Aggiornamento HD Station
Re: Aggiornamento HD Station
Devi fare click destro e "Salva con nome" eh
QNAP TS-269L ~ RAM 3Gb
HDD 2x2Tb Western Digital EFRX RED Series
Firmware 4.2.0 build 1118
TV LG 42LM640S
Router NETGEAR DGN-2200v3
UPS APC Bx650GR
TV LG 42LM640S
UPS APC Bx650GR
Lo so , ieri non andavano stamattina vanno , boh misteri grazie.
Qnap Ts-453 Be
Buongiorno ragazzi. Ho un 269Pro 3gb di ram con l'ultima versione di HD Station 1.1.0 e xbmc 12.3 firmware 4.1 beta. Sto riscontrando questo comportamento: se lascio qualche ora la Qnap senza usare la HD Station questa va in "stand by" e lo schermo diventa nero dopo un po'. Se col telecomando premo un qualsiasi tasto (non sempre) non mi fa più vedere il menu principale HD Station ma solo la freccia ed in background sento i suoni che mi sposto da menu...capita anche a voi per caso?
- CM Haf X ❖ Sabertooth 990X ❖ Amd X6@4Ghz ❖ Gainward GTX 690 ❖ 8Gb DDR3❖ Corsair TX 850W ❖ SSD C300 256Gb
- Qnap 269 Pro + 2xWD Red 3Tb ❖ Qnap 212P ❖ iPhone 5 32Gb iOS 7 ❖ Golf 5 GTI
- Macbook Mid 2010 + SSD OCZ3 256Gb
non mi è mai capitato di lasciarlo accesso per cosi tanto tempo
io con la 11 ho provato a mandarlo in stand by ma si riprendeva correttamente..che sia un bug della skin che usi magari? Io avevo quella di default
QNAP TS-269L ~ RAM 3Gb
TV LG 42LM640S
UPS APC Bx650GR
TV LG 42LM640S
UPS APC Bx650GR
Dopo un pò (15 mm) mi va in standby, schermo nero e se premo un tasto sul telecomando riprende da dove era rimasto!!alago_tv ha scritto:Buongiorno ragazzi. Ho un 269Pro 3gb di ram con l'ultima versione di HD Station 1.1.0 e xbmc 12.3 firmware 4.1 beta. Sto riscontrando questo comportamento: se lascio qualche ora la Qnap senza usare la HD Station questa va in "stand by" e lo schermo diventa nero dopo un po'. Se col telecomando premo un qualsiasi tasto (non sempre) non mi fa più vedere il menu principale HD Station ma solo la freccia ed in background sento i suoni che mi sposto da menu...capita anche a voi per caso?
Dell XPS 17 (L702X): CPU: Intel® Core™ i7-2670QM, Ram: 24Gb DDR3, Monitor: 17.3" FHD 3D WLED TL(1920x1080) con Cam 2.0 MP, Storage: Samsung SSD 850 1 Tb + Seagate 500 Gb, Scheda Grafica: GeForce® GT 555M 3Gb, Tastiera: Retroilluminata It, Batteria: 9 celle 87 Wh, Rete: Realtek + Intel® Centrino® Wireless-N 1030 + Bluetooth, NAS: Qnap TS 469L (Tot di 27 Tb) Router DGN3500 Epson XP-860
alago_tv che modello di TV hai? Potrebbe essere un problema di compatibilità hdmi
Ho una LG rz-37lz55. Però prima dell'aggiornamento all'ultima versione non mi faceva questo scherzo...quando diventa lo schermo nero appunto a volte se premo il telecomando riprende senza problemi, altre invece lo schermo rimane nero e sento solo i suoni della skin, costringendomi a riavviare il nas :(
- CM Haf X ❖ Sabertooth 990X ❖ Amd X6@4Ghz ❖ Gainward GTX 690 ❖ 8Gb DDR3❖ Corsair TX 850W ❖ SSD C300 256Gb
come workaround, invece di riavviare il NAS, puoi semplicemente riavviare la HD-Station, basta tenere premuto per 6 secondi il tasto frontale per la "copia" USB (quello sotto il tasto di accesione per capirci).
Ottimo workaround, dovesse servire (io di solito quando capitava un blocco, usavo il tablet e la app apposita QManager per chiudere la HD).
Luciano, si sa mica quando uscirà sta benedetta 4.1 ufficiale ?
Luciano, si sa mica quando uscirà sta benedetta 4.1 ufficiale ?
QNAP TS-269L ~ RAM 3Gb
TV LG 42LM640S
UPS APC Bx650GR
TV LG 42LM640S
UPS APC Bx650GR
filo79 la 4.1.0 è ormai alla RC3, la puoi installare senza grossi patemi... ;)
è che ho già la 4.1 beta, vorrei passare all'ufficiale..
QNAP TS-269L ~ RAM 3Gb
TV LG 42LM640S
UPS APC Bx650GR
TV LG 42LM640S
UPS APC Bx650GR
Grazie mille per i suggerimenti ragazzi! Ho fatto un sacco di test: ma sia cambiando diverse skin che cavi hdmi capita lo stesso purtroppo. Ma la cosa davvero strana è che capita senza uno schema preciso e non sempre..boh!
Grazie a Luciano che non sapevo sta cosa del tasto copia USB per riavviare la HD Station!!
