[GUIDA] - JDownloader2 QPKG (Arm & Intel)

Discussioni sulle funzioni di: BT (Bit Torrent) download, FTP download, HTTP download, or QGet download e P2P in generale.
Chryses
Messaggi: 123
Iscritto il: 02 mar 2014, 18:01

Re: [GUIDA] - JDownloader2 QPKG (Arm & Intel)

Messaggio da Chryses »

Hai provato a togliere unrar di default e a linkare simbolicamente unrar 5?

Inviato dal mio GT-I9300 utilizzando Tapatalk
Avatar utente
jocelyn
Messaggi: 161
Iscritto il: 13 feb 2015, 12:46
Località: Roma, Italy
Contatta:

Re: [GUIDA] - JDownloader2 QPKG (Arm & Intel)

Messaggio da jocelyn »

Chryses ha scritto:Hai provato a togliere unrar di default e a linkare simbolicamente unrar 5?
Dici a me? Se si, come si potrebbe provare?
.::Jocelyn::..
TS-251 fw 5.1.3.2578 (20231110) - 2*WD RED 3TB - 4GB Kingston S/O DDR-III PC 1600 - Telecomando RM-IR002
TeoCmax
Messaggi: 1
Iscritto il: 17 lug 2015, 07:41

Re: [GUIDA] - JDownloader2 QPKG (Arm & Intel)

Messaggio da TeoCmax »

Ciao

Da qualche giorno non riesco più a far connettere il Qnap con MyJD2 ( funziona solo in locale con JD installato su PC)

Sembrava come se sul Qnap il JD2 non sia attivo o avviato.

Volevo sapere come avviare JD2 su Qnap da riga di comando ( avevo trovato il comando ma non me lo ricordo più) o in alternativa come rimuovere JD2 da Qnap per una nuova installazione

Grazie per l aiuto

Matteo
Chryses
Messaggi: 123
Iscritto il: 02 mar 2014, 18:01

Re: [GUIDA] - JDownloader2 QPKG (Arm & Intel)

Messaggio da Chryses »

Fai tutto da appcenter, lo avvii, lo fermi e lo rimuovi

Inviato dal mio GT-I9300 utilizzando Tapatalk
gotenks
Messaggi: 4
Iscritto il: 29 lug 2015, 14:18

Re: [GUIDA] - JDownloader2 QPKG (Arm & Intel)

Messaggio da gotenks »

Ciao Chryses,
innanzitutto grazie per l'ottimo lavoro! : Thumbup :

E' per caso prevista una versione che possa funzionare con Qnapware (http://apps.qnap.community/11-community/10-qnapware) anzichè Optware, visto che quest'ultimo è ormai obsoleto?
Ho provato a smanettare un po', creando un symlink /opt/ a /Apps/opt/ e l'installazione del QPKG riesce adesso a superare i primi steps ma poi fallisce miseramente. : Sad :

Codice: Seleziona tutto

[/] # sh /share/CACHEDEV1_DATA/Public/JDownloader2_1.31.qpkg
Install QNAP package on TS-NAS...
18+1 records in
18+1 records out
./
./package_routines
./qpkg.cfg
./qinstall.sh
0+1 records in
0+1 records out
17+1 records in
17+1 records out
Downloading http://qnapware.zyxmon.org/binaries-x86/Packages.gz.
Updated list of available packages in /Apps/opt/var/opkg-lists/packages.
Package grep (2.21-2) installed in root is up to date.
Package sed (4.2.1-1) installed in root is up to date.
Package procps (3.2.8-1) installed in root is up to date.
Package bc (1.06.95-1) installed in root is up to date.
Package bash (4.3.33-1) installed in root is up to date.
JDownloader2 1.31 installation failed. The following QPKG must be installed and enabled: Optware | opkg.
Installation Abort.
Thanks!
Ultima modifica di gotenks il 29 lug 2015, 21:24, modificato 2 volte in totale.
Chryses
Messaggi: 123
Iscritto il: 02 mar 2014, 18:01

Re: [GUIDA] - JDownloader2 QPKG (Arm & Intel)

Messaggio da Chryses »

Ciao, si potrebbe anche fare, il problema è che non esistendo un qpkg ufficiale (da leggere, che non si trova via app center) non posso forzare l'installazione dei pacchetti richiesti. Più che obsoleto lo considero vecchio, è una necessità su alcuni nas nuovi ma non significa che sia "meglio", anzi, tanti pacchetti non ci sono ancora.
Quando verrà rilasciato qualcosa di "ufficiale" allora potrò pensarci

Ora come ora hai 2 possibilità, io consiglio la prima, anche se vedo che non vengo mai ascoltato!!!

