Salve, TS-212 con 2 wdred 3 TB in configurazione singola.
W8.1
Come faccio a vedere e indirizzare da esplora risorse i due dischi del nas?
Forse non è il modo giusto, ma io vorrei creare sui due dischi delle cartelle in cui caricare vari files da esplora risorse.
Sono riuscito non ricordo come a creare un'unità di rete sul disco usb connesso al nas, ma non riesco da Tutta la rete a vedere il nas, mentre accedo regolarmente da interfaccia web.
Come posso operare?
grazie
ts212, accesso da esplora risorse
Re: ts212, accesso da esplora risorse
Controlla che il gruppo di lavoro del nas sia WORKGROUP oppure digita nella barra dell'esplora risorse \\ipdelnas...vedrai comparire il suo contenuto.
La prima opzione è comunque la migliore, il nas ti comparirà in RETE.
La prima opzione è comunque la migliore, il nas ti comparirà in RETE.
-
contenitore21
è workgroup sia sul nas che sul pc.
su nas lo vedo da stato del sistema/servizi di sistema, sul pc da computer-proprietà.
Su w8.1 la barra dell'esplora risorse non mi sembra digitabile
che posso fare? grazie
AGGIORNAMENTO:
riesco a vederlo, ma vedo le cartelle logiche, mi aspettavo di vedere i due dischi con le cartelle fisiche: è possibile?
su nas lo vedo da stato del sistema/servizi di sistema, sul pc da computer-proprietà.
Su w8.1 la barra dell'esplora risorse non mi sembra digitabile
che posso fare? grazie
AGGIORNAMENTO:
riesco a vederlo, ma vedo le cartelle logiche, mi aspettavo di vedere i due dischi con le cartelle fisiche: è possibile?
...purtroppo non ho win 8, in modalità desktop non si può digitare un indirizzo?
Non vedi i dischi, ma tutte le cartelle messe in condivisione dal NAS: Multimedia, Download, etc. più quelle che tu aggiungerai.
Non vedi i dischi, ma tutte le cartelle messe in condivisione dal NAS: Multimedia, Download, etc. più quelle che tu aggiungerai.
-
contenitore21
strano, vedo le cartelle, i files ma non vedo le estensioni, nemmeno se flaggo opportunamente in visualizza: è come se non vedessi direttamente i files ma una sorta di "sovrastruttura"marcudes ha scritto:...purtroppo non ho win 8, in modalità desktop non si può digitare un indirizzo?