Federosso: eccomi!

Siete appena atterrati sul pianeta QNAP?! Siete dei veterani?! Presentatevi pure qui e raccontateci qualcosa in più su di voi!
Rispondi
federosso

Federosso: eccomi!

Messaggio da federosso »

Ciao a tutti.

Mi chiamo Federico ho 41 anni, sono di Firenze e faccio il designer.
Non sono un gran tecnico informatico : Sig : ma provo a cavarmela cercando in rete le dritte necessarie.

ho acquistato da pochissimo un TS-212 (E) su consiglio di un amico. : Yahooo :
È stato corredato con due Hard Disk 3,5 1TB Western Digital Red WD10EFRX SATA-600 64 MB in RAID1

La necessità era semplice:
Creare, finalmente dopo un ventennio di dati accumulati e trasportati di volta in volta su macchine nuove, un archivio domestico abbastanza protetto dalla perdita dati e accessibile da più "terminali" domestici.

Grossomodo la rete è composta da:
- router NETGEAR N150
- 2 portatili
- una workstation (HP Z400)
- 1 tablet LENOVO S6000H
- 1 Galaxy II
- 1 Nokia Lumia 925
- Sony PS3
- 1 switch 5 porte 10/100
- QNAP TS-212

Ovviamente vi ho trovati perchè ho avuto alcuni problemi di configurazione.
Diciamo di "comprensione" delle cose da fare.
Probabilmente dovuti a scarse conoscenze specifiche.
Dico subito che come "NAS" di massima è già configurato e funzionante.
Ma , siccome l'appetito vien mangiando, i problemi li ho trovati nelle configurazioni dedicate ad utilizzi più "divertenti".

Cercherò info a riguardo o aprirò discussioni dedicate sperando in vostri suggerimenti e aiuti.
Ho letto le istruzioni... ma causa una preparazione di base non appropriata non sempre le ho comprese. Spero in suggerimenti scritti con un occhio "for dummies". : Chessygrin :

Anticipo che gli argomenti dei dubbi riguardano:

- ip statico (che valori immettere?)

- accesso da cellulare con (configurazione Qfile su android, devo configurare anche il router ?)

- accesso protetto a singole cartelle (ho provato a creare utenti con privilegi specifici su cartelle specifiche...ma poi da windows ho problemi di accesso anche immettendo nome utente e password giuste quando richiesto)

- dubbi di funzionamento (è normale che il NAS sia sempre in attività sulla rete? i led sulla porta sono sempre lampeggianti)

Immagino che per voi siano tutte banalità... : Love :

A presto.
velocità di topo di fogna...
Rispondi

Torna a “Presentazione dei nuovi iscritti”