TS-451 - QTS 4.2 RC2 - Problema LAN

Rispondi
lorenzzo88
Messaggi: 20
Iscritto il: 18/03/2011, 15:05

TS-451 - QTS 4.2 RC2 - Problema LAN

Messaggio da lorenzzo88 »

Buongiorno,
nell'arco dell'ultima settimana ho provato nel mio TS-451 gli ultimi 2 aggiornamenti Beta del firmware.
Premetto che prima di tali aggiornamenti non ho mai avuto problemi, in seguito ho riscontrato uno "strano comportamento".
Molte volte, quando si avvia il Nas al mattino non si accende la spia arancione LAN e praticamente non si collega in rete.
Il cavo che utilizzo è funzionante (testato) ed il router (testato) non ha problemi.
Per risolvere il problema devo ripetutamente collegare e scollegare il cavo ethernet, a volte riavviare il Nas manualmente, e dopo un pò, senza una logica apparente, si ricollega in rete e tutto resta correttamente funzionante fino al prossimo riavvio.
Può tutto ciò dipendere solo dal firmware?
Quando è previsto un aggiornamento "stabile"?
E' possibile fare un downgrade senza perdere dati per vedere se si risolve il problema?
Grazie mille per l'aiuto
Avatar utente
PiaNi
Messaggi: 4414
Iscritto il: 25/10/2011, 22:39
Località: Bari

Re: TS-451 - QTS 4.2 RC2 - Problema LAN

Messaggio da PiaNi »

Prova a configurare e utilizzare la seconda porta di rete.

Io con il Ts-251 e stesso firmware non ho problemi anche se, sinceramente, lo spengo raramente.
Gigabyte B550M Aorus Pro-P | Ryzen 5700x + Scythe Fuma 2 | nVidia RTX 3060 12GB | NVMe WDBlack 500GB + WD HC530 14TB
TS 473A: 2×WD120EFBX Raid1
TS 133: WD HC530 14TB
TS 453A: WD120EFBX
Syno 1520+: 4×WD4003FRYZ Raid5
lorenzzo88
Messaggi: 20
Iscritto il: 18/03/2011, 15:05

Re: TS-451 - QTS 4.2 RC2 - Problema LAN

Messaggio da lorenzzo88 »

Buongiorno,
anche con la seconda porta di rete stesso problema e soprattutto niente di risolto neppure con la RC4 di questa mattina.
La cosa però è sempre più strana in quanto ho capito che un problema che si presenta solo quando il nas viene avviato/riavviato automaticamente (programmazione e/o aggiornamenti sistema).
Se vado a spegnerlo tenendo premuto tasto di accensione e lo ri-accendo manualmente tutto parte e funziona senza problemi...
Rispondi

Torna a “Firmware per NAS (è richiesto l'accesso)”