1. Installi anche optware, io li ho installati entrambi e convivono tranquillamente
2. modifichi lo script di avvio di jd2, devi togliere o commentare la linea 294 ovvero

Codice: Seleziona tutto

CheckForOpt
Ovviamente a tuo rischio e pericolo

: Chessygrin :
gotenks
Messaggi: 4
Iscritto il: 29 lug 2015, 14:18

Re: [GUIDA] - JDownloader2 QPKG (Arm & Intel)

Messaggio da gotenks »

Chryses ha scritto:Ora come ora hai 2 possibilità, io consiglio la prima, anche se vedo che non vengo mai ascoltato!!!

1. Installi anche optware, io li ho installati entrambi e convivono tranquillamente
2. modifichi lo script di avvio di jd2, devi togliere o commentare la linea 294 ovvero

Codice: Seleziona tutto

CheckForOpt
Ovviamente a tuo rischio e pericolo

: Chessygrin :
Non è che non voglia ascoltarti, ma mi piace smanettare. : Evil : Il problema al momento è a monte.. L'installazione del qpkg fallisce / viene interrotta, quindi Jdownloader non viene proprio installato. Sono riuscito a skippare il tuo CheckForOpt tramite i link simbolici di cui ho parlato nel primo post, ma il problema è quando viene eseguito /bin/sh $publicdir/$QPKG_FILE

Sono riuscito ad 'estrarre' il qpkg creato da te (leggendo http://deferred.io/posts/qnap-qdk-qpkg-and-the-gpl/), e credo che il problema sia dovuto al fatto che tra le dipendenze è dichiarato Optware. Quindi quando viene chiamata la is_qpkg_enabled ovviamente fallisce.

Codice: Seleziona tutto

QPKG_REQUIRE="JRE | JRE_ARM, Optware | opkg, OPT/grep, OPT/sed, OPT/procps, OPT/bc, OPT/bash"
Potresti rifare un qpkg con Qnapware anzichè Optware? : Blink : Non so dove scaricare il QDK per ricrearmi il pacchetto, tutti i link che ho trovato sono stati buttati giù.. : Frown :
Chryses
Messaggi: 123
Iscritto il: 02 mar 2014, 18:01

Re: [GUIDA] - JDownloader2 QPKG (Arm & Intel)

Messaggio da Chryses »

Ti ho già spiegato perchè non lo faccio.

Non c'è bisogno di skippare con i link simbolici, se hai settato bene il path i programmi li trova, forse non tutti, come già detto alcuni mancano ma non sono stato li a controllare. Strano che se ti piace smanettare preferisci optware, visto che mancano tanti programmi per la compilazione.

So che esiste qdk 2.2.4, trovi il link nel pdf della quick start guide, che attualmente non so dove sia, stranamente altri link non funzionano, si vede che non hanno aggiornato i wiki.

Alla fine credo ti basti installare opkg, visto che è presente in optware, ma non ne sono sicuro

Codice: Seleziona tutto

opkg list opkg
opkg - 9c97d5ecd795709c8584e972bfdf3aee3a5b846d-8 - Lightweight package management system
 opkg is the opkg Package Management System, for handling
 installation and removal of packages on a system. It can
 recursively follow dependencies and download all packages
 necessary to install a particular package.
Considera bene tutte le tue azioni e le varie ripercussioni prima di intraprendere la strada
NICKSPEED0
Messaggi: 35
Iscritto il: 21 dic 2011, 20:34

Re: [GUIDA] - JDownloader2 QPKG (Arm & Intel)

Messaggio da NICKSPEED0 »

Ragazzi ho 2 problemi:
1- che digitando cd /share/CACHEDEV1_DATA/Public/......non mi trova niente(no such file or directory !
2-non riesco a scaricare i fix di OPTWARE(non mi esegue il login in quella pagina.
Chryses
Messaggi: 123
Iscritto il: 02 mar 2014, 18:01

Re: [GUIDA] - JDownloader2 QPKG (Arm & Intel)

