Pagina 1 di 1

Aiuto HDMI

Inviato: 15/11/2015, 22:12
da Dotthat
Ho comprato un qnap 451, tra le altre cose, anche perchè pensavo di riprodurre facilmente l'audio via HDMI sul mio impianto audio.
Tra i vari problemi riscontrati, i brani musicali vengono riprodotti secondo un criterio strambo, infatti alcuni mp3, provenienti dalla stessa fonte (brani suonati da mio figlio e registrati in uno studio di registrazione) suonano se riprodotti dalla music station sul computer, ma vengono saltati se commuto la riproduzione su HDMI.
Inoltre una cosa molto simile avviene con le stazioni radio di tunein. Le stazioni vengono riprodotte normalmente in streaming sul computer, mentre se commuto su HDMI, se sono presenti brani mp3 nella lista di riproduzione vengono riprodotti questi, altrimenti non esce alcun suono dall'impianto.
Ultima ma non meno fastidioso problema è che l'audio via HDMI sull'impianto Home teather viene riprodotto solo dai canali frontali e non anche dal subwoofer come avviene per qualsiasi altra fonte collegata al medesimo impianto
Qualcuno ha riscontrato il mio stesso problema con l'HDMI ed è in grado di aiutarmi.
Grazie in anticipo

Re: Aiuto HDMI

Inviato: 08/12/2015, 23:23
da iobi
Ciao Dotthat, premetto che non ho il tuo nas, ma sto valutandone l'acquisto.
Volendo fare un upgrade ad un NAS x86 con CPU Intel pensavo proprio al TS-451, e la riproduzione della musica tramite HDMI sul sinto A/V mi intriga.
Purtroppo però la tua è la seconda testimonianza che afferma che riprodurre su HDMI con Music Station è quantomeno complicato.

Ho chiesto ad un amico che ha un TS-469L di fare la prova collegandolo semplicemente ad un monitor (con uscita audio cuffie, quindi comunque dovrebbe uscire l'audio), e nonostante possa scegliere lo stream su HDMI, dice di non sentire nulla.
Io ho collegato una scheda audio USB Creative X-Fi Surround 5.1 - che non rientra tra quelle compatibili - al mio TS-420 e dopo un poco l'ha riconosciuta e mi permette di fare lo streaming su essa, funziona sia l'uscita analogica che la digitale verso il sinto A/V (cui arriva comunque segnale PCM), MA la riproduzione è difficile: va a scatti e si incasina se si "switcha" la gestione da pc ad android.
Il mio caso penso sia un problema o di risorse del mio nas e comunque di compatibilità quindi non fa testo, quello del mio amico potrebbe essere un problema di versioni HDMI o di procedura. Il tuo invece sembra più un problema software (a naso).

In un modo o nell'altro mi sembra comunque stranamente complicato (o buggato) : Oops : .