Time machine non funziona

Discussioni specifiche per utenti Apple
Avatar utente
luciano
Amministratore
Messaggi: 8706
Iscritto il: 25 apr 2008, 01:45
Località: Roma
Contatta:

Re: Time machine non funziona

Messaggio da luciano »

n3rv0x che versione fw hai sul NAS? Stai usando Mavericks? Leggi le note di rilascio: http://www.qnapclub.it/viewtopic.php?f=25&t=8320
Avatar utente
n3rv0x
Messaggi: 2775
Iscritto il: 03 nov 2009, 23:28

Re: Time machine non funziona

Messaggio da n3rv0x »

Firmware 4.0.3 e si sto' usando mavericks .
Qnap Ts-453 Be
meetiko
Messaggi: 58
Iscritto il: 28 lug 2013, 20:15

Re: Time machine non funziona

Messaggio da meetiko »

Buongiorno a tutti, io ho installato il Fix proposto, spero che adesso abbiano risolto il problema perché anche a me in poche settimane ha chiesto 2 volte di rifare il backup da zero…. Vorrei potermi rilassare e non tutte le volte stare a risolvere problemi…..
Sono già passato da Netgear a Qnap per problemi con TM e mi era stato detto che non avrei avuto più problemi…

Speriamo!!
Avatar utente
luciano
Amministratore
Messaggi: 8706
Iscritto il: 25 apr 2008, 01:45
Località: Roma
Contatta:

Re: Time machine non funziona

Messaggio da luciano »

n3rv0x io lo installerei.


Sent from my iPhone using Tapatalk
Avatar utente
n3rv0x
Messaggi: 2775
Iscritto il: 03 nov 2009, 23:28

Re: Time machine non funziona

Messaggio da n3rv0x »

Ok fatto , grazie.
Qnap Ts-453 Be
alago_tv
Messaggi: 26
Iscritto il: 16 nov 2013, 13:19

Re: Time machine non funziona

Messaggio da alago_tv »

Ciao a tutti, pure io ho problemi con Time Machine. Ho una 269Pro col 4.0.2.

Cronistoria: quando ho attivato il time machine da gestione backup per la prima volta 2 settimane fa non funzionava. Se infatti andavo nelle impostazioni di Time Machine e facevo "seleziona disco backup" non mi faceva vedere nessun disco del nas ma solo l'utilità Air Play. Alla fine ho risolto installando il Qfix e collegando la share di rete col protocollo AFP (prima era collegata al finder con SMB) e così mi ha visto il disco e tutto ha funzionato alla perfezione per 2 settimane.

Da ieri invece ha smesso di funzionare. Inizia il backup arriva allo step "preparo il backup" e poi appare la scritta "interrompo" e si ferma con errore " The operation couldn't be completed. (OSStatus error 2.)". Ecco i passaggi eseguiti:

reset credenziali TM da nas+reimmissione su TM dentro al mac NIENTE
disabilitazione time machine mac e riattivazione+credenziali NIENTE
tolto disco di backup da time machine+riavvio nas NIENTE (non trova più il disco)
disabilitato time machine da nas+riavvio nas+riattivazione TM (non trova più il disco)

Quindi adesso mi trovo al punto di partenza e non capisco il perché. Non ho fatto nessuna modifica in questi giorni, semplicemente ha smesso di funzionare e non trova più il disco quando vado in "seleziona disco di backup"...qualche suggerimento?

Grazie a tutti
  • CM Haf X Sabertooth 990X Amd X6@4Ghz Gainward GTX 690 8Gb DDR3 Corsair TX 850W SSD C300 256Gb
  • Qnap 269 Pro + 2xWD Red 3Tb Qnap 212P iPhone 5 32Gb iOS 7 Golf 5 GTI
  • Macbook Mid 2010 + SSD OCZ3 256Gb
[/size]
hermoso
Messaggi: 19
Iscritto il: 11 lug 2013, 19:01

Re: Time machine non funziona

Messaggio da hermoso »

All, saluti
Ho il 412 e ho notato che se il NAS riparte perde il FIX per TimeMachine, ossia bisogna installarlo di nuovo per far rivedere il disco a Mavericks. Speriamo che con il nuovo firmware questo problema scompare.
TS-212, ASUS RT-AC66U, MAC-MINI
alago_tv
Messaggi: 26
Iscritto il: 16 nov 2013, 13:19