Messaggio da Chryses »

prova questo

Codice: Seleziona tutto

cd `/sbin/getcfg Public path -f /etc/config/smb.conf`
Evidentemente hai più dischi uniti o non, dovrò aggiornare in maniera tale che vada sempre bene

I fix purtroppo non si scaricano, i fix si applicano a manina : Smile :
questo in particolare

Codice: Seleziona tutto

http://wiki.qnap.com/wiki/Install_Optware_IPKG#Fix_the_.24PATH_in_.2Fetc.2Fprofile
NICKSPEED0
Messaggi: 35
Iscritto il: 21 dic 2011, 20:34

Re: [GUIDA] - JDownloader2 QPKG (Arm & Intel)

Messaggio da NICKSPEED0 »

Chryses ha scritto:prova questo

Codice: Seleziona tutto

cd `/sbin/getcfg Public path -f /etc/config/smb.conf`
Evidentemente hai più dischi uniti o non, dovrò aggiornare in maniera tale che vada sempre bene

I fix purtroppo non si scaricano, i fix si applicano a manina : Smile :
questo in particolare

Codice: Seleziona tutto

http://wiki.qnap.com/wiki/Install_Optware_IPKG#Fix_the_.24PATH_in_.2Fetc.2Fprofile


Punto 1 sono riuscito a trovare io il percorso di Public e a far partire linstallazione.
Punto 2 nn so come fare, e se posso farlo in un secondo momento,visto che ormai sono a fine installazzione ?
Punto 3 GRAZIE!!!!!! : Yahooo :
gotenks
Messaggi: 4
Iscritto il: 29 lug 2015, 14:18

Re: [GUIDA] - JDownloader2 QPKG (Arm & Intel)

Messaggio da gotenks »

Chryses ha scritto: Non c'è bisogno di skippare con i link simbolici, se hai settato bene il path i programmi li trova, forse non tutti, come già detto alcuni mancano ma non sono stato li a controllare.
Alla fine credo ti basti installare opkg, visto che è presente in optware, ma non ne sono sicuro
Il tuo qpkg mette esplicitamente nelle dipendenze (QPKG_REQUIRE) Optware | opkg, e nessuno dei due è installato da Qnapware (ho visto in /etc/config/qpkg.conf, solo [Qnapware] è presente).

Immagine

Questo porta al fallimento di check_requirements anche se ho opkg installato e configurato correttamente nelle path di sistema.

Codice: Seleziona tutto

[/share/CACHEDEV1_DATA/Public] # opkg install opkg
Package opkg (9c97d5ecd795709c8584e972bfdf3aee3a5b846d-8) installed in root is up to date.
[/share/CACHEDEV1_DATA/Public] # which opkg
/Apps/opt/bin/opkg
In ogni caso, grazie lo stesso.
Chryses
Messaggi: 123
Iscritto il: 02 mar 2014, 18:01

Re: [GUIDA] - JDownloader2 QPKG (Arm & Intel)

Messaggio da Chryses »

NICKSPEED0 ha scritto: Punto 1 sono riuscito a trovare io il percorso di Public e a far partire linstallazione.
Punto 2 nn so come fare, e se posso farlo in un secondo momento,visto che ormai sono a fine installazzione ?
Punto 3 GRAZIE!!!!!! : Yahooo :
Prego
Puoi farlo in un secondo momento
C14uz
Messaggi: 11
Iscritto il: 30 lug 2015, 10:27

Re: [GUIDA] - JDownloader2 QPKG (Arm & Intel)

Messaggio da C14uz »

Ciao ragazzi, installazione andata a buon fine, perfettamente funzionante.

Nasce però un problema, dopo alcune ore, sembra che il servizio si interrompa e che da pagina web, il jd non sia raggiungibile.

C'è la possibilità (attraverso log o quant'altro) di fare un minimo di troubleshooting della problematica? In quanto se da cpan del nas "spengo e riaccendo" l'app, dopo pochi minuti si riprende, per poi andare nuovamente in fault dopo qualche ora.

Grazie per ogni info/suggerimento!
Chryses
Messaggi: 123
Iscritto il: 02 mar 2014, 18:01

Re: [GUIDA] - JDownloader2 QPKG (Arm & Intel)

Messaggio da Chryses »

gotenks ha scritto: Il tuo qpkg mette esplicitamente nelle dipendenze (QPKG_REQUIRE) Optware | opkg, e nessuno dei due è installato da Qnapware (ho visto in /etc/config/qpkg.conf, solo [Qnapware] è presente).

