Non riesco più a loggarmi
Inviato: 17/01/2016, 15:30
Buongiorno a tutti,
vi scrivo in quanto ho un problemino non indifferente, ovvero non riesco più ad effettuare il login al mio TS-112P (QTS 4.2.0). Scusate se salto i convenevoli ma sono in "emergenza"!
Avendo aperto l'accesso da remoto ho preferito impostare l'autenticazione in due fasi, con la chiave di conferma generata in automatico dall'app Android Authenticator, sulla base del seed fornito dal nas e associato all'utente. Per scrupolo ho impostato anche il servizio di invio mail, in modo tale da poter inviare il codice con l'otp via mail, nel caso non avessi avuto con me lo smartphone.
Fin qui tutto bene, se non che per motivi a me ignoti il telefono ha deciso di fare un reset alle condizioni di fabbrica, perdendo ovviamente anche le impostazioni salvate relativamente alle chiavi di autenticazione. Poco male penso e provo a farmi inviare il codice via mail (precedentemente provato, ho ancora la mail) se non che mi dice che il servizio di invio notifiche via mail è attualmente disabilitato.
Ho provato a collegarmi via telnet e ssh ma mi da connessione rifiutata senza permettermi neanche di inserire la password.
Ho provato a riavviare il nas dal pulsante di accensione ma nulla cambia.
Attualmente riesco ad accedere solo con un utente per il quale non avevo scelto l'accesso in due passaggi, ma questo utente non è amministratore. Oltre a questo posso dirvi che ho accesso fisico al dispositivo.
Ho scritto al supporto QNAP sperando in un asso della manica; a me non viene in mente altro. Per caso qualcuno ha un'dea illuminante?
Grazie mille,
m
vi scrivo in quanto ho un problemino non indifferente, ovvero non riesco più ad effettuare il login al mio TS-112P (QTS 4.2.0). Scusate se salto i convenevoli ma sono in "emergenza"!
Avendo aperto l'accesso da remoto ho preferito impostare l'autenticazione in due fasi, con la chiave di conferma generata in automatico dall'app Android Authenticator, sulla base del seed fornito dal nas e associato all'utente. Per scrupolo ho impostato anche il servizio di invio mail, in modo tale da poter inviare il codice con l'otp via mail, nel caso non avessi avuto con me lo smartphone.
Fin qui tutto bene, se non che per motivi a me ignoti il telefono ha deciso di fare un reset alle condizioni di fabbrica, perdendo ovviamente anche le impostazioni salvate relativamente alle chiavi di autenticazione. Poco male penso e provo a farmi inviare il codice via mail (precedentemente provato, ho ancora la mail) se non che mi dice che il servizio di invio notifiche via mail è attualmente disabilitato.
Ho provato a collegarmi via telnet e ssh ma mi da connessione rifiutata senza permettermi neanche di inserire la password.
Ho provato a riavviare il nas dal pulsante di accensione ma nulla cambia.
Attualmente riesco ad accedere solo con un utente per il quale non avevo scelto l'accesso in due passaggi, ma questo utente non è amministratore. Oltre a questo posso dirvi che ho accesso fisico al dispositivo.
Ho scritto al supporto QNAP sperando in un asso della manica; a me non viene in mente altro. Per caso qualcuno ha un'dea illuminante?
Grazie mille,
m