Re: Time machine non funziona

Messaggio da alago_tv »

Ciao hermoso, leggendo il tuo post ho dato un'occhio al registro Qnap e ho notato che ad ogni riavvio ho questo log:

"AfpTmFix 1.0.1 installation succeed"

Ho trovato il modo di fare vedere di nuovo il disco a TM: da Gestione backup di Qnap disattivo TM, vado in "servizi di rete Apple" e disattivo il servizio AppleTalk, poi riavvio il backup TM.
Collego via Finder la cartella di destinazione backup via AFP, vado in TM, mi vede di nuovo il disco ma quando inserisco le credenziali e dò ok ho di nuovo "The operation couldn't be completed. (OSStatus error 2.)"

Se vado a vedere i log via Console di Mac ho questo:

com.apple.prefs.backup.remoteservice[353]: Error while confirming network destination: Error Domain=com.apple.TimeMachine.Preferences Code=2 "Time Machine non può accedere al disco di backup “Documenti”." UserInfo=0x7f9d3058f530 {NSUnderlyingError=0x7f9d305f1b30 "Impossibile completare l'operazione. (OSStatus errore 2.)", NSLocalizedDescription=Time Machine non può accedere al disco di backup “Documenti”., NSLocalizedRecoverySuggestion=Impossibile completare l'operazione. (OSStatus errore 2.)}
Nov 16 15:14:21 MacBook-di-Vittorio.local WindowServer[111]: window 88 is already attached to window 7e
Nov 16 15:14:21 MacBook-di-Vittorio.local WindowServer[111]: _CGXGetWindowOrderingGroup: Operation on a window 0x82 requiring rights 0x5 by caller Preferenze di Sistema

Ho lo stesso errore anche avviando il mac in modalità sicura e disabilitando tutti i servizi superflui attivati sulla mas (plex, bittorentsync, airplay, twonky - non ho però disattivato la hd station)..
  • CM Haf X Sabertooth 990X Amd X6@4Ghz Gainward GTX 690 8Gb DDR3 Corsair TX 850W SSD C300 256Gb
  • Qnap 269 Pro + 2xWD Red 3Tb Qnap 212P iPhone 5 32Gb iOS 7 Golf 5 GTI
  • Macbook Mid 2010 + SSD OCZ3 256Gb
[/size]
hermoso
Messaggi: 19
Iscritto il: 11 lug 2013, 19:01

Re: Time machine non funziona

Messaggio da hermoso »

Ciao Alago, io non ne capisco molto di log mac e altro. A parte il mio errore di scrittura (ho il TS-212 e non il TS-412), quello che succede a me è il seguente: ogni volta, dopo aver fatto un restart del NAS, Time Machine del mio mac-mini mi dice che non trova il disco di backup, e non c'è verso di farglielo vedere, nemmeno attivando da finder la connessione AFP. Allora io procedo in questo modo: installo su NAS nuovamente la FIX da App Center, poi da finder attivo la connessione AFP con il disco TM, e dopo di ciò i backup ripartono nuovamente e sono disponibili con "entra in time machine" tutte le copie di backup precedentemente salvate.
TS-212, ASUS RT-AC66U, MAC-MINI
alago_tv
Messaggi: 26
Iscritto il: 16 nov 2013, 13:19

Re: Time machine non funziona

Messaggio da alago_tv »

Grazie hermoso, seguendo i tuoi consigli finalmente sono riuscito a far collegare di nuovo il disco nas al TM di Mac. Ecco i passaggi eseguiti:

- riavvio nas
- installazione nuovamente del fix
- connessione afp da Finder
- collegamento disco da TM mac

Speriamo esca presto un aggiornamento firmare. Ciao a tutti e buon weekend! : Wink :
  • CM Haf X Sabertooth 990X Amd X6@4Ghz Gainward GTX 690 8Gb DDR3 Corsair TX 850W SSD C300 256Gb
  • Qnap 269 Pro + 2xWD Red 3Tb Qnap 212P iPhone 5 32Gb iOS 7 Golf 5 GTI
  • Macbook Mid 2010 + SSD OCZ3 256Gb
[/size]
hermoso
Messaggi: 19
Iscritto il: 11 lug 2013, 19:01

Re: Time machine non funziona

Messaggio da hermoso »

