TS231 impossibile aggiornare il firmware

Rispondi
Bakaras
Messaggi: 6
Iscritto il: 12 nov 2018, 11:55

TS231 impossibile aggiornare il firmware

Messaggio da Bakaras »

Buongiorno a tutti,
sono un felice possessore da anni di un TS231, solo oggi mi sono reso conto di non poter installare nuove app ( non mi carica l'elenco di quelle disponibili ) e di non poter lanciare manualmente la verifica del firmware; l'errore è sempre lo stesso:

impossibile eseguire l'aggiornamento software. Controllare la connessione di rete o aggiornare manualmente il firmware.

premetto che il Nas è raggiungibile da internet ( ho fatto prove sia da rete locale che da myqnapcloud ).
Ho già provato a cambiare la lingua da italiano a inglese.
Ho provato a disabilitare il mcafee ( mi aveva segnalato un errore di compatibilità x86 )
Nessuno di questi tentativi ha portato risultati.

la cosa che mi lascia perplesso è che ho ancora su il firmware 4.2.2 nonostante abbia gli aggiornamenti automatici ( o meglio ero convinto di averli visto che ricordo di aver visto alert quando c'era un aggiornamento disponibile ).

Qualcuno ha idea di come possa risolvere?

grazie
Avatar utente
selvaggi
Messaggi: 1634
Iscritto il: 02 feb 2016, 14:30
Località: provincia di Ancona

Re: TS231 impossibile aggiornare il firmware

Messaggio da selvaggi »

gli aggiornamenti automatici non li ha mai fatti nessun modello, lui ti domanda che è disponibile l'aggiornamento e se lo vuoi fare, poi tu decidi, ma in modo automatico non c'è niente, neanche le app
per aggiornare all'ultima versione vai in area download https://www.qnap.com/it-it/download?mod ... y=firmware

non installare direttamente l'ultima, sali per gradi.
Qnap TS-251 : Tick : 2 HD 4TB Toshiba MD04ACA400 : Tick : 2 RAM 4GB Kingston KVR16LS11/4 : Tick : t&m logitech wireless combo mk270 : Tick : wi-fi TP-Link tl-wdn4200 : Tick :

: book : Tutorial : Sig : TS-251 App Center : Thumbup : TS-251 download : WohoW : Manuali : Tv Happy : /// : Question : : Question : Wikipedia : Ok :
Bakaras
Messaggi: 6
Iscritto il: 12 nov 2018, 11:55

Re: TS231 impossibile aggiornare il firmware

Messaggio da Bakaras »

SIsi perdonami intendevo proprio quello, mi segnalava ogni volta che c'era un aggiornamento firmware disponibile.
E' possibile che il mancato caricamento della lista delle app sia dovuto al firmware datato?
Avatar utente
selvaggi
Messaggi: 1634
Iscritto il: 02 feb 2016, 14:30
Località: provincia di Ancona

Re: TS231 impossibile aggiornare il firmware

Messaggio da selvaggi »

si, e non solo, vedi antivirus, sicurezza nas, ecc.
Qnap TS-251 : Tick : 2 HD 4TB Toshiba MD04ACA400 : Tick : 2 RAM 4GB Kingston KVR16LS11/4 : Tick : t&m logitech wireless combo mk270 : Tick : wi-fi TP-Link tl-wdn4200 : Tick :

: book : Tutorial : Sig : TS-251 App Center : Thumbup : TS-251 download : WohoW : Manuali : Tv Happy : /// : Question : : Question : Wikipedia : Ok :
Bakaras
Messaggi: 6
Iscritto il: 12 nov 2018, 11:55

Re: TS231 impossibile aggiornare il firmware

Messaggio da Bakaras »

Grazie mille per l'aiuto, provvedo ad aggiornare per step.
rafdb
Messaggi: 3
Iscritto il: 13 set 2009, 13:51
Località: Napoli

Re: TS231 impossibile aggiornare il firmware

Messaggio da rafdb »

selvaggi ha scritto: 12 nov 2018, 14:08 gli aggiornamenti automatici non li ha mai fatti nessun modello, lui ti domanda che è disponibile l'aggiornamento e se lo vuoi fare, poi tu decidi, ma in modo automatico non c'è niente, neanche le app
per aggiornare all'ultima versione vai in area download https://www.qnap.com/it-it/download?mod ... y=firmware

non installare direttamente l'ultima, sali per gradi.
Buongiorno, io ho lo stesso problema su ts-251a e li ho sempre fatti live, lui mi segnalava la presenza di un nuovo firmware quando entravo nella pagina principale e da li cliccando si aggiorna faceva tutto lui, da qualche mese non mi fa aggiornare più live ma solo manuale, la cosa strana è che su un altro nas che ho in ufficio ts-231p2 ieri ho effettuato un aggiornamento live ed è andato tutto liscio.
vabacca
Messaggi: 2
Iscritto il: 18 feb 2014, 21:40

Re: TS231 impossibile aggiornare il firmware

Messaggio da vabacca »

Ciao, ho lo stesso problema anche io.
A quanto pare ci siamo beccati un malware. Io ho risolto temporaneamente seguendo questa guida ufficiale, ma ora il problema si è ripresentato nello stesso modo. Temo che dipenda dallo stesso problema.
Ciao

https://www.qnap.com/it-it/security-adv ... -201805-24
radeon
Messaggi: 2
Iscritto il: 10 feb 2019, 14:01

Re: TS231 impossibile aggiornare il firmware

Messaggio da radeon »

Ciao, anch'io ho lo stesso problema da qualche tempo, ho provato la guida segnalata da vabacca ma niente.
Ho installato malware remover, ha trovato qualcosa ma al riavvio il problema è cmq presente. Poi non ho capito se non funzionano anche gli aggiornamenti da app center, perchè è un po che non me ne segnala
ChioCCia
Messaggi: 10
Iscritto il: 08 mar 2013, 10:13

Re: TS231 impossibile aggiornare il firmware

Messaggio da ChioCCia »

Ciao a tutti, stessa situazione anche per me (TS 453 Pro), ma a quanto pare il problema è più grave del previsto...

https://forum.qnap.com/viewtopic.php?f=25&t=144837
gerind7
Messaggi: 57
Iscritto il: 27 gen 2019, 16:30

Re: TS231 impossibile aggiornare il firmware

Messaggio da gerind7 »

Guardate bollettino di oggi...

https://www.qnap.com/en/security-advisory/nas-201902-13

Mi è arrivato oggi via mail da qnap...
beppexx80
Messaggi: 5
Iscritto il: 07 set 2016, 22:05

Re: TS231 impossibile aggiornare il firmware

Messaggio da beppexx80 »

Io ho aggiornato manualmente il fw, ma le app non si aggiornano e soprattutto non riesco ad installare malware remover....neanche in manuale...

Aiuto....
Rispondi

Torna a “Firmware per NAS (è richiesto l'accesso)”