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ts-251 non rilevato
Inviato: 29/03/2016, 19:43
da valerioalba
Buonasera, purtroppo mi trovo a scrivere perché ho un problema con il mio nuovo qnap ts-251 arrivato oggi.
Premetto che sono un utente mac e questo è il primo nas che acquisto, quindi non sono per niente esperto.
Appena aperta la scatola e collegato il nas al modem via cavo ethernet, l'ho installato e non ho avuto problemi; la configurazione tramite cloud è andata perfettamente e inizialmente riuscivo a navigare nel sistema ed ho anche aggiornato il firmware (4.2.1 se non sbaglio..)
Successivamente, senza aver toccato assolutamente nulla, ne nelle impostazioni, ne nelle app, ho ho spento il nas e, quando sono andato a riaccenderlo, non lo vedevo più in rete e tutt'ora non riesco ad accedervi.
Ho provato da browser ad andare alla pagina dell'indirizzo ip del dispositivo ma mi dice che il server non risponde...
Ho provato ad andare all'indirizzo internet del dispositivo (preso dalla pagina dei dettagli dispositivo di myQnapCloud) ma senza risultati...
Ho provato ad accedere tramite myqnapcloud sia con il rilevamento automatico che con altri link (altri metodi di accesso), ma mi dice che è impossibile connettere il dispositivo.
Ho provato ad accedere ai server tramite il finder di osx: Vai - Connessione al server (cmd+K) - e scrivere l'indirizzo ip... smb://192........ ma mi esce un popup con scritto: errore durante la connessione... il server potrebbe non esistere o non disponibile.
Ho anche provato ad accedere tramite Qfinder Pro, ma mi esce un messaggio che dice "Nessuna connessione internet disponibile".
Dopo tutti questi tentativi ho pensato di provare a resettare il nas ma, tenendo premuto il pulsante apposito sul retro, anche per 30 secondi, non si sente alcun suono come scritto sul manuale, quindi presumo che non si resetti nulla.
Sto impazzendo e sono davvero deluso da questa situazione... nella speranza che mi risponda qualcuno e sopratutto che riesco a venirne fuori senza ridare il prodotto indietro, vi ringrazio anticipatamente.
Re: ts-251 non rilevato
Inviato: 29/03/2016, 21:45
da n3rv0x
Ma la procedura di aggiornamento firmware era conclusa ?
Re: ts-251 non rilevato
Inviato: 29/03/2016, 22:09
da valerioalba
grazie mille per l'attenzione. Si l'aggiornamento era concluso. Sono disperato.... ho provato anche a collegare il nas direttamente al mac con cavo ethernet (senza passare per il router) ma la storia è la stessa... NON LO VEDE
Se può essere utile, ho notato che il led "LAN" sul nas è comunque accesa e di colore arancione...
mi piacerebbe almeno sapere se il problema è dovuto all'hardware o alle impostazioni di rete del router..
Re: ts-251 non rilevato
Inviato: 29/03/2016, 22:50
da PiaNi
Re: ts-251 non rilevato
Inviato: 29/03/2016, 23:08
da valerioalba
Avevo gia provato con qfinder senza risultati.
Ho appena provato anche la versione per chrome... niente da fare... dice che nel network locale non ci sono dispositivi...
Sono davvero deluso... ma poi la storia del tasto reset non funzionante?? proprio non me la spiego
Credo che rimando tutto indietro e passo alla concorrenza

Re: ts-251 non rilevato
Inviato: 30/03/2016, 1:29
da claripinto
Curiosità hai provato a cambiare porta di rete?
Inviato dal mio GT-I9505 utilizzando Tapatalk
Re: ts-251 non rilevato
Inviato: 30/03/2016, 1:47
da valerioalba
Per porta di rete intendi l'ingresso lan per il cavo? si ho provato anche quello... ho provato entrambe le porte del nas e le varie nel router... niente da fare
Re: ts-251 non rilevato
Inviato: 30/03/2016, 11:38
da PiaNi
Ci sono già dati caricati nel nas?
Se non ci sono prova l'hard reset, cioè spingi il tasto reset e tienilo premuto per oltre 10 secondi.
Re: ts-251 non rilevato
Inviato: 30/03/2016, 13:26
da valerioalba
No, non ho nessun dato caricato ma purtroppo, come scritto sopra il tasto reset non funziona, anche se tengo premuto per 30 secondi, non fa alcun beep.
Re: ts-251 non rilevato
Inviato: 30/03/2016, 13:42
da valerioalba
Come suggerito in una guida qnap, ho anche provato ad avviare togliendo i dischi.
