TS-251 VideoStation non mi vede le cartelle e categorie FILM

Installando l'applicazione gratuita HD Station e collengando il Turbo NAS ad un grande schermo TV tramite HDMI, potete facilmente godere delle vostre collezioni video, musica e foto memorizzati sul Turbo NAS, navigare sul Web e anche di controllare l'intera esperienza dal telefono cellulare o tablet.
Rispondi
saviothecnic
Messaggi: 51
Iscritto il: 13 nov 2015, 20:09

TS-251 VideoStation non mi vede le cartelle e categorie FILM

Messaggio da saviothecnic »

Buon Giorno,

Ho da poco una NAS Qnap modello TS-251
Ho quindi creato una cartella Video e al suo interno ho spostato le varie cartelle che avevo in vari dispositivi
Ogni cartella ho spostato i video per categorie come si vede anche da setup
Ma quando avvio la Videostation vedo solo la cartella Youtube e non tutte le altre dove sbaglio ?

Grazie
Allegati
Queste sono le varie cartelle e categorie e non ne vedo nessuna
Queste sono le varie cartelle e categorie e non ne vedo nessuna
Come vedete mi visualizza solo la cartella e categoria di Youtube
Come vedete mi visualizza solo la cartella e categoria di Youtube
inkognit
Messaggi: 5
Iscritto il: 14 gen 2014, 13:22

Re: TS-251 VideoStation non mi vede le cartelle e categorie FILM

Messaggio da inkognit »

Ciao,
io ho un TS-249L e ho il tuo stesso problema dopo l'ultimo aggiornamento.
Tu hai risolto in qualche modo?

Grazie!
saviothecnic
Messaggi: 51
Iscritto il: 13 nov 2015, 20:09

Re: TS-251 VideoStation non mi vede le cartelle e categorie FILM

Messaggio da saviothecnic »

No purtroppo ancora no ho messo tutto sotto la sua cartella multimedia che crea di default
FFFAB
Messaggi: 4475
Iscritto il: 06 gen 2016, 19:44

Re: TS-251 VideoStation non mi vede le cartelle e categorie FILM

Messaggio da FFFAB »

saviothecnic ha scritto: 04 gen 2018, 14:35 No purtroppo ancora no ho messo tutto sotto la sua cartella multimedia che crea di default
Ciao ad entrambi,

se in Multimedia funziona, può essere un problema legato al catalogo multimediale: avete aggiunto la cartella principale (Video nel caso sopra) al catalogo multimediale e assegnato una tipologia files di tipo video?
Siccome non è stato scritto nel primo post, è la prima cosa da provare.
: Walkman : TS-453A 8Gb Kingston HyperX Impact CL9 (Seagate ST10000NM0086 + ST10000NE0008 : Thumbup : )
inkognit
Messaggi: 5
Iscritto il: 14 gen 2014, 13:22

Re: TS-251 VideoStation non mi vede le cartelle e categorie FILM

Messaggio da inkognit »

Ciao FFFAB,
sulla Qnap (TS-249L) ho configurato la Video Station inserendo nella classificazioni (FIlm, Serie TV, etc.) i percorsi corretti (vedi Immagine1).
Infatti nella Video Station vedo le locandine, le stagioni, le trame, etc.

Collegandomi con l'HDMI attraverso l'HybridDesk Station e aprendo l'HD Player (ex XBMC) 12.3.3 (aggiornato qualche settimana fa con il firmware 4.3.4) non vedo le classificazioni Film, Serie TV, etc.
Fino alla versione precedente di Player 12.3.1 se non ricordo male, avevo ancora il "vecchio" XBMC senza utilizzare la Video Station. Dopo l'ultimo aggiornamento invece ho dovuto passare alla VS, ma probabilmente mi sono perso dei pezzi con l'upgrade.

Spero di essere stato chiaro... : Wink :
Grazie per il supporto.

