contenuti multimediali - quale server?

Messaggio da Giuanniello »

Allora,

il NAS, un TS-212P, lo uso quasi esclusivamente per fare streaming di contenuti multimediali, in particolare di film sui televisori connessi alla rete domestica, un Sony (che e' una schifezza a questo riguardo perche mi costringe a convertire tutto in MP4) e un Panasonic (che invece legge di tutto, dagli WMV agli MKV), come server devo usare o Twonky ma ho un problema, vorrei dividere i contenuti in sottocartelle (tipo film in italiano o lingua straniera, commedia, thriller, serie tv e cosi via) e vorrei sapere se ci sono server multimediali più efficienti e facili da configurare.

Grazie
juanpalmy

Re: Ordinamento contenuti multimediali - quale server?

Messaggio da juanpalmy »

Ciao, prova Plex, io mi trovo benissimo.
Se lo configuri correttamente riesce a recuperare le info del film direttamente su un sito (io uso themoviedb.org) e puoi categorizzare tutto da li senza fare cartelle varie.

Ovviamente le due tv devono poter scaricare l'app PLEX (la mia samsung del 2011 ce l'ha)

Ciao
lele88

Messaggio da lele88 »

se invece la tv non avesse l'app di plex, puoi attivare la condivisione e vedresti solo le cartelle condivise (simile a twonky)
TS-470 Ram 10GB 4xWD30EFRX Raid5 QTS 4.2
TS-253 Pro Ram 8GB 2xWD20EFRX Raid1 QTS 4.1
Giuanniello

Messaggio da Giuanniello »

Il televisore Sony non supporta Plex, a quanto pare solo i Samsung e non ricordo quale altra marca, vorrà dire che devo convertire tutto in mp4 con la notevole perdita di tempo e lo svantaggio ulteriore di perdere le lingue aggiuntive dei files mkv (a volte preferisco ascoltare la lingua originale).

A questo punto rimane il problema dell'ordinamento dei files, mi sarebbe piaciuto dividerli per paese d'origine, genere etc etc diventa snervante trovare un film quando ce ne sono diverse dozzine tra cui scegliere...

Grazie per l'aiuto
Rispondi