Ciao a Tutti,
da qualche mese ho acquistato un Qnap TS451 ed ho avuto problemi sin dall'inizio.
1. Problemi durante il riavvio: spesso riparte ma non trova il s.o. Poi togliendo alimentazione per qualche secondo riparte regolarmente
2. A maggio a seguito di uno spengimento non trovava più i dischi: spedito per oltre un mese alla Qnap. risultato medesimi problemi.
3. Ho problemi con il software TV Station. Spesso non trova il sintonizzatore. Ho pensato che non fosse compatibile. Posseggo uno della Qnap, un WinTV e un PCTV tutti perfettamente funzionanti sul pc. Sul nas funzionano per qualche ora poi non si accede più. Chrome, Firefox, IExplorer provati tutti con nuovi aggiornamenti e da diversi pc: unica soluzione rimuovere il dispositivo per pochi secondi e reinserirlo. A quel punto funziona uno qualsiasi dei tre. Ma sempre per poco.
4. A volte, dopo qualche giorno che rimane acceso, sparisce dalla rete. Effettuando un ping da un qualsiasi pc di casa (ne ho 3... più tablet, ecc.) rimane isolato. Unica cosa il riavvio forzato.
Ora mi rimane di riaprire un nuovo ticket con Qnap che già qualche volta si sono connessi accedendo ad un pc della rete interna.
Intanto spero in un Vostro supporto per le varie problematiche.
Aggiungo che da stasera sto passando dal firmware 4.1.4 al 4.2.0 beta. Tanto orma non c'è niente da perdere...
Vi ringrazio in anticipo dell'attenzione.
Mario
instabilità TS451
Re: instabilità TS451
guarda.. fai un backup, e passa alla beta partendo da 0
TS-419P+ | TS-251 4GB | TS-253Be 8GB |