Ciao.
Allegati
Immagine1.png
FFFAB
Messaggi: 4475
Iscritto il: 06 gen 2016, 19:44

Re: TS-251 VideoStation non mi vede le cartelle e categorie FILM

Messaggio da FFFAB »

Chiarissimo, ma mi sa che il problema dell'altro utente era diverso.
Cmq.... sotto HDStation hai solo HDPlayer o anche VideoStation HD (Local Display) installati ???
Se hai VideoStation HD è strano perchè è semplicemente un client che si collega alla app principale (V.S. che ti funziona bene): problemi di credenziali d'accesso (utenti diversi)???

Non mi tornano molto i numeri di versione che hai scritto: il 12.3.3 è di settembre e non è legato necessariamente al 4.3.4. Forse che hai aggiornato la HDStation assieme al QTS e questo ti ha portato anche ad aggiornare l'HDPlayer???

Non mi è chiaro neanche "Dopo l'ultimo aggiornamento invece ho dovuto passare alla VS": perchè DOVUTO??

Faccio domande perchè hai software "vecchi" e non ho riferimenti attuali per eventuali confronti.... tutto qua... : Wink :

Cmq se puoi montarlo sul tuo NAS (non lo so) prova Kodi standalone.

PS: Per TS-249L intendi il TS-269L, giusto?? : Chessygrin :
: Walkman : TS-453A 8Gb Kingston HyperX Impact CL9 (Seagate ST10000NM0086 + ST10000NE0008 : Thumbup : )
inkognit
Messaggi: 5
Iscritto il: 14 gen 2014, 13:22

Re: TS-251 VideoStation non mi vede le cartelle e categorie FILM

Messaggio da inkognit »

Sotto HDStation non ho VideoStation HD nelle applicazioni proposte.

Ho aggiornato il firmware da 4.3.3 a 4.3.4 e contestualmente mi sono accorto che l'HDPlayer, che si chiamava ancora XBMC, mi proponeva l'aggiornamento.

Dovuto, perché prima non l'avevo nemmeno configurato, mentre dopo l'aggiornamento alla 12.3.3 aprendo l'app via HDMI per aprire l'icona dei "Video" chiedeva di attivare e configurare Video Station.
Fino a pre-upgrade avevo XBMC e lui faceva tutto.
Credo di avere lo stesso problema dell'altro utente poiché sul HDPlayer vedo solo le cartelle e non le "classificazioni".
Se conosci un workround o "altre strade" per tornare ad avere un media center per le Serie TV te ne sarei grato. A quanto ne so Kodi funziona dalla HDStation 3.x, io purtroppo non posso andare oltre la 2.1.2.

Sì, scusami il TS-269L : Chessygrin :
Lo so di essere un po' troppo "legacy", ma il prodotto si sta comportando ancora bene. La 4.3.4 è l'ultima versione di firmware compatibile con il mio modello per cui mi sto guardando intorno.
Tra l'altro ti ringrazio se puoi consigliarmi un modello valido che possa fare da Media Center con Kodi o prodotto analogo.
Allegati
Immagine2.png
FFFAB
Messaggi: 4475
Iscritto il: 06 gen 2016, 19:44

Re: TS-251 VideoStation non mi vede le cartelle e categorie FILM

Messaggio da FFFAB »

Adesso ho il quadro completo e.... non so risponderti : Cry : .
Credo che il 12.3.1 potresti installarlo tranquillamente anche con la 4.3.4. Il problema è trovarlo.... non sono a conoscenza di un sito-archivio Qnap delle vecchie app.

Se il nas va bene, valuta anche un media player esterno (box tv Android di buon livello) su cui installare Kodi o SPMC.
Se invece sei già in aria di nuovo nas, direi, in ordine di potenza, 251A < 253A < 253B (o rispettivi 4 bay se vuoi espanderti): non scenderei sotto il 251A.
L'HDPlayer ultimo disponibile per HDStation 3 mi pare un porting particolare di Kodi 17.6.
: Walkman : TS-453A 8Gb Kingston HyperX Impact CL9 (Seagate ST10000NM0086 + ST10000NE0008 : Thumbup : )
Avatar utente
PiaNi
Messaggi: 4062
Iscritto il: 25 ott 2011, 22:39
Località: Bari

