[GUIDA] - JDownloader2 QPKG (Arm & Intel)

Discussioni sulle funzioni di: BT (Bit Torrent) download, FTP download, HTTP download, or QGet download e P2P in generale.
Chryses
Messaggi: 123
Iscritto il: 02 mar 2014, 18:01

Re: [GUIDA] - JDownloader2 QPKG (Arm & Intel)

Messaggio da Chryses »

Prova a darmi i seguenti output:

Codice: Seleziona tutto

disown

Codice: Seleziona tutto

which screen
ps mi spieghi che sessione ssh lasci attiva? Perchè ha un "mini" senso se stai facendo le cose via ssh, ma tutto ciò è una rarità in quanto si avvia da solo con lo script
NICKSPEED0
Messaggi: 35
Iscritto il: 21 dic 2011, 20:34

Re: [GUIDA] - JDownloader2 QPKG (Arm & Intel)

Messaggio da NICKSPEED0 »

Ragazzi oggi Jdownloader nn ne vuole sapere di avviarsi, mi da sempre il seguente errore:
No connected JDownloader found........
Ho riavviato piu volte sia il nas che il router, ma niente da fare !!!
Soluzioni ??
C14uz
Messaggi: 11
Iscritto il: 30 lug 2015, 10:27

Re: [GUIDA] - JDownloader2 QPKG (Arm & Intel)

Messaggio da C14uz »

Chryses ha scritto:Prova a darmi i seguenti output:

Codice: Seleziona tutto

disown

Codice: Seleziona tutto

which screen
ps mi spieghi che sessione ssh lasci attiva? Perchè ha un "mini" senso se stai facendo le cose via ssh, ma tutto ciò è una rarità in quanto si avvia da solo con lo script
which screen
/usr/sbin/screen

disown spara un bel command not found

Per sessione ssh attiva, intendo quella di installazione. Inoltre ho notato che spara l'output di debug, nella sessione che devo lasciare attiva con putty...

Spara se hai bisogno d'altro...
C14uz
Messaggi: 11
Iscritto il: 30 lug 2015, 10:27

Re: [GUIDA] - JDownloader2 QPKG (Arm & Intel)

Messaggio da C14uz »

NICKSPEED0 ha scritto:Ragazzi oggi Jdownloader nn ne vuole sapere di avviarsi, mi da sempre il seguente errore:
No connected JDownloader found........
Ho riavviato piu volte sia il nas che il router, ma niente da fare !!!
Soluzioni ??
Prova a disinstallare/reinstallare, lasciando poi la sessione SSH aperta... A me fa la stessa identica cosa, ho risolto (più che risolto, è un workaround) solo mantenendo la sessione di installazione attiva...

Edit: Ancora più semplice, prova da SSH a lanciare questo comando: /etc/init.d/JDownloader2.sh start & exit. Cosi JDownloader se si è arrestato, si riprende...

RiEdit: Con & exit, lo script si interrompe, seccando JDownloader... Idem chiudendo la sessione SSH, quindi da quello che vedo (nella mia situazione, ovviamente) lo script non rimane in background ma rimane attivo finchè la sessione SSH è attiva.
Ultima modifica di C14uz il 31 lug 2015, 10:15, modificato 1 volta in totale.
Chryses
Messaggi: 123
Iscritto il: 02 mar 2014, 18:01

Re: [GUIDA] - JDownloader2 QPKG (Arm & Intel)

Messaggio da Chryses »

Ragazzi non fate confusione. Vediamo di chiarire alcune cose. L'installazione è una cosa, il normale utilizzo è un'altra! In Linux esistono più modi per tenere attivo un processo in background uno di questi è disown. Ora visto che non è presente a tutti è normale che in fase di installazione se si chiude la finestra jd2 si spenga. Se succede, per ora, dovrebbe essere sufficiente andare in app center e disabilitare e riabilitare jd2, non ha senso farlo via ssh. In teoria dovrebbe o funzionare o non funzionare, non funzionare per un po'! Sto facendo prove per trovare il comando più adatto da utilizzare.
@C14uz
Cosa ti dice il comando
which nohup

Inviato dal mio GT-I9300 utilizzando Tapatalk
C14uz
Messaggi: 11
Iscritto il: 30 lug 2015, 10:27

Re: [GUIDA] - JDownloader2 QPKG (Arm & Intel)

Messaggio da C14uz »

Chryses ha scritto:Ragazzi non fate confusione. Vediamo di chiarire alcune cose. L'installazione è una cosa, il normale utilizzo è un'altra! In Linux esistono più modi per tenere attivo un processo in background uno di questi è disown. Ora visto che non è presente a tutti è normale che in fase di installazione se si chiude la finestra jd2 si spenga. Se succede, per ora, dovrebbe essere sufficiente andare in app center e disabilitare e riabilitare jd2, non ha senso farlo via ssh. In teoria dovrebbe o funzionare o non funzionare, non funzionare per un po'! Sto facendo prove per trovare il comando più adatto da utilizzare.
@C14uz
Cosa ti dice il comando
which nohup

