Salve ragazzi,
non ho trovato nulla di esaustivo sull' argomento quindi chiedo a voi.
Un mio cliente, a cui ho venduto tempo fa un NAS TS-212 mi ha chiesto un backup dei suoi dati sul mio TS-412. Ho già fatto le prove con la replicazione NAS to NAS e funziona perfettamente, ma non gliel' ho ancora comunicato perchè un dubbio mi assale, e cioè: che tipo di sicurezza c'è relativamente a questo trasferimento dati? In questo passaggio che ovviamente avviene in remoto, i dati vengono cifrati? Come posso tutelarmi da eventuali furti di dati durante la replicazione?
Ringrazio subito chi vorrà aiutarmi.
Sicurezza NAS to NAS
-
Re: Sicurezza NAS to NAS
ciao,
anche a me interessa molto.
E' possibile copiare un hd del NAS TS 212 (da 1 Terabyte) su un altro hard disk remoto (sempre da 1 Terabyte) ?
Ovvero vorrei creare una copia ridondante dei miei dati, in modo da conservarlo in altro luogo (in modo da prevenire situazioni di perdita di dati da furto e incendio).
Come devo fare ? Esistono delle applicazioni all'interno del Qnap TS 212 che specificano quali cartelle salvare su hard disk remoto (collegato in rete) e con che frequenza aggiornare ?
anche a me interessa molto.
E' possibile copiare un hd del NAS TS 212 (da 1 Terabyte) su un altro hard disk remoto (sempre da 1 Terabyte) ?
Ovvero vorrei creare una copia ridondante dei miei dati, in modo da conservarlo in altro luogo (in modo da prevenire situazioni di perdita di dati da furto e incendio).
Come devo fare ? Esistono delle applicazioni all'interno del Qnap TS 212 che specificano quali cartelle salvare su hard disk remoto (collegato in rete) e con che frequenza aggiornare ?