alert HD - disco da sostituire?

Utilizzate questo forum per qualsiasi argomento che non è categorizzato altrove.
Rispondi
pretz

alert HD - disco da sostituire?

Messaggio da pretz »

Ciao,
ricevo frequenti alert dal mio NAS: [HDD SMART] HDD 1 Complete Test result: Completed: unknown failure.

Il disco 1 risulta in stato "Anomalo" e le informazioni Smart danno "buono" per tutti i settori, meno uno "Recollocated_Sector_Ct" che è appunto segnato "Anomalo"

Il disco 2 risulta in stato "Avvertenza" ed è + o - come sopra: le informazioni Smart danno "buono" per tutti i settori, meno uno "Recollocated_Sector_Ct" che è appunto segnato "Avvertenza"

Che faccio, cambio disco? Li cambio tutti e due?
wozxyz

Re: alert HD - disco da sostituire?

Messaggio da wozxyz »

Prima di tutto, se non lo hai già fatto, farei un backup. Poi potresti cominciare a cambiare il disco 1 che sembra quello messo peggio. Se i dati sono al sicuro però, potresti anche aspettare, io ho un disco in "Avvertenza" da mesi, ma qui dipende dall'uso che fai del NAS.
TS-459 Pro - TS-221 - TS-212 - HS-210 Squeezebox Touch & Duet - WD Live Hub
n3rv0x

Messaggio da n3rv0x »

Buona cosa sarebbe da sostituire l'HD , se hai un backup puoi eventualmente temporeggiare .
Qnap Ts-453 Be
pretz

Messaggio da pretz »

OK, grazie. I due dischi sono in raid 1, quindi mi sento abbastanza sicuro, ma lo cambierò prima possibile.
Rispondi