Configurazione MLDonkey

MLDonkey è la porta al mondo di Emule, un'applicazione P2P multi-rete, multi-piattaforma open source utilizzata per scambiare file di grandi dimensioni su Internet e presenta la maggior parte delle caratteristiche di base del client Windows e, in aggiunta, supporta i protocolli overnet, FastTrack, bittorrent e Gnutella (etc)!
Decimo_Andrew
Messaggi: 73
Iscritto il: 04 feb 2010, 00:08

Re: Configurazione MLDonkey

Messaggio da Decimo_Andrew »

@Fla530i il tuo ragionamento non fa un piega, ti dico questo x' non saprei proprio. io ho lasciato tutto si incoming.
Avatar utente
Feybio
Messaggi: 93
Iscritto il: 10 mag 2010, 13:58
Località: BG

Re: Configurazione MLDonkey

Messaggio da Feybio »

Sapete come si cambia la password di default di mldonkey via web e di sancho?
CPU AMD Ryzen 7 5800X | Cooler Arctic Liquid Freezer II 360 | VGA Aorus GeForce RTX 4080 16GB Xtreme Waterforce AIO | Mobo Gigabyte X570 Aorus Elite | RAM 32GB Corsair LPX 3200MHz | SSD NVMe Sabrent Rocket PCIe 4.0 1TB | HDD Seagate Barracuda 4TB 3,5" | Case Fractal Design Meshify 2 | PSU Seasonic GX-750 | Monitor LG 34GK950G
Decimo_Andrew
Messaggi: 73
Iscritto il: 04 feb 2010, 00:08

Re: Configurazione MLDonkey

Messaggio da Decimo_Andrew »

useradd utente nuovapsw


cerca mldonkey su wikipedia (usa il trduttore se non sai l'inglese) è così che ho risolto molti miei problemi.
meetiko
Messaggi: 58
Iscritto il: 28 lug 2013, 20:15

Re: Configurazione MLDonkey

Messaggio da meetiko »

Ciao a tutti,
volevo chiedervi se avete una vaga idea del motivo per cui non riesco a trovare nessun file nella cartella ..\download\incoming\files..... Su MLD vedo che sto condividendo i files scaricati ma non riesco a trovarli sul NAS... Cosa sto sbagliando?

Grazie
meetiko
Messaggi: 58
Iscritto il: 28 lug 2013, 20:15

Re: Configurazione MLDonkey

Messaggio da meetiko »

Giusto per la cronaca: ho reinstallato MLDonkey e magicamente sono riapparsi i files.... Questi misteriosi NAS.....
Avatar utente
gilgames01
Messaggi: 43
Iscritto il: 05 mag 2010, 21:20

Re: Configurazione MLDonkey

Messaggio da gilgames01 »

A fattor comune, per sapere quali porte aprire ndare su Help+ -> Sysinfo
- NAS: QNAP TVS-682 64GB (12TB/RAID5 - 500MB M.2 cache - QTS 5.1.5.2679)
Avatar utente
Mister QNAP 212
Messaggi: 123
Iscritto il: 05 feb 2013, 13:32

Re: Configurazione MLDonkey

Messaggio da Mister QNAP 212 »

Da qualche giorno ho reinstalato l'applicazione mldonkey dopo che l'avevo rimossa da circa 1 anno e forse più. Però sto avendo un problema: non riesco in nessun modo ad accedere. Quando clicco per entrare mi chiede: NOME UTENTE E PASSWORD.

Io inserisco quelle che uso normalmente per entrare nel NAS ma non riesco ad entrare.

In cosa sbaglio ?? è rimasta memorizzata una vecchia password e la nuova non viene accettata ??
come posso rimediare ??

Ciao e Grazie
Anche se non mi piace quello che dici, mi batterò sempre perchè tu possa dirlo.
meetiko
Messaggi: 58
Iscritto il: 28 lug 2013, 20:15

Re: Configurazione MLDonkey

Messaggio da meetiko »

Prova con "admin" sia come utente sia come password. Poi per cambiare la psw devi usare i comandi da riga di comando.
Avatar utente
Mister QNAP 212
Messaggi: 123
Iscritto il: 05 feb 2013, 13:32

Re: Configurazione MLDonkey

Messaggio da Mister QNAP 212 »

Grazie :) è andata sono riuscito ad entrare. Grazie davvero :)
Anche se non mi piace quello che dici, mi batterò sempre perchè tu possa dirlo.
luca..
Messaggi: 44
Iscritto il: 07 gen 2017, 15:44
Località: Roma

Re: Configurazione MLDonkey

Messaggio da luca.. »

sono ore che cerco sul forum senza successo. MLdonkey gira bene e ha scaricato un sacco di roba....solo che non riesco a capire dove sta la cartella incoming.

Provato con WINscp ma niente, vedo solo le cartelle normali (attivati file nascosti nelle opzioni).

Con putty entro...ma non so che comandi dare per cercarle.

