NON PARTE PIU' SISTEMA, non login

FFFAB

Re: NON PARTE PIU' SISTEMA, non login

Messaggio da FFFAB »

Abbiamo scritto assieme...
Col secondo tienilo lì e cerca in internet e/o qui nel forum il perchè non si legge (dovrebbe) e come fare per estrarne i file.

PS: In ultimo tentativo, puoi collegarlo VIA USB (e solo via USB, non inserirlo ancora) direttamente al NAS e vedere se FileStation trova qualcosa...
: Walkman : TS-453A 8Gb Kingston HyperX Impact CL9 (Seagate ST10000NM0086 + ST10000NE0008 : Thumbup : )
desmiopo

Messaggio da desmiopo »

Ok. Alcune domande:
1) cosa devo fare con il secondo hd (il secondo che era in raid)? devo formattarlo, ossia eliminare tutte le partizioni e reinserirlo? e se si, una volta reinserito, che devo fare?
2) ho provato a collegare l'hd n°2 del raid via usb ma non riesco proprio a leggere i file; non mi permette di accedere alle partizioni (sono su un sistema ubuntu)
FFFAB

Messaggio da FFFAB »

Te hai troppa fretta..... ed è cattiva consigliera!!!
L'ho appena scritto cosa devi fare (o meglio, cosa io farei): informati su come leggerne il contenuto tramite Ubuntu, del motivo per il quale non lo leggi ecc ecc.
E, per ultimo tentativo, come t'ho scritto collegalo al NAS via USB e verifica che FileStation sia in grado di leggervi qualcosa dentro.
: Walkman : TS-453A 8Gb Kingston HyperX Impact CL9 (Seagate ST10000NM0086 + ST10000NE0008 : Thumbup : )
desmiopo

Messaggio da desmiopo »

Sono riuscito a salvare dei file.
Ora cosa devo fare con il secondo hd che stava in raid?
Posso riattaccarlo tranquillamente?
FFFAB

Messaggio da FFFAB »

Se la situazione del NAS con un solo disco è stabile (nel senso che riavviandolo anche 2 o 3 volte, riesci ad entrare nell'interfaccia e non ti vengono segnalate anomalie), allora devi prima cancellare tutte le partizioni presenti nel disco 2 (con Windows e via USB, usi gli strumenti amministrazione ---> gestione disco ecc ecc, oppure se hai solo Ubuntu deve esserci un sistema simile), tale da riportarlo come quando l'hai comprato (nessuna partizione e, ovviamente, nessuna formattazione).
Spegni il NAS, lo inserisci nello slot 2, avvii e verifichi che il NAS vada in modalità di ricostruzione raid: impiegherà alcune ore e dopo di troverai nuovamente con il raid 1 funzionante.

Altrimenti, potresti pensare anche di reinizializzare tutto (come se il NAS fosse nuovo insomma), cancellando nel modo che ti ho detto anche il disco 1, e ripartendo ex novo con l'intallazione QTS, raid 1, definizione utenti, cartelle, ecc ecc, ripescando poi i file di backup che avrai salvato da qualche parte (ovviamente NON dentro disco 1 e disco 2 che verranno TOTALMENTE svuotati).
desmiopo

Messaggio da desmiopo »

Grazie tante!
Comunque è veramente strano che mi ha ripreso solo alcune cartelle e non tutte...
Rispondi

Torna a “Firmware per NAS (è richiesto l'accesso)”