Re: TS-251 VideoStation non mi vede le cartelle e categorie FILM

Messaggio da PiaNi »

Segui questa semplicissima guida (3 passaggi!!) e vedi se ti appare:
https://www.qnapclub.eu/it/howto/1
Gigabyte B550M Aorus Pro-P | Ryzen 5700x + Scythe Fuma 2 | nVidia RTX 3060 12GB | NVMe WDBlack 500GB + WD120EFAX
TS 473A: 3×WD60EFRX Raid5
TS 131K: SGT EXOS 16TB
Synology 920+: 3×WD84PURZ Raid5
Synology 1520+: 4×WD4003FRYZ Raid5
inkognit
Messaggi: 5
Iscritto il: 14 gen 2014, 13:22

Re: TS-251 VideoStation non mi vede le cartelle e categorie FILM

Messaggio da inkognit »

PiaNi ha scritto: 04 gen 2018, 21:25 Segui questa semplicissima guida (3 passaggi!!) e vedi se ti appare:
https://www.qnapclub.eu/it/howto/1
Grazie dell'info, multo utile. Purtroppo cercando di installare il Kodi 17.5 proposto mi restituisce l'errore "installation failed. The following QPKG must be installed and enabled: HD_Station >= 3.0.0.".
Purtroppo c'era da aspettarselo...
inkognit
Messaggi: 5
Iscritto il: 14 gen 2014, 13:22

Re: TS-251 VideoStation non mi vede le cartelle e categorie FILM

Messaggio da inkognit »

FFFAB ha scritto: 04 gen 2018, 20:37 Adesso ho il quadro completo e.... non so risponderti : Cry : .
Credo che il 12.3.1 potresti installarlo tranquillamente anche con la 4.3.4. Il problema è trovarlo.... non sono a conoscenza di un sito-archivio Qnap delle vecchie app.

Se il nas va bene, valuta anche un media player esterno (box tv Android di buon livello) su cui installare Kodi o SPMC.
Se invece sei già in aria di nuovo nas, direi, in ordine di potenza, 251A < 253A < 253B (o rispettivi 4 bay se vuoi espanderti): non scenderei sotto il 251A.
L'HDPlayer ultimo disponibile per HDStation 3 mi pare un porting particolare di Kodi 17.6.
Dopo giorni di ricerche ho trovato un utente Qnap nel forum di Kodi che ha pubblicato il QPKG di XBMC 12.3.0. Non è quella che avevo, ma si avvicina. : WohoW :
Vorrei condividere il riferimento, ma non so se posso inserire link esterni al forum, fatemi sapere.
Installando questa versione precedente sono andato a sovrascrivere completamente la 12.3.3 che proprio non andava bene (colpa mia, sicuramente).

La mia idea era quella di tenere questo NAS come backup e acquistarne uno nuovo per farlo diventare il Media Center di casa.
Per i modelli 253x cosa consigli 4 o 8GB di RAM?
FFFAB
Messaggi: 4475
Iscritto il: 06 gen 2016, 19:44

Re: TS-251 VideoStation non mi vede le cartelle e categorie FILM

Messaggio da FFFAB »

Il NAS come unico backup non è proprio il massimo... visto che ce l'hai già, va bene, ma per i dati importanti considera anche altro.

4Gb ti bastano e l'eventuale upgrade a 8Gb lo puoi fare dopo, a cifre più basse rispetto all'esborso maggiore che devi affrontare se prendi fin da subito la vers. 8Gb (e ti resteranno cmq i 4Gb orig. da vendere....).

In merito al link, non trattandosi di collegamento ad un sito di commercio, non vedo problemi a pubblicare: posta, posta.... può essere d'aiuto anche per altri.... mal che vada l'amministratore Luciano ti sega le gambe e le dà in pasto agli squali.... ma è un rischio che si può correre.... : Lol : : Lol : : Lol :
: Walkman : TS-453A 8Gb Kingston HyperX Impact CL9 (Seagate ST10000NM0086 + ST10000NE0008 : Thumbup : )
Rispondi