Nas funziona solo con l'indirizzo ip
Inviato: 09/10/2014, 15:02
Salve a tutti,
ho un TS-239 Pro II e da qualche settimana il nas è scomparso dalla rete, sia per l'utilizzo di cartelle di rete e sia come web server, ma se invece del nome del nas utilizzo l'indirizzo ip funziona tutto. Non sono state fatte modifiche all'infrastruttura di rete in cui è inserito, ho effettuato anche l'aggiornamento firmware portandolo all'ttuale 4.1.1, ma nulla da fare. Se provo a collegarmi via esplora risorse di windows(7 in questo caso) mi chiede nome utente e password, ma pur inserendo la giusta utenza non la prende. Se invece mi collego al webserver mi carica una pagina bianca. In entrambi i casi nessun messaggio d'errore. Ho fatto un test di ping ottenendo il risultato come da allegato. Ho provato di tutto, tra cui abilitare e disabilitare i servizi di rete legati al web server, riavviarlo ad ogni cambiamento.Ho confrontato le configurazioni con un suo gemello funzionante.
Vi chiedo gentilmente un supporto in quanto di conseguenza una serie di servizi di backup sono al momento in stand-by.
Grazie in anticipo a tutti.
ho un TS-239 Pro II e da qualche settimana il nas è scomparso dalla rete, sia per l'utilizzo di cartelle di rete e sia come web server, ma se invece del nome del nas utilizzo l'indirizzo ip funziona tutto. Non sono state fatte modifiche all'infrastruttura di rete in cui è inserito, ho effettuato anche l'aggiornamento firmware portandolo all'ttuale 4.1.1, ma nulla da fare. Se provo a collegarmi via esplora risorse di windows(7 in questo caso) mi chiede nome utente e password, ma pur inserendo la giusta utenza non la prende. Se invece mi collego al webserver mi carica una pagina bianca. In entrambi i casi nessun messaggio d'errore. Ho fatto un test di ping ottenendo il risultato come da allegato. Ho provato di tutto, tra cui abilitare e disabilitare i servizi di rete legati al web server, riavviarlo ad ogni cambiamento.Ho confrontato le configurazioni con un suo gemello funzionante.
Vi chiedo gentilmente un supporto in quanto di conseguenza una serie di servizi di backup sono al momento in stand-by.
Grazie in anticipo a tutti.