Inviato dal mio GT-I9300 utilizzando Tapatalk
No, il disabilitarlo/riabilitarlo da cpan del QNAP non lo fa ripartire...

which nohup non da alcun riscontro
Chryses
Messaggi: 123
Iscritto il: 02 mar 2014, 18:01

Re: [GUIDA] - JDownloader2 QPKG (Arm & Intel)

Messaggio da Chryses »

Ok, appena ho un attimo sistemo e vi dico

Inviato dal mio GT-I9300 utilizzando Tapatalk
C14uz
Messaggi: 11
Iscritto il: 30 lug 2015, 10:27

Re: [GUIDA] - JDownloader2 QPKG (Arm & Intel)

Messaggio da C14uz »

Aggiungendo un nohup a /etc/init.d/JDownloader2.sh start teoricamente risolvo la problematica collegata alla sessione SSH attiva, bypassando sighup.

Peccato che come scritto prima, non esista nohup... :(

Edit (poi passo in PM con l'autore...): nohup si installa con coreutils ipkg...
Ultima modifica di C14uz il 31 lug 2015, 10:48, modificato 1 volta in totale.
Chryses
Messaggi: 123
Iscritto il: 02 mar 2014, 18:01

Re: [GUIDA] - JDownloader2 QPKG (Arm & Intel)

Messaggio da Chryses »

Non è detto che sia necessario, cmq ci guardo, momentaneamente, visto che non hai nohup lo devi installare

ipkg install nohup

Inviato dal mio GT-I9300 utilizzando Tapatalk
Chryses
Messaggi: 123
Iscritto il: 02 mar 2014, 18:01

Re: [GUIDA] - JDownloader2 QPKG (Arm & Intel)

Messaggio da Chryses »

C14uz ha scritto:Aggiungendo un nohup a /etc/init.d/JDownloader2.sh start teoricamente risolvo la problematica collegata alla sessione SSH attiva, bypassando sighup.

Peccato che come scritto prima, non esista nohup... :(

Edit (poi passo in PM con l'autore...): nohup si installa con coreutils ipkg...
Ma tu hai installati i fix di optware?

La cosa strana è che io non ho installato coreutils ma ho cmq nohup

Ribadisco, il fatto che non rimanga attivo durante l'installazione poco conta, lo script lo avvia qnap in fase di avvio, quindi non ci sono sessioni ssh aperte che si chiudono e si chiude jd

C14uz prova a fare questo
Vai nel cpanel di qnap e lo disattivi
poi
/etc/init.d/JDownloader2.sh stop
Poi torni nel cpannel e lo attivi, attendi un pò e vedi se è attivo my.jdownloader
C14uz
Messaggi: 11
Iscritto il: 30 lug 2015, 10:27

Re: [GUIDA] - JDownloader2 QPKG (Arm & Intel)

Messaggio da C14uz »

1: Si, certo
2: Non saprei, posso dirti che ho un TS-212, se può essere utile.
3: No, non si ripristina. Anzi, rimane il processo "appeso", tentando di stoppare/riavviare il servizio, sputa questo:

/etc/init.d/JDownloader2.sh stop
Shutting down JDownloader2...
kill: Could not kill pid '7470': No such process

Infatti il processo 7470 non esiste, ma se faccio uno status del servizio mi dice che è in running.

Sto riavviando il NAS, vediamo se si riprende...

Anche riavviando il NAS, non si riprende. Provvedo alla reinstallazione, modificando leggermente il tuo script...
Chryses
Messaggi: 123
Iscritto il: 02 mar 2014, 18:01

Re: [GUIDA] - JDownloader2 QPKG (Arm & Intel)

Messaggio da Chryses »

continuiamo via pm, meglio
Chryses
Messaggi: 123
Iscritto il: 02 mar 2014, 18:01

Re: [GUIDA] - JDownloader2 QPKG (Arm & Intel)

Messaggio da Chryses »

Allora, senza scendere in dettagli, a chi non funziona jd2 neppure dopo il riavvio del nas, devono:

Spegnere jd2 da app center
e darmi per piacere il log di questo

Codice: Seleziona tutto

ll `/sbin/getcfg JDownloader2 Install_Path -f /etc/config/qpkg.conf`/jd2
Ho un'idea del problema, ma ho bisogno di più info per essere sicuro
gotenks
Messaggi: 4
Iscritto il: 29 lug 2015, 14:18

Re: [GUIDA] - JDownloader2 QPKG (Arm & Intel)

Messaggio da gotenks »

Ho installato Optware e tutto è filato liscio.. Ora ho un altro problema, nonostante abbia RAR 5.0 installato,

