Insonorizzare nas. Box "fai da te"?

Utilizzate questo forum per qualsiasi argomento che non è categorizzato altrove.
Rispondi
valerioalba

Insonorizzare nas. Box "fai da te"?

Messaggio da valerioalba »

Vorrei insonorizzare il mio nas che tengo nella stanza in cui dormo e di notte, quando è acceso, fa il classico ronzio...

Sto pensando a farmi un box artigianale, magari in legno (o altro), rivestirlo con qualche materiale per insonorizzare (tipo gomma piuma, polistirolo o le scatole delle uovo... o altro).

Il mio dubbio, innanzitutto va all'eventuale problema di surriscaldamento, dato che il box, dovrebbe essere totalmente chiuso (giusto uno spazietto per i cavi),
ma mi chiedo anche se puo essere una soluzione funzionante.

Qualcuno di voi ha qualche idea, consiglio o soluzione da suggerirmi?

Ho cercato anche in rete se esiste qualcosa per insonorizzare apparecchiature tecnologiche (tipo computer, nas, ecc) ma non ho trovato niente...
QNAP TS-251 + 8GB RAM + 2 WD RED 4TB Raid1 : Thumbup :
wozxyz

Re: Insonorizzare nas. Box "fai da te"?

Messaggio da wozxyz »

Completamente chiuso? Vai in cerca di guai... : Chessygrin :
TS-459 Pro - TS-221 - TS-212 - HS-210 Squeezebox Touch & Duet - WD Live Hub
selvaggi

Messaggio da selvaggi »

imposta la sospensione automatica alle ore 24 e riattiva poi il server alle ore 8. voce alimentazione> programmazione alimentazione
alla notte dormi tranquillo, e la mattina torna poi a lavorare.
Qnap TS-264 : Tick : 2 HD 4TB Seagate ST4000DM004-2CV104 : Tick : t&m logitech wireless combo mk270 : Tick : wi-fi TP-Link tl-wdn4200 : Tick :

: book : Tutorial : Sig : TS-264 App Center : Thumbup : TS-264 download : WohoW : : Tv Happy : /// : Question : : Question : Wikipedia : Ok :
Manuel1990

Messaggio da Manuel1990 »

Io utilizzo la sospensione programmata... Personalmente se vado a dormire prima lo spengo dando una ditata sul bottone

Inviato dal mio SM-G900F utilizzando Tapatalk
valerioalba

Grazie ragazzi!!! Proverò con la sospensione giornaliera...
Ma nel caso dovesse capitare una giornata in cui devo utilizzare il nas oltre l'ora prestabilita della sospensione?
La download station può funzionare ugualmente?
Manuel1990

Messaggio da Manuel1990 »

no ovviamente si spegne... il mio si spegne alle 2 di notte.... se capita che vado a dormire prima (oggi non è il caso...) ci dò una ditata
valerioalba

scusa manuel ma allora che differenza c'è tra sospensione e spegnimento?

comunque io cercavo una soluzione che mi facesse tenere il nas acceso mentre dormo, sopratutto per la download station
selvaggi

Messaggio da selvaggi »

la sospensione avviene in circa 20 secondi e mette in pausa tutti i programmi che stanno lavorando, il led status lampeggia, poi quando è ora si accende di nuovo in 20 secondi e riparte, i programmi in pausa vanno in play!!
lo spegnimento ci vuole circa 2 minuti ed una volta spento è spento e resta tale finché non lo riaccendi.
Qnap TS-264 : Tick : 2 HD 4TB Seagate ST4000DM004-2CV104 : Tick : t&m logitech wireless combo mk270 : Tick : wi-fi TP-Link tl-wdn4200 : Tick :

: book : Tutorial : Sig : TS-264 App Center : Thumbup : TS-264 download : WohoW : : Tv Happy : /// : Question : : Question : Wikipedia : Ok :
valerioalba

grazie selvaggi sei stato chiarissimo!!!
Rispondi