Quando uscirà la 4.1 ufficiale comunque pensavo di rifare completamente il nas. A tal proposito ho trovato quest 2 guide:
1) http://qnapsupport.net/?page_id=569
2) http://qnapsupport.net/?page_id=886
Il mio obiettivo sarebbe un ripristino totale (tipo un formatore del pc) per poi installare la 4.1 pulita. Secondo voi la guida 2 è troppo estrema o basta la 1?
Grazie :)
Grazie a Luciano che non sapevo sta cosa del tasto copia USB per riavviare la HD Station!!
Quando uscirà la 4.1 ufficiale comunque pensavo di rifare completamente il nas. A tal proposito ho trovato quest 2 guide:
1) http://qnapsupport.net/?page_id=569
2) http://qnapsupport.net/?page_id=886
Il mio obiettivo sarebbe un ripristino totale (tipo un formatore del pc) per poi installare la 4.1 pulita. Secondo voi la guida 2 è troppo estrema o basta la 1?
Grazie :)
La seconda si usa solo in casi limite...devi seguire la prima.
Potresti aggiornare alla 4.1 quando ancora sei con la vecchia configurazione, una volta aggiornato il firmware, prosegui con la guida.
Ti dico così perchè non ricordo se è possibile aggiornare il firmware quando il NAS è senza dischi e inizializzato.
Comunque spegni il NAS, togli tutti i dischi, lo riavvi vuoto, attendi circa 5 minuti e i due bip lunghi(segno che è completamente riavviato).
A questo punto lui è come se fosse nuovo, appena estratto dalla scatola.
A questo punto inserisci tutti i dischi e dici al NAS cosa creare...singoli,RAID etc.
C'è chi dice che la procedura della creazione del RAID è più veloce se prima crei tutti dischi singoli...io personalmente ho sempre infilato i dischi e avviato la procedura di creazione direttamente.
PS: backup backup e backup!
Potresti aggiornare alla 4.1 quando ancora sei con la vecchia configurazione, una volta aggiornato il firmware, prosegui con la guida.
Ti dico così perchè non ricordo se è possibile aggiornare il firmware quando il NAS è senza dischi e inizializzato.
Comunque spegni il NAS, togli tutti i dischi, lo riavvi vuoto, attendi circa 5 minuti e i due bip lunghi(segno che è completamente riavviato).
A questo punto lui è come se fosse nuovo, appena estratto dalla scatola.
A questo punto inserisci tutti i dischi e dici al NAS cosa creare...singoli,RAID etc.
C'è chi dice che la procedura della creazione del RAID è più veloce se prima crei tutti dischi singoli...io personalmente ho sempre infilato i dischi e avviato la procedura di creazione direttamente.
PS: backup backup e backup!
Beh, backup naturalmente è la parola d'ordine.
Ma quindi col metodo da te descritto si fa un reset/downgrade al firmware di fabbrica? A me interessa ottenere un formattone
Grazie
Ma quindi col metodo da te descritto si fa un reset/downgrade al firmware di fabbrica? A me interessa ottenere un formattone
Grazie
Scusami, dicendoti che torna nuovo, giustamente tu dici: ma torna col firmware vecchio?
La risposta è no...viene resettato l'intero sistema ma il firmware che verrà avviato sarà l'ultimo che tu hai caricato all'ultimo aggiornamento.
Quando aggiorni il firmware, il vecchio firmware in memoria viene sostituito dal nuovo.
La risposta è no...viene resettato l'intero sistema ma il firmware che verrà avviato sarà l'ultimo che tu hai caricato all'ultimo aggiornamento.
Quando aggiorni il firmware, il vecchio firmware in memoria viene sostituito dal nuovo.
MMM....se è così allora non è il risultato che vorrei ottenere...mi vien da pensare che comunque ci saranno dei residui della vecchia installazione così facendo però.... a meno che non mi dici che questo metodo fa un reset firmware e reinstalla da capo l'ultima versione di firmware sopra al "factory test firmware" (così lo chiamano in Qnap), ovvero al firmware di base. no?
Quel firmware di cui parli tu, come ti ho già detto, si utilizza per fare un recovery del NAS, nei casi in cui la macchina presenti problemi gravi di inaccessibilità, firmware corrotto, etc.
Non devi assolutamente fare quella procedura se non in caso di reale necessità...non mi pare sia il tuo caso.
Se fai come ti ho detto, resetti completamente il NAS, torna come se tu lo avessi appena comprato, ma con installato l'ultimo firmware che tu hai aggiornato.
Non esiste firmware di base, il firmware di base è l'ultimo installato.
Diciamo che il firmware o OS ritorna puro, casto, vergine, senza alcun setting di sorta.
Vai tranquillo...
Non devi assolutamente fare quella procedura se non in caso di reale necessità...non mi pare sia il tuo caso.
Se fai come ti ho detto, resetti completamente il NAS, torna come se tu lo avessi appena comprato, ma con installato l'ultimo firmware che tu hai aggiornato.
Non esiste firmware di base, il firmware di base è l'ultimo installato.
Diciamo che il firmware o OS ritorna puro, casto, vergine, senza alcun setting di sorta.
Vai tranquillo...
Ok grazie farò così allora. Aspetto con ansia la 4.1 ufficiale allora per rifare tutto perché quando è in stato di blocco pure col trucco del tasto copia usb non riparte la HD Station. Mi rimane lo schermo nero su scritte bianche di Linux con un generico "Interrupted system call" ma la HD Station non riparte costringendomi a riavviare 
alagato_tv, l'hai tenuto premuto per almeno 6 secondi? Che versione fw e HD-Station hai installate adesso?