ieri accedendo al NAS ho notato degli avvertimenti x accessi FTP remoti nn riusciti (per fortuna)...

forse dovrei cambiare ddns? non so... quale potrebbe essere il problema?
mbdip ha scritto:grazie milleee ;)
il cambio porta è davvero efficace ;)
selvaggi ha scritto:vai dentro pannello di controllo> servizi di rete> ftp. numero di porta (impostata la 21) cambiala con un altro numero (22-23-24 ecc.)
ricordati di aggiornare i parametri dentro il router
Scusa ma cos'è il programma client?io l'ho settata sul router e sul nas attraverso la sezione dedicata al ftp. Il programma client dove si trova?selvaggi ha scritto:sul programma client l'hai settata la porta cambiata? i programmi hanno la porta 21 di default ma se tu la cambi gli lo devi dire
oooopppppps, scusate la risposta era sotto il nasoluzzillo ha scritto:Stavo per scrivere del medesimo problema quando ho trovato questo thread, molto esaustivo.
Unica cosa: cambiando porta, se provo ad andare da Explorer (es ftp://mionas.dyndns.org) mi fa accedere o anche nel browser bisogna modificare qualcosa?
Ho cambiato le porte nel router e nel nas, ma stranamente non funziona.selvaggi ha scritto:vai dentro il modem è cancella le porte 20 e 21, inserisci la porta 30, poi vai dentro il nas alla voce pannello di controllo > servizi di rete > ftp. dove ce scritto numero di porta, ci metti 30.