[TS-412] non si accende più...!!
Inviato: 17/09/2014, 19:25
Ciao a tutti,
vi scrivo per chiedervi consiglio su come meglio agire:
da svariati anni (4) ho questo TS-412 con 4 hd samsung da 2tb sotto ups (APC CS 650) collegato all'ups tramite porta usb.
Sono stato via 2 settimane e al mio rientro ho trovato il nas spento e da allora (quando si è spento) non si è più riacceso...nemmeno premendo il tasto power...
Leggendo i log dell'ups vedo che c'e' stato un black out giorni fa e il nas dopo 15min di assenza di linea si è spento (come avevo impostato) ma da allora il nulla, morto.
ho fatto queste prove:
1) collegato direttamente alla presa elettrica (senza ups in mezzo) ma nada;
2) collegato ad altre porte dell'ups ma nada;
3) ho verificato che i fusibili dell'ups abbiamo retto il blackout/sbalzo tensione e sono tutt'ora funzionanti;
4) altre periferiche collegate all'ups sono funzionanti quindi non credo ci sia stato uno sbalzo tale da bruciare tutto...(spero!!)
A questo punto non so cosa pensare... avrei voluto poter provare con un altro alimentatore...ma il connettore è custom quindi nulla da fare...
a questo punto avete qualche consiglio utile...?? a parte quello di trovare un altro qnap per far delle prove....?
Per questa situazione mi sono venute in mente due cose:
1) premere il tasto reset (nel posteriore del nas) e vedere se riparte... ma non vorrei che mi perdessere/resettasse i dati sull'array (RAID5)
2) aprire il nas e vedere cosa è successo.. (acquistato circa 4 anni fa quindi garanzia andata...)
grazie del supporto... intanto dita incrociate perché è pieno come un uovo...
vi scrivo per chiedervi consiglio su come meglio agire:
da svariati anni (4) ho questo TS-412 con 4 hd samsung da 2tb sotto ups (APC CS 650) collegato all'ups tramite porta usb.
Sono stato via 2 settimane e al mio rientro ho trovato il nas spento e da allora (quando si è spento) non si è più riacceso...nemmeno premendo il tasto power...
Leggendo i log dell'ups vedo che c'e' stato un black out giorni fa e il nas dopo 15min di assenza di linea si è spento (come avevo impostato) ma da allora il nulla, morto.
ho fatto queste prove:
1) collegato direttamente alla presa elettrica (senza ups in mezzo) ma nada;
2) collegato ad altre porte dell'ups ma nada;
3) ho verificato che i fusibili dell'ups abbiamo retto il blackout/sbalzo tensione e sono tutt'ora funzionanti;
4) altre periferiche collegate all'ups sono funzionanti quindi non credo ci sia stato uno sbalzo tale da bruciare tutto...(spero!!)
A questo punto non so cosa pensare... avrei voluto poter provare con un altro alimentatore...ma il connettore è custom quindi nulla da fare...
a questo punto avete qualche consiglio utile...?? a parte quello di trovare un altro qnap per far delle prove....?
Per questa situazione mi sono venute in mente due cose:
1) premere il tasto reset (nel posteriore del nas) e vedere se riparte... ma non vorrei che mi perdessere/resettasse i dati sull'array (RAID5)
2) aprire il nas e vedere cosa è successo.. (acquistato circa 4 anni fa quindi garanzia andata...)
grazie del supporto... intanto dita incrociate perché è pieno come un uovo...