Pagina 1 di 1

hard drive esterni danneggiati: file persi.

Inviato: 02/10/2015, 19:29
da d4rkred
Buonasera signori... ho bisogno di assistenza da chi è più esperto...

Sono un Mac user, e ho acquistato il NAS per uso professionale; ho avuto problemi con il mio nuovo ts-253 pro, con gli hd collegati esternamente, ovvero:

caso 1: avevo collegato un HD da 2 tb contenente file multimediali, ed utilizzandolo con l' HDstation; per un paio di sere, tutto è filato liscio, alla terza sera, utilizzandolo da TV e non da rete, al riavvio della HD station il disco risultava completamente vuoto!!! con un software di recupero, sono riuscito a riavere tutti i dati nel disco. ho dato la colpa alla hd station, l'ho disinstallata e ho lasciato perdere.

caso 2: per effettuare un backup di sicurezza, ho collegato un piccolo western digital da 1 tb, ho avviato l'interfaccia web, e il disco non è apparso... quindi sono tornato nella stanza dei server, e ho visto che il disco lampeggiava... ricollegato al Mac, è risultato danneggiato il filesystem.

il NAS è così composto: ts-253 pro; 2 HD WD red da 3 TB; firmware 4.1.4

qualcuno ha qualche idea? vorrei non farmela addosso ogni volta devo collegare un disco al NAS; non so se magari è stato segnalato un difetto di fabbrica o altro... resto in attesa di vostre nuove.

Grazie!

Re: hard drive esterni danneggiati: file persi.

Inviato: 04/11/2015, 10:51
da ckmax
buongiono

ho stesso problema e sono in contatto con assistenza (fantasma) di Malta, ieri sera stavo utilizzando Hdstation per visione serie tv, prima delle spegnimento e riavvio del NAS due lunghi beep e poi la morte, riavviato il mio s253 pro ma configurazione persa, come se fosse nuovo nome del qnap indirizzo di rete ecc.
HD collegate al pc per recupero dati ma non possibile file system cambiato in RAW, provato a recuperare ma niente.

Provato a rifare tutto da capo con HD nuovi ma qnap si riavvia dopo 4 minuti da solo e lunghi beep e led rosso

Come hai risolto problema?

saluti
ckmax