problemi con QNAP

Domande, consigli, idee, suggerimenti su PS3, Xbox360 (XBMC), TwonkyMedia, UPnP, applicazioni DLNA e Internet Radio.
Rispondi
Helena

problemi con QNAP

Messaggio da Helena »

Salve a tutti,
ho comprato un NAS qnap modello TS-231 da usare come archivio video.
fino ad ora mettevo i film o i programmi tv su pc, li trasferivo su hard disk esterno portatile e poi attaccavo l'Hard disk ad una smart TV 40C6000, ma così facendo ogni 2/3 mesi mi bruciavo un hard disk. mi hanno consigliato un NAS ma adesso che l'ho comprato risulta per me forse troppo complicato e non riesco a farlo funzionare correttamente.

la configuraione del NAS l'ho lasciata del tutto al tecnico perchè io non credo di essere in grado di farla...

situazione al momento:
il NAS è attaccato al router tramite cavo su entrambe le porte e il router è collegato tramite wifi a pc, smart TV e Samsung Galaxy S4.

problemi riscontrati (sia tramite cavo che tramite wifi)
da pc: i file video caricati su NAS devo per forza scaricarli su pc per vederli. mi da in opzione lo scaricamento o la visione on line tramite VLC da installare. ma installare come??? io su pc ho vlc, lo devo installare su NAS? come????

da TV: la tv è una smart tv C6000 quindi non è di nuovissima generazione ma ha cmq l'opzione DLNA. il NAS viene riconosciuto e si avvia il menù tramite media play o all share. riesco a vedere tutto ma durante la visione del film la connessione s'interrompe e il dispositivo si stacca.
in più da questa tv è possibile tramite il tasto D riprendere il filmato da dove si era interrotto, cosa che ora non è più possibile e non funzionano più neanche i tasti di avanti e indietro veloce.

da smartphone invece funziona tutto correttamente. si connette, legge, arriva fino in fondo, si manda avanti e indietro.

chi può aiutarmi a risolvere?
grazie
DjMarvel

Re: problemi con QNAP

Messaggio da DjMarvel »

Io userei solo una presa di rete e non entrambe. Il ruote deve digerire bene le 2 connessioni. Ma per un uso così non servono a niente.
Hai un PC vecchio? Che problemi ti dà vedere i film direttamente dal nas? Hai una rete gigabit? Se si dovresti vedere i file come fossero sul PC e quindi non dovresti avere alcun problema.
Prova ad usare una sola rete dal nas. E facci sapere
TS-419P+ | TS-251 4GB | TS-253Be 8GB | : Thumbup :
Helena

Messaggio da Helena »

Ciao,
grazie per l'aiuto.
in questi giorni di festa mi sono applicata e scaricando plex e twonky sono riuscita a far andare tutto quanto.
mi resta solo il problema del pc. anche da plex non riesco cmq a vedere tutti i file. alcuni li vedo e altri no.
e resta il fatto di non riuscire a mandare avanti e indietro veloce.
io ho un ultrabook samsung serie 7 quindi tanto vecchio non è...
luciano
Amministratore
Contatta:

Messaggio da luciano »

Ciao Helena, ci spieghi meglio il problema che hai? Inoltre in che modo hai risolto il problema iniziale con la TV?
tancrazio

Messaggio da tancrazio »