Qfinder : Impossibile rilevare server sulla rete locale

Utilizzate questo forum per qualsiasi argomento che non è categorizzato altrove.
Rispondi
Steel

Messaggio da Steel »

Ciao.
Come il titolo del topic lascia intendere,ho un problema con Qfinder v.5.0.2 nel rilevare i mie due Nas ,i due nas sono collegati ad uno switch dietro un router.Ho anche fatto una verifica nel andare a collegare direttamente alle porte Ethernet del Router,senza risultati....
Qfinder,come regola Firewall dell'Antivirus è impostata su permetti,Firmware installato sui nas 4.2.0
Questo succede con O.S. Windows 10 e Windows 7 in dual boot.
Allego anche uno screenschot

http://i58.tinypic.com/2qd3hit.png
maximuss

Re: Qfinder : Impossibile rilevare server sulla rete locale

Messaggio da maximuss »

Con uno scanner verifica se i 2 nas hanno preso un indirizzo ip. Poi prova con un nas collegato alla volta. Disabilità COMPLETAMENTE I FIREWALL sul pc
--------------------------------------------------------------
QNAP TVS-463
2x Hard Disk HD 3,5" 3TB WD RED

QNAP TS-219P
Steel

Messaggio da Steel »

Ciao.
Ho fatto come suggerito,verifica scanner IP con Advanced IP Scanner,i due IP del Nas vengono rilevati,disconnesso un Nas dallo switch e disattivato FIREWALL completamente da Internet Security AVG, FIREWALL è quello principale e viene escluso quello dei due O.S. Windows in dual boot,ho lanciato Qfinder che rileva IP dell'unico nas collegato allo switch,strana sta cosa ,poichè l'applicazione Qfinder come regola sul FIREWALL AVG è impostata su Permetti.
maximuss

Messaggio da maximuss »

mi era successa una cosa simile e la disattivazione completa del firewall mi aveva risolto.
QNAP TVS-463

QNAP TS-219P
Steel

Messaggio da Steel »

ma poi... credo che il firewall lo hai anche attivato che lasciare tutto aperto,riattivando il firewall sono punto a capo.
maximuss

Messaggio da maximuss »

una volta configurato tutto qfinder non mi è più servito e ho riattivato il firewall
QNAP TVS-463

QNAP TS-219P
Steel

Messaggio da Steel »

Ovviamente...comunque resta sempre una soluzione tampone che non risolve il problema del tutto,almeno con Windows 10/7 e Avg...se non fosse che ho altri due sistemi con architettura linux installati sul pc,non mi darei pace per capirne il motivo del non funzionamento.
Qfinder Installato su Ubuntu 14.04 e Linux Mint 17 funziona perfettamete...
doppialuce

Messaggio da doppialuce »

Ho anche io lo stesso problema...
Nel firewall di AVG ho messo tra le eccezioni in file EXE di Qfinder 5.2.1 ma se faccio la ricerca del server non trova nulla. Se disattivo il firewall funziona regolarmente.
In fondo è una stupidata.... quando mi serve usare Qfinder è un attimo disattivare il FW e riattivarlo subito dopo, ma vorrei capire perchè questo succede!
Ora ho windows 10 professional con la versione 2016 di AVG. Faceva la stesa cosa con AVG 2015 e windows 7 .......
Se qualcuno ha suggerimenti è il benvenuto! : Welcome : : Welcome : : Welcome : : Welcome :
Rispondi