ora riavvio e vedo che succede, l'unica cosa che devo dire per ora è che è veramente lento, non so se per colpa del nas, del disco o di windows ma solo per accedere al menù start ci vogliono 4-5 secondi...
Ho installato Windows 7. Il problema non si presenta ed è più veloce. La prossima settimana mi arriva un banco da 8gb di ram da aggiungere. Sicuramente sarà più performante
inviato dal mio Samsung Note-4
QNAP TVS-682 I3 | 16GB RAM | 3 dischi da 2TB cadauno WD RED EFRX | 2 SSD per le VM | 2 SSD M.2 per la cache | Firmware 4.2.2
Qnap TS-251+ | 8GB RAM | 2 dischi 3 TB WD RED-EFRX | Firmware 4.2.2
UDM PRO - Ubiquiti -
quella che ho usato io è l'ultima disponible su windows inside ma se va così mi sa che mi metto l'anima in pace e virtualizzo kubuntu.
Ci ritento quando sistemo i dischi e nel quarto slot ci metto un ssd, spero che con quello la situazione migliori, anche se vedendo il consumo della cpu ne dubito purtroppo
essenzialmente a me interessa avere un browser remoto veloce, speravo che w10 fosse una scheggia visto che è pensato anche per tablet ma niente da fare, a questo punto provo a vedere linux come va.
ora sono curioso di vedere linuxmint
ora però mi capita una cosa strana dopo aver fatto aprire le porte per la virtual machine: quando provo a passare tra le voci della virtualization station (impostazioni qvm e preferenze) lìapp si chiude dicendo che il server non è raggiungibile, il tutto mentre una macchina virtuale sta girando...
<!DOCTYPE HTML PUBLIC "-//IETF//DTD HTML 2.0//EN">
<html><head>
<title>400 Bad Request</title>
</head><body>
<h1>Bad Request</h1>
<p>Your browser sent a request that this server could not understand.<br />
Reason: You're speaking plain HTTP to an SSL-enabled server port.<br />
Instead use the HTTPS scheme to access this URL, please.<br />
<blockquote>Hint: <a href="https://127.0.0.1:8101/"><b>https://127.0.0.1:8101/</b></a></blockquote></p>
</body></html>
ho pulito tutti i port forwarding e rimessi con la configurazione automatica, riavviato il nas ed ora quando entro in virtualization station vedo una pagina bianca :(