Con questa operazione, al riavvio del nas, si dovrebbero sentire dei beep, ma nel mio caso non succede nulla... credo proprio sia difettoso...
Ho chiamato il venditore da cui ho acquistato per restituire l'oggetto e mi ha risposto che NEI PROSSIMI GIORNI

mi daranno informazioni per come gestire la situazione. Per precisare il venditore è Monclick (quindi se vi dovesse capitare di acquistare da loro, valutate che in caso di problemi non sembrano così affidabili o perlomeno rapidi come accade su Amazon... almeno per la mia esperienza).
Volevo chiedervi se a qualcuno è accaduto un episodio simile, per sapere se mi daranno un prodotto nuovo o dovrò mandare questo in assistenza qnap, attendere la riparazione, e ricevere l'oggetto chissà tra quanto tempo...
Re: ts-251 non rilevato
Inviato: 31/03/2016, 14:30
da valerioalba
Torno a scrivere perchè voglio informare a tutti di quanto sia scadente l'assistenza qnap!
Ho contattato via mail l'assistenza qnap, che mi ha risposto solo dopo due giorni facendomi fare diverse prove (che avevo gia fatto consultando il forum) senza risultati...
Premetto che le comunicazioni via mail avvengono solo in inglese ed io, che purtroppo non sono madre lingua, faccio fatica a comprenderle.
Ho richiesto più volte un recapito telefonico o di essere contattato telefonicamente, ma nessuno mi ha dato attenzione.
Ho cercato un numero telefonico qnap in rete ma non esiste, neanche nel pacco del nas e nei fogli della garanzia c'è un numero da chiamare. Ho chiesto anche al mio venditore e neanche loro possiedono un telefono di questa benedetta assistenza!
Morale della favola.... dovrò spedire il nas (ACQUISTATO NUOVO E ARRIVATO GUASTO) all'assistenza qnap in Olanda, verificheranno il caso e mi faranno sapere (naturalmente via mail e in inglese!!!) Purtroppo, non so quando e come si risolverà questa situazione, ma sicuramente ci vorrà del tempo prima che io possa usare questo nas, profumatamente pagato!
UNO SCHIFO! MALEDETTO QUEL GIORNO CHE HO SCELTO QNAP!!!!
Re: ts-251 non rilevato
Inviato: 31/03/2016, 15:06
da PiaNi
Secondo me la procedura di aggiornamento firmware non è andata a buon fine, ma il prodotto all'origine non era guasto.
Detto ciò, qui trovi la procedura per ripristinare il firmware precedente da pen-drive.
Ovviamente è solo un MIO parere.
Re: ts-251 non rilevato
Inviato: 31/03/2016, 16:03
da Gandalf
PiaNi ha scritto:Secondo me la procedura di aggiornamento firmware non è andata a buon fine, ma il prodotto all'origine non era guasto.
Detto ciò, qui trovi la procedura per ripristinare il firmware precedente da pen-drive.
Ovviamente è solo un MIO parere.
PiaNi manca il
link 
Re: ts-251 non rilevato
Inviato: 31/03/2016, 20:41
da PiaNi
Si manca, avevo fame!!
Aggiungo questo link, dove c'è il file zip per la procedura in italiano:
http://docs.qnap.com/nas/3.8/it/index.h ... ooting.htm
Re: ts-251 non rilevato
Inviato: 01/04/2016, 12:03
da maximuss
valerioalba ha scritto:
Morale della favola.... dovrò spedire il nas (ACQUISTATO NUOVO E ARRIVATO GUASTO) all'assistenza qnap in Olanda, verificheranno il caso e mi faranno sapere (naturalmente via mail e in inglese!!!)
nel primo anno di garanzia il venditore è tenuto a fornirti l'assistenza su prodotti difettosi. Quindi rimanda indietro il Qnap a chi te l'ha venduto ovviamente accordandovi tra voi prima.
monclick e' un grosso rivenditore e mi sono sempre trovato bene con loro.
Re: ts-251 non rilevato
Inviato: 06/04/2016, 16:16
da valerioalba
Alla fine ho rimandato il prodotto indietro accordandomi prima con il rivenditore che nei prossimi giorni mi rimanderà i miei soldi...
intanto, anche se con un po di paura, ho acquistato un altro qnap ts-251 dall'amazonia :)
Come va???? una bomba!!! sono molto contento adesso, anche se la prima esperienza con Qnap non è stata felicissima...
Sinceramente, data l'esperienza, volevo provare il Sinology, ma non c'era niente che mi convinceva, considerato il mio budget...