Problema Ventola TS231 e Assistenza Qnap
Inviato: 07/10/2015, 14:19
Vi riporto ciò che mi è accaduto i giorni scorsi:
dopo circa 20 giorni di utilizzo del mio nuovo nas TS231, ho iniziato a sentire un ticchettio meccanico e ciclico provenire dalla parte posteriore, ho verificato e trattasi della ventola posteriore.
Se inclino il nas verso il posteriore (alzando la parte anteriore facendo perno sullo spigolo posteriore/inferiore) il rumore smette, per poi riprendere appena lo rimetto nella posizione naturale.
Raramente il rumore scompare e ricompare dopo un po, ma la maggior parte del tempo è presente.
Ho aperto un ticket all'help desk Qnap il 1 ottobre senza ricevere risposta, ne ho aperto un altro il 3 ottobre, alla fine mi hanno risposto oggi 7 ottobre scrivendomi quanto segue (premetto che ho registrato dei files audio che ho allegato al ticket):
Please contact your local reseller / distributor to let them check it local.
If they think it's real noise they should help you send back for repair / replace.
Ho comprato il nas su Amazon, come mi consigliate di procedere???
Se contatto Amazon me lo faranno rispedire, con il rischio che il rumore una volta in assistenza nemmeno si senta per pura jella... e con il disagio di restare senza per molto tempo
Se mi cambio la ventoal da solo invalido la garanzia...
Se mi tengo la ventola rumorosa mi girano le scatole....
Grazie per le risposte!
dopo circa 20 giorni di utilizzo del mio nuovo nas TS231, ho iniziato a sentire un ticchettio meccanico e ciclico provenire dalla parte posteriore, ho verificato e trattasi della ventola posteriore.
Se inclino il nas verso il posteriore (alzando la parte anteriore facendo perno sullo spigolo posteriore/inferiore) il rumore smette, per poi riprendere appena lo rimetto nella posizione naturale.
Raramente il rumore scompare e ricompare dopo un po, ma la maggior parte del tempo è presente.
Ho aperto un ticket all'help desk Qnap il 1 ottobre senza ricevere risposta, ne ho aperto un altro il 3 ottobre, alla fine mi hanno risposto oggi 7 ottobre scrivendomi quanto segue (premetto che ho registrato dei files audio che ho allegato al ticket):
Please contact your local reseller / distributor to let them check it local.
If they think it's real noise they should help you send back for repair / replace.
Ho comprato il nas su Amazon, come mi consigliate di procedere???
Se contatto Amazon me lo faranno rispedire, con il rischio che il rumore una volta in assistenza nemmeno si senta per pura jella... e con il disagio di restare senza per molto tempo
Se mi cambio la ventoal da solo invalido la garanzia...
Se mi tengo la ventola rumorosa mi girano le scatole....
Grazie per le risposte!