Info acquisto ts-251+

Cercate in questo forum potrete trovare consigli, idee e suggerimenti per acquistare un prodotto QNAP. Se proprio avete una richiesta specifica a cui non trovate risposta, aprite pure un nuovo argomento.
Mi raccomando la chiarezza e la sintesi nell'esposizione.
Rispondi
Borghez
Messaggi: 47
Iscritto il: 09 nov 2019, 04:19

Info acquisto ts-251+

Messaggio da Borghez »

Ciao a tutti sono nuovo del forum, sono intenzionato ad acquistare un ts-251+ magari con due dischi da 2tb, il mio uso e principalmente condividere file in rete, se sono fuori casa da prelevarlo dal nas, mettere qualche film per condividerlo in rete per poi usare un vlc su appletv, fare il backup del mio mac o eventualmente iphone (se lo fa), immagazzinamento foto e poi volevo installargli windows in virtualizzazione per eventuali chiavette di boot o programmi di poco conto sotto windows. Chiedevo se il modello con 2 giga di ram possa bastare per il momento, al limite più avanti prendo l’espansione delle ram e lo porto a 8 giga.


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk Pro
mr_hyde
Messaggi: 160
Iscritto il: 19 mag 2011, 22:15

Re: Info acquisto ts-251+

Messaggio da mr_hyde »

Immagino ti risponderà qualcuno moooolto più esperto di me (spero x te almeno) ma eccoti al volo le mie considerazioni:
1) un NAS da 2 dischi non ti lascia molte possibilità di aggiornamenti futuri, supponendo quindi tu voglia usare i dischi in RAID per garantire una maggiore sicurezza, ti suggerisco fin da subito di considerare almeno 4T per disco (te lo dice uno con 4 dischi da 3T perennemente sopra la soglia di guardia), per contro se decidi poi di cambiare dischi, forse è più facile (ed economico) sostituirne 2 con altri di capacità maggiore che 4 contemporaneamente!
2) non ti aspettare grandi prestazioni dalle macchine virtuali che girano sui QNAP casalinghi (causa processore e virtualizzatore), ma se vuoi virtualizzare considera almeno 4G di RAM.
Per il resto il NAS dovrebbe poter fare tutto ciò che chiedi.
Ciao,
Mr Hyde

Inviato dal mio motorola one utilizzando Tapatalk

Borghez
Messaggi: 47
Iscritto il: 09 nov 2019, 04:19

Info acquisto ts-251+

Messaggio da Borghez »

mr_hyde ha scritto:Immagino ti risponderà qualcuno moooolto più esperto di me (spero x te almeno) ma eccoti al volo le mie considerazioni:
1) un NAS da 2 dischi non ti lascia molte possibilità di aggiornamenti futuri, supponendo quindi tu voglia usare i dischi in RAID per garantire una maggiore sicurezza, ti suggerisco fin da subito di considerare almeno 4T per disco (te lo dice uno con 4 dischi da 3T perennemente sopra la soglia di guardia), per contro se decidi poi di cambiare dischi, forse è più facile (ed economico) sostituirne 2 con altri di capacità maggiore che 4 contemporaneamente!
2) non ti aspettare grandi prestazioni dalle macchine virtuali che girano sui QNAP casalinghi (causa processore e virtualizzatore), ma se vuoi virtualizzare considera almeno 4G di RAM.
Per il resto il NAS dovrebbe poter fare tutto ciò che chiedi.
Ciao,
Mr Hyde

Inviato dal mio motorola one utilizzando Tapatalk
Grazie per il tuo suggerimento Immagine


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk Pro
Borghez
Messaggi: 47
Iscritto il: 09 nov 2019, 04:19

Re: Info acquisto ts-251+

Messaggio da Borghez »

Chiedevo inoltre se va bene come modello scelto o ce ne sono altre versioni migliori sempre a 2 dischi.


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk Pro
Rispondi

Torna a “Prevendita [consigli x l'acquisto]”