Leggo che la cartella dovrebbe essere /share/HDA_DATA/.qpkg/MLDonkey/.mldonkey/incoming.
Ma winSCP non la trova e con putty non so che comando dare

help me please

IL NAS è un 231p
NAS: Qnap TS 231P
Avatar utente
luciano
Amministratore
Messaggi: 8706
Iscritto il: 25 apr 2008, 01:45
Località: Roma
Contatta:

Re: Configurazione MLDonkey

Messaggio da luciano »

Codice: Seleziona tutto

cd /share/HDA_DATA/.qpkg/MLDonkey/.mldonkey/incoming
per elencare il contenuto il comando è "ls"
luca..
Messaggi: 44
Iscritto il: 07 gen 2017, 15:44
Località: Roma

Re: Configurazione MLDonkey

Messaggio da luca.. »

grande, grazie.
Mi pare che funzioni come il vecchio dos (di cui conoscevo giusto due comandi in fila).

Comunque mi sono messo di buona lena e mi sono guardato pure qualche tutorial sui comandi linux.

La cartella non stava lì dove pensavo.

L'ho trovata in /opt/MLDonkey/temp/
Questo è quello che c'è lì dentro.
Immagine

io credo che MlDonkey metta i file dentro /opt/MLDonkey/temp/incoming/directories

ORa non c'è niente perchè MLDonkey l'avevo disistallato. Quindi l'ho istallato nuovamente e ho messo a scaricare file (che infatti sono comparsi nella cartella TEMP).

Quindi credo di averla trovata.

Domanda...come diavolo faccio ora a dare, dentro ML donkey, il comando per cambiare cartella di share. Io vorrei che mi mettesse i file nella cartella "downloads".

Se clicco su "add share" e poi digito la stringa "/share/Download" ...la prende come "only_directory".

Qual è il comando per dare la strategy a quella cartella "

Se provo a dare "/share/Download incoming_directories" mi dice "int_of_strings". Ma che cacchio significa??!!
NAS: Qnap TS 231P
luca..
Messaggi: 44
Iscritto il: 07 gen 2017, 15:44
Località: Roma

Re: Configurazione MLDonkey

Messaggio da luca.. »

Allora, aggiornamento.
Ho aggiunto lo 0 davanti e ha funzionato. Quindi "0 /share/Download incoming_directories".
O quantomeno ha preso il comando. Ora aspetto che sia finito il primo download per vedere se ce lo mette dentro
Incrociamo le dita
NAS: Qnap TS 231P
luca..
Messaggi: 44
Iscritto il: 07 gen 2017, 15:44
Località: Roma

Re: Configurazione MLDonkey

Messaggio da luca.. »

niente. manco per il cacchio.
Ho provato anche a impostare come share "0 /share/CACHEDEV1_DATA/Download incoming_directories". Prende il comando ma poi non ce li mette i file scaricati.
NAS: Qnap TS 231P
luca..
Messaggi: 44
Iscritto il: 07 gen 2017, 15:44
Località: Roma

Re: Configurazione MLDonkey

Messaggio da luca.. »

Allora MLDonkey funziona e va bene. Il problema era che non riuscivo a torvare la benedetta cartella download perchè MLDonkey, giusto per rendere la vita difficile, la mette in automatico fra file nascosti accessibili solo con putty.
Come se non bastasse è piuttosto complicato anche cambiare la cartella di default in modo che metta in file in qualche cartella visibile del NAS.

Detto questo, ringrazio pubblicamente l'amministratore, Luciano, che ha fatto scendere lingue di fuoco dal cielo per risolvere il problema. Senza di lui non ci sarei mai riuscito.

Condivido la soluzione per tutti quelli che hanno un NAS con chip ARM.

Allora. Stoppate MLDonkey (sennò non salva la configurazione)

La maledetta cartella nascosta con il file di configurazione è questa

/share/CACHEDEV1_DATA/.qpkg/MLDonkey/temp/

Chiaramente dovete accedere al NAS con putty (WINscp non funziona).

poi date "cd /" e andate nella radice e poi "cd /share/CACHEDEV1_DATA/.qpkg/MLDonkey/temp/".

A questo punto siete nella cartella.

A questo punto, se date "vi download.ini" lui vi apre il file di configurazione. è molto lungo. Mettetevi di santa pazienza e trovate la parte con le impostazioni della cartella di download e la modificate come di seguito

shared_directories = [
{ dirname = "/share/CACHEDEV1_DATA/Download"
strategy = incoming_files
priority = 0
};
{ dirname = "/share/CACHEDEV1_DATA/Download"
strategy = incoming_directories


In questo modo MLDonkey metterà tutti i file scaricati nella cartella "download" visibile.

Se non ve la sentite, però, condivido il file di configurazione già pronto.

Scaricatelo da qui ( https://drive.google.com/file/d/0B1942Y ... sp=sharing ) e mettetelo nella cartella download del NAS

Poi, stando sempre nella cartella che ho detto su, date questo comando

cp -p downloads.ini downloads.ini_orig

e poi

cp -p /share/Download/downloads.ini /share/CACHEDEV1_DATA/.qpkg/MLDonkey/temp/


In questo modo lui vi salverà una copia del file originario (chiamandolo downloads.ini_orig) e copierà dentro il file che vi ho passato.

A questo punto tutti i download andranno nella cartella ..."download".



Grazie ancora a Luciano per il preziosissimo aiuto.
NAS: Qnap TS 231P
Rispondi