Interessante, segnato...ReQ1982 ha scritto:Non li ho presi più li ma in un altro eshop: WEPC
Anche se venivano un pochino di più mi sembrava più affidabile.
Nas in arrivo, ma gli HDD?
Re: Nas in arrivo, ma gli HDD?
E' arrivato il nassgabriels ha scritto:sono un po' lenti con la spedizioni, il tempo è superiore a quello dichiarato sul sito
ma dei dischi ancora non c'è traccia, quindi non posso provarlo...
Ma se lo accendo e lo collego alla rete intanto? Faccio qualche danno?
NAS: QNAP 439 PRO II+ | Computer: iMac 24 | wifi exteder: Apple AirPort Express | Tablet: iPad Mini 32Gb | Mediaplayer: Popcorn Hour A-300 | UPS: APC Back-UPS ES 700G
...io invece ho i dischi e non i NAS...che dici ci troviamo così lo proviamo? 
Chiedo venia....il NAS è arrivato proprio adesso 
ehhehe fortunello!!!!!
ripeto la domanda:
Volevo vedere se funzionava almeno :)
ripeto la domanda:
Volevo vedere se funzionava almeno :)
NAS: QNAP 439 PRO II+ | Computer: iMac 24 | wifi exteder: Apple AirPort Express | Tablet: iPad Mini 32Gb | Mediaplayer: Popcorn Hour A-300 | UPS: APC Back-UPS ES 700G
ReQ1982, certo che lo puoi accendere, lo colleghi alla LAN e con il QFinder puoi iniziare la procedura di prima installazione, ovviamente ad un certo punto senza i dischi non potrai andare avanti. Lo spegni e via.
GRANDE!
Non so cosa sia il QFinder ma va bene lo stesso :D
Ma devo fare l'installazione da CD?
Non so cosa sia il QFinder ma va bene lo stesso :D
Ma devo fare l'installazione da CD?
E' tutto scritto nel flyer di installazione rapida contenuto nella confezione. Non usare il CD non è mai aggiornato, tempo che lo stampano è uscita una versione nuova di tutto....
scarica i tool aggiornati dal sito ufficiale. E LEGGI IL MANUALE COMPLETO ONLINE! 
Funzonaaaa funzionaaaaaaaaaa!!! Ora voglio gli HDD

Mi pare di aver letto sulla guida all'hardware che la ram del 439 pro II + sia espandibile, mi sbaglio? E cosa migliorerebbe ciò? Prestazioni dei servizi? Velocità di trasmissione?
Hai letto male
Solo sui modelli 459 e 469 la memoria è espandibile. L'espansione può essere utile a chi fa uso di molti servizi contemporaneamente oppure ha DB di grosse dimensioni etc. non influisce sulla velocità di trasmssione dati.
Allora sbagliai, perché sotto la voce memoria sostituibile c'era scritto sì.
Infatti sotto i x59 c'è scritto Compatibile con DDR2 667 DRAM. Quindi è sustituibile solo se danneggiata?
Infatti sotto i x59 c'è scritto Compatibile con DDR2 667 DRAM. Quindi è sustituibile solo se danneggiata?
Ecco la tabellina
luciano ha scritto:Solo sui modelli 459 e 469 la memoria è espandibile
Ultimi aggiornamenti:
fin'ora sembra andare tutto alla perfezione. Ho messo due piccoli HDD che avevo in giro per casa. Li ho messi in JBOD per un totale di 140 gb (60+80) anzi, è già molto che l'ha riconosciuti
Ho impostato il server di stampa, e ora riesco a stampare anche dal PC che si trova di sopra in wireless tramite extender, GRANDIOSO!!!
Sono riuscito a far funzionare anche il QMobile da iPad, figata!!!
Impostato il Twonky per vedere la cartella multimedia su PS3 (attaccato allo switch), PERFIETTO!!!
Riesco a vedere gli MKV dal BDplayer attaccato alla rete, anche se non riesco a mandare ne avanti ne indietro il file, ma nello scorrimento normale del file, va benissimo.
Ho provato a mettere transmission ma non so come si importano i file e se posso aggiungerli anche da remoto, magari apro una discussione a parte.
Domandina:
ma quando mi arrivano gli HDD da 3 tb perderò tutte le impostazioni?
No vero?
fin'ora sembra andare tutto alla perfezione. Ho messo due piccoli HDD che avevo in giro per casa. Li ho messi in JBOD per un totale di 140 gb (60+80) anzi, è già molto che l'ha riconosciuti
Ho impostato il server di stampa, e ora riesco a stampare anche dal PC che si trova di sopra in wireless tramite extender, GRANDIOSO!!!
Sono riuscito a far funzionare anche il QMobile da iPad, figata!!!
Impostato il Twonky per vedere la cartella multimedia su PS3 (attaccato allo switch), PERFIETTO!!!
Riesco a vedere gli MKV dal BDplayer attaccato alla rete, anche se non riesco a mandare ne avanti ne indietro il file, ma nello scorrimento normale del file, va benissimo.
Ho provato a mettere transmission ma non so come si importano i file e se posso aggiungerli anche da remoto, magari apro una discussione a parte.
Domandina:
ma quando mi arrivano gli HDD da 3 tb perderò tutte le impostazioni?
Esatto, come vedi c'è un solo slot per la memoria. Credo si possa mettere una DIMM di maggiore capacità cmq.ReQ1982 ha scritto:Allora sbagliai, perché sotto la voce memoria sostituibile c'era scritto sì.
mi collego a questa discussione per chiedere: ma se non uso gli hd in raid bensì come dischi singoli, permangono i vari problemi di compatiblità o van bene tutti gli hd?
Cioè il problema è che i nas e gli hd stan sempre accesi 24x7 o è la tipologia di funzionamento in raid che crea problemi alle meccaniche?
Cioè il problema è che i nas e gli hd stan sempre accesi 24x7 o è la tipologia di funzionamento in raid che crea problemi alle meccaniche?
TS-431P2
L'ultima che hai detto, Seven ;)
Nas in arrivo, ma gli HDD?
I problemi son sulla affidabilità ed è quindi strettamente collegata al lavoro del disco.
Il RAID è gestito dal controller non dam disco.
Il RAID è gestito dal controller non dam disco.
Un Network Attached Storage (NAS) è un dispositivo collegato alla rete la cui funzione è quella di consentire agli utenti di accedere e condividere una memoria di massa all'interno della propria rete o dall'esterno. {Wikipedia}