Pagina 1 di 1

Problema Ventola TS231 e Assistenza Qnap

Inviato: 07/10/2015, 14:19
da Alby189
Vi riporto ciò che mi è accaduto i giorni scorsi:
dopo circa 20 giorni di utilizzo del mio nuovo nas TS231, ho iniziato a sentire un ticchettio meccanico e ciclico provenire dalla parte posteriore, ho verificato e trattasi della ventola posteriore.
Se inclino il nas verso il posteriore (alzando la parte anteriore facendo perno sullo spigolo posteriore/inferiore) il rumore smette, per poi riprendere appena lo rimetto nella posizione naturale.
Raramente il rumore scompare e ricompare dopo un po, ma la maggior parte del tempo è presente.

Ho aperto un ticket all'help desk Qnap il 1 ottobre senza ricevere risposta, ne ho aperto un altro il 3 ottobre, alla fine mi hanno risposto oggi 7 ottobre scrivendomi quanto segue (premetto che ho registrato dei files audio che ho allegato al ticket):

Please contact your local reseller / distributor to let them check it local.
If they think it's real noise they should help you send back for repair / replace.

Ho comprato il nas su Amazon, come mi consigliate di procedere???
Se contatto Amazon me lo faranno rispedire, con il rischio che il rumore una volta in assistenza nemmeno si senta per pura jella... e con il disagio di restare senza per molto tempo
Se mi cambio la ventoal da solo invalido la garanzia...
Se mi tengo la ventola rumorosa mi girano le scatole....

Grazie per le risposte!

Re: Problema Ventola TS231 e Assistenza Qnap

Inviato: 07/10/2015, 17:32
da ninio
Senti Amazon hanno un'ottima assistenza post vendita se lo hanno venduto loro direttamente facile che te lo sostituiscano direttamente, certo che potevi anche muoverti prima usando i 14 giorni di recesso
Se cambi la ventola decada la garanzia chiaramente.

Re: Problema Ventola TS231 e Assistenza Qnap

Inviato: 08/10/2015, 14:11
da Alby189
Grazie per la risposta.
L'ho preso su amazon ma non lo hanno ne venduto ne spedito loro, ha gestito tutto un venditore esterno, la Senetic Italia S.r.l. (in realtà operano in Polonia) che ho già contattato, attendo loro risposa.
Il conteggio dei 14gg da quando parte? pkè ho acquistato il 15/09, mi è arrivato a casa con il corriere il 18/09 e l'ho acceso il 20/09; il 1/10 ho aperto il primo ticket alla qnap, e sarei stato in tempo anche per il recesso a cui non ho pensato... : Hurted :
Ma è normale che la qnap se ne lavi le mani mandandomi dal rivenditore? non mi sembra molto corretto... è un loro prodotto, mha

Re: Problema Ventola TS231 e Assistenza Qnap

Inviato: 08/10/2015, 17:10
da wozxyz
La garanzia europea è gestita dal venditore, non direttamente dal produttore.

Re: Problema Ventola TS231 e Assistenza Qnap

Inviato: 13/10/2015, 11:26
da Alby189
wozxyz ha scritto:La garanzia europea è gestita dal venditore, non direttamente dal produttore.
Ma ad esempio con i cellulari che ho, in caso di necessità risponde il produttore, non il rivenditore, è sempre stato così.
L'assistenza Qnap mi ha deluso, dopo un'attesa di diversi giorni rispondono e se ne lavano le mani.
Il rivenditore, che non è Amazon, mi ha suggerito di fare un reso tramite Amazon, nonostante sia passato quasi un mese dall'acquisto, nella sezione "i miei ordini" è ancora disponibile il tasto di resa dell'articolo, ho provato e sono in attesa. Amazon dice che ha inoltrato richiesta di reso al venditore, ed essendo stato lui a suggerirmi la cosa forse la prendono in carico, vi aggiorno.

Re: Problema Ventola TS231 e Assistenza Qnap

Inviato: 23/10/2015, 18:27
da Alby189
Aggiornamento:
Dopo diverse mail scambiate con il tecnico qnap (in inglese, non hanno referenti italiani), mi hanno accordato una sostituzione in garanzia, per fare ciò mi hanno inviato un RMA/DOA Request Form da compilare e rimandare.
Dopo aver compilato e inviato il modulo, mi hanno inviato un pdf da stampare e attaccare alla scatola per il reso, si faceva riferimento ad un centro assistenza olandese.
Dopo qualche giorno il centro olandese mi manda il bollettino DHL per il ritiro programmato per il giorno successivo.
Il pacco è ora arrivato in Olanda e in teoria entro la settimana prossima mi invieranno il nuovo.
Ci tengo a precisare che la referente in Olanda è stata gentilissima, sempre veloce e cordiale nelle risposte.

Vi aggiorno sull'esito della spedizione della nuova unità.