Pagina 1 di 1

Non riesco più a loggarmi

Inviato: 17/01/2016, 15:30
da bovello
Buongiorno a tutti,
vi scrivo in quanto ho un problemino non indifferente, ovvero non riesco più ad effettuare il login al mio TS-112P (QTS 4.2.0). Scusate se salto i convenevoli ma sono in "emergenza"!
Avendo aperto l'accesso da remoto ho preferito impostare l'autenticazione in due fasi, con la chiave di conferma generata in automatico dall'app Android Authenticator, sulla base del seed fornito dal nas e associato all'utente. Per scrupolo ho impostato anche il servizio di invio mail, in modo tale da poter inviare il codice con l'otp via mail, nel caso non avessi avuto con me lo smartphone.
Fin qui tutto bene, se non che per motivi a me ignoti il telefono ha deciso di fare un reset alle condizioni di fabbrica, perdendo ovviamente anche le impostazioni salvate relativamente alle chiavi di autenticazione. Poco male penso e provo a farmi inviare il codice via mail (precedentemente provato, ho ancora la mail) se non che mi dice che il servizio di invio notifiche via mail è attualmente disabilitato.
Ho provato a collegarmi via telnet e ssh ma mi da connessione rifiutata senza permettermi neanche di inserire la password.
Ho provato a riavviare il nas dal pulsante di accensione ma nulla cambia.

Attualmente riesco ad accedere solo con un utente per il quale non avevo scelto l'accesso in due passaggi, ma questo utente non è amministratore. Oltre a questo posso dirvi che ho accesso fisico al dispositivo.
Ho scritto al supporto QNAP sperando in un asso della manica; a me non viene in mente altro. Per caso qualcuno ha un'dea illuminante?
Grazie mille,
m

Re: Non riesco più a loggarmi

Inviato: 18/01/2016, 3:55
da marcudes
Hai tentato l'accesso sempre con lo stesso PC o ne hai provato anche un altro?
Potrebbe essere che l'IP sia stato bannato e ora non ti lasci nemmeno inserire la password.
Prova a impostare manualmente sul PC un indirizzo IP diverso da quello attuale oppure tenta con un'altra macchina.
Facci sapere

Re: Non riesco più a loggarmi

Inviato: 18/01/2016, 7:41
da bovello
Ciao e grazie per la tua risposta.
Ho provato da più pc e anche da smartphone via internet tramite l'app di gestione.

Potrei forse aver trovato una soluzione nel reset hardware: se ho capito bene se tengo premuto il tasto reset presente sul nas per 3 secondi fa un light reset dove azzera solo alcune configurazioni, tra cui la password di admin.... a quel punto spero mi faccia entrare.
Prima devo recuperare alcuni dati importanti, nei prossimi giorni provo.

Re: Non riesco più a loggarmi

Inviato: 19/01/2016, 8:28
da bovello
Ciao,
Vi confermo che sono riuscito a risolvere con un light reset hw, ovvero premendo per 3 secondi il pulsante di reset presente sul nas, che resetta la password di admin e le impostazioni di rete.
Grazie e alla prossima

Re: Non riesco più a loggarmi

Inviato: 27/03/2016, 22:08
da ggori
Salve!
Sono appena entrato nel Club.
Ho anch'io da un paio di giorni il problema di accesso al NAS come amministratore.
O, per meglio dire, riesco ad accedere tramite browser perché ho la password di amministratore salvata nelle password memorizzate dal browser; se però cerco di cambiare la password dall'interfaccia web del NAS me lo impedisce dicendo che non ho inserito le credenziali giuste.
Sono andato a verificare quale password è stata memorizzata da Firefox, e scopro che:
- se inserisco l'ultima password non l'accetta
- se faccio l'accesso con la password memorizzata ma senza ridigitarla (in pratica lascio gli asterischi) entro
- la password viene cambiata ogni volta dal NAS (me ne sono accorto perché ho dato l'OK all'aggiornamento della password memorizzata dal browser), ed è sempre una password formata da 5 numeri

Vi dico anche che il NAS è un TS-212p, con firmare versione 4.2.0 (Build 20160311).

Qualcuno mi sa dare una dritta per uscire da questa palude?
Se servono altre info chiedete pure...

Buona Pasqua!

GG

Re: Non riesco più a loggarmi

Inviato: 28/03/2016, 0:01
da wozxyz
Se premi per tre secondi il pulsante di reset ti ripristina la password di default e le impostazioni di rete. Ma é scritto nel post sopra il tuo e quindi forse non ho capito la domanda...