Questo porta al fallimento di check_requirements anche se ho opkg installato e configurato correttamente nelle path di sistema.

Codice: Seleziona tutto

[/share/CACHEDEV1_DATA/Public] # opkg install opkg
Package opkg (9c97d5ecd795709c8584e972bfdf3aee3a5b846d-8) installed in root is up to date.
[/share/CACHEDEV1_DATA/Public] # which opkg
/Apps/opt/bin/opkg
In ogni caso, grazie lo stesso.
Figurati, avessi il link te lo passerei, ma ricordo solo di averlo preso, il link, da dentro un pdf

Le mette per una ovvia ragione, a parte questo, dovrai poi anche cambiare lo script di avvio di jd2, dovrai rinunciare agli aggiornamenti automatici e devi fare i conti con tutti gli altri programmi che utilizzano optware.

Non so come qdk controlli i pacchetti installati, so come lo faccio io nello script, magari qdk utilizza un metodo simile, magari no.

La mia opinione non cambia, ritengo sia una lavorata inutile (almeno per il momento) visto che i 2 pacchetti possono convivere senza crearsi problemi
Chryses
Messaggi: 123
Iscritto il: 02 mar 2014, 18:01

Re: [GUIDA] - JDownloader2 QPKG (Arm & Intel)

Messaggio da Chryses »

C14uz ha scritto:Ciao ragazzi, installazione andata a buon fine, perfettamente funzionante.

Nasce però un problema, dopo alcune ore, sembra che il servizio si interrompa e che da pagina web, il jd non sia raggiungibile.

C'è la possibilità (attraverso log o quant'altro) di fare un minimo di troubleshooting della problematica? In quanto se da cpan del nas "spengo e riaccendo" l'app, dopo pochi minuti si riprende, per poi andare nuovamente in fault dopo qualche ora.

Grazie per ogni info/suggerimento!
Devi guardare i log di jd2, li trovi sotto la cartella di installazione di jd2, qualche messaggio da se ne parla

Inviato dal mio GT-I9300 utilizzando Tapatalk
C14uz
Messaggi: 11
Iscritto il: 30 lug 2015, 10:27

Re: [GUIDA] - JDownloader2 QPKG (Arm & Intel)

Messaggio da C14uz »

Chryses ha scritto:
C14uz ha scritto:Ciao ragazzi, installazione andata a buon fine, perfettamente funzionante.

Nasce però un problema, dopo alcune ore, sembra che il servizio si interrompa e che da pagina web, il jd non sia raggiungibile.

C'è la possibilità (attraverso log o quant'altro) di fare un minimo di troubleshooting della problematica? In quanto se da cpan del nas "spengo e riaccendo" l'app, dopo pochi minuti si riprende, per poi andare nuovamente in fault dopo qualche ora.

Grazie per ogni info/suggerimento!
Devi guardare i log di jd2, li trovi sotto la cartella di installazione di jd2, qualche messaggio da se ne parla

Inviato dal mio GT-I9300 utilizzando Tapatalk
Dai log non riscontro alcuna anomalia, provo a reinstallare il tutto...
Chryses
Messaggi: 123
Iscritto il: 02 mar 2014, 18:01

Re: [GUIDA] - JDownloader2 QPKG (Arm & Intel)

Messaggio da Chryses »

Prova, se non funziona devi contattare i ragazzi di jd
C14uz
Messaggi: 11
Iscritto il: 30 lug 2015, 10:27

Re: [GUIDA] - JDownloader2 QPKG (Arm & Intel)

Messaggio da C14uz »

Trovato l'arcano... Se lascio la sessione SSH attiva tutto funziona perfettamente, se la chiudo, pochi minuti dopo niente più raggiungibilità da my jdownloader.

Non è che il servizio si interrompe in quanto si lancia da sessione attiva e non rimane in backgroud?
Chryses
Messaggi: 123
Iscritto il: 02 mar 2014, 18:01

Re: [GUIDA] - JDownloader2 QPKG (Arm & Intel)

Messaggio da Chryses »

Ok, so quale è il problema

Inviato dal mio GT-I9300 utilizzando Tapatalk
Rispondi