Perfetto, so che esiste il nuovo firmware in versione beta, speriamo che si sistema definitivamente la cosa. Ciao
TS-212, ASUS RT-AC66U, MAC-MINI
Garbia
Messaggi: 6
Iscritto il: 18 nov 2013, 07:40

Re: Time machine non funziona

Messaggio da Garbia »

Il firmware non risolvera' nulla


Sent from my iPad using Tapatalk HD
hermoso
Messaggi: 19
Iscritto il: 11 lug 2013, 19:01

Re: Time machine non funziona

Messaggio da hermoso »

Garbia ha scritto:Il firmware non risolvera' nulla


Sent from my iPad using Tapatalk HD
Perche'?
TS-212, ASUS RT-AC66U, MAC-MINI
Garbia
Messaggi: 6
Iscritto il: 18 nov 2013, 07:40

Re: Time machine non funziona

Messaggio da Garbia »

Perche lo sto usando parlo dell ufficiale 4.05, ieri maverik ha ricontrollato ed ha dietro mio permesso ricreato un nuovo backup
Stasera stesso problema.
Io scrivo sul forum ufficiale visto che vivo in north america ma essendo italiano non mi dispiace buttare giu' due righe qui
Ps la beta 4.1 pare che abbia lo,stesso problema

Sent from my iPad using Tapatalk HD
hermoso
Messaggi: 19
Iscritto il: 11 lug 2013, 19:01

Re: Time machine non funziona

Messaggio da hermoso »

Garbia ha scritto:Perche lo sto usando parlo dell ufficiale 4.05, ieri maverik ha ricontrollato ed ha dietro mio permesso ricreato un nuovo backup
Stasera stesso problema.
Io scrivo sul forum ufficiale visto che vivo in north america ma essendo italiano non mi dispiace buttare giu' due righe qui
Ps la beta 4.1 pare che abbia lo,stesso problema

Sent from my iPad using Tapatalk HD
E va be, l'importante e che non si perdono le copie di backup, prima o poi lo risolveranno.
TS-212, ASUS RT-AC66U, MAC-MINI
Garbia
Messaggi: 6
Iscritto il: 18 nov 2013, 07:40

Re: Time machine non funziona

Messaggio da Garbia »

Bah io per ora non mi fido, se i tuoi backups funzionano allora ti consiglio non non tentare nemmeno


Ts-469l full of reds
hermoso
Messaggi: 19
Iscritto il: 11 lug 2013, 19:01

Re: Time machine non funziona

Messaggio da hermoso »

Garbia ha scritto:Bah io per ora non mi fido, se i tuoi backups funzionano allora ti consiglio non non tentare nemmeno


Ts-469l full of reds
Funzionano, se poi l'inconveniente rimane solo quello di reinstallare la fix ad ogni reboot del NAS pazienza, ci sono problemi molto piu' seri sul mio 212, come per esempio le performance e il fatto che se lancio due o piu' applicazioni contemporaneamente si rallenta tutto.
TS-212, ASUS RT-AC66U, MAC-MINI
Garbia
Messaggi: 6
Iscritto il: 18 nov 2013, 07:40

Re: Time machine non funziona

Messaggio da Garbia »

in tutta sincerita' i miei problemi con timemachine sono iniziati con Maverik.
per il rallentamento prova a cercare nel forum ufficiale
Avatar utente
luciano
Amministratore
Messaggi: 8706
Iscritto il: 25 apr 2008, 01:45
Località: Roma
Contatta:

Re: Time machine non funziona

Messaggio da luciano »

hermoso ha scritto: ci sono problemi molto piu' seri sul mio 212, come per esempio le performance e il fatto che se lancio due o piu' applicazioni contemporaneamente si rallenta tutto.
...hai letto in altri thread circa le possibili cause (nuovo processo di scansione per il nuovo catalogo multimediale)?
hermoso
Messaggi: 19
Iscritto il: 11 lug 2013, 19:01

Re: Time machine non funziona

Messaggio da hermoso »

E' il processo ffmpeg che non riesco ad arrestare. L'unica applicazione attiva che ho e' il twonky media, tutti gli altri gli ho rimossi perche' caricano troppo il sistema e si rallenta tutto. Nonostante cio' a volte, quando parte quel processo, la cpu va al 100%.
TS-212, ASUS RT-AC66U, MAC-MINI
Rispondi