Codice: Seleziona tutto

[/share/CACHEDEV1_DATA/.qpkg/JDownloader2/jd2/logs/1438277038245_17.23] # which unrar
/opt/bin/unrar
[/share/CACHEDEV1_DATA/.qpkg/JDownloader2/jd2/logs/1438277038245_17.23] # unrar
UNRAR 5.00 freeware      Copyright (c) 1993-2013 Alexander Roshal
non sembra riuscire ad estrarre gli archivi compressi con RAR5,

Codice: Seleziona tutto

--ID:39665TS:1438372577132-7/31/15 7:56:17 PM -  [org.jdownloader.extensions.extraction.ExtractionController$1(write)] -> Prepare
--ID:39665TS:1438372577149-7/31/15 7:56:17 PM -  [org.jdownloader.extensions.extraction.multi.Multi(prepare)] -> RAR5 is not supported:526172211a070100f5be11292104
--ID:39665TS:1438372577149-7/31/15 7:56:17 PM -  [org.jdownloader.extensions.extraction.ExtractionController$1(write)] -> Failed
--ID:39665TS:1438372577149-7/31/15 7:56:17 PM -  [org.jdownloader.extensions.extraction.ExtractionListenerList(onExtractionEvent)] -> Extraction failed
--ID:39665TS:1438372577404-7/31/15 7:56:17 PM -  [org.jdownloader.extensions.extraction.ExtractionListenerList(onExtractionEvent)] -> Cleanup
Ovviamente ho provato da linea di comando e l'estrazione funziona:

Codice: Seleziona tutto

unrar e xxxx.part001.rar

UNRAR 5.00 freeware      Copyright (c) 1993-2013 Alexander Roshal

Enter password (will not be echoed) for xxxx.part001.rar:


Extracting from xxxx.part001.rar
Extracting  xxxx.MKV            0%
Chryses
Messaggi: 123
Iscritto il: 02 mar 2014, 18:01

Re: [GUIDA] - JDownloader2 QPKG (Arm & Intel)

Messaggio da Chryses »

Quello è un problema di jd2

Inviato dal mio GT-I9300 utilizzando Tapatalk
Chryses
Messaggi: 123
Iscritto il: 02 mar 2014, 18:01

Re: [GUIDA] - JDownloader2 QPKG (Arm & Intel)

Messaggio da Chryses »

Aggiornato il pacchetto, a chi funziona si aggiornerà in automatico, a chi non funziona, se ripetono l'installazione, dovrebbe andare tutto bene

Nota bene, se dopo l'installazione jd2 non fosse online, è sufficiente andare in App Center e disabilitare/riabilitare JDownloader2 dalle applicazioni
C14uz
Messaggi: 11
Iscritto il: 30 lug 2015, 10:27

Re: [GUIDA] - JDownloader2 QPKG (Arm & Intel)

Messaggio da C14uz »

Chryses ha scritto:Aggiornato il pacchetto, a chi funziona si aggiornerà in automatico, a chi non funziona, se ripetono l'installazione, dovrebbe andare tutto bene

Nota bene, se dopo l'installazione jd2 non fosse online, è sufficiente andare in App Center e disabilitare/riabilitare JDownloader2 dalle applicazioni
Tutto alla grande, il restart da webpanel JD funziona perfettamente, provo più tardi a riavviare il NAS.

Grazie mille!
C14uz
Messaggi: 11
Iscritto il: 30 lug 2015, 10:27

Re: [GUIDA] - JDownloader2 QPKG (Arm & Intel)

Messaggio da C14uz »

Tutto perfettamente funzionante, anche dopo l'update del FW del NAS.

Se qualcuno riscontrasse dei problemi nel download (e successiva conversione) dei video su youtube, sappiate che la versione di ffmpeg installabile con ipkg è davvero obsoleta, con supporto minimale, con conseguenza che la conversione non va a buon fine.

Segue mini-guida per l'installazione su QNAP TS-212 (ma dovrebbe andare bene su tutti gli ARMv5, per le altre architetture dovrete scaricare/compilare il tutto per il vostro hardware)
C14uz
Messaggi: 11
Iscritto il: 30 lug 2015, 10:27

Re: [GUIDA] - JDownloader2 QPKG (Arm & Intel)

Messaggio da C14uz »

Requisiti: Optware IPKG, un pò di manualità in bash...

Il forum va in errore alla presenza di w-get come parola (MIME type o qualcosa del genere)

Vi allego un .txt completo per fare il tutto...
Allegati
FFMPEG_COMPILE_QNAP.txt
Mini-Guida per la compilazione di FFMPEG su NAS QNAP ARM
(3.41 KiB) Scaricato 39 volte
Chryses
Messaggi: 123
Iscritto il: 02 mar 2014, 18:01

Re: [GUIDA] - JDownloader2 QPKG (Arm & Intel)

Messaggio da Chryses »

Anche io avevo compilato ffmpeg, ma poi mi serviva la versione con h265 abilitato per un mio script di conversione automatica, sai in caso scarico un h265, allora ho trovato questo, che per gli intel va bene
http://forum.qnap.com/viewtopic.php?t=109648

Quindi direi che ora sia arm che intel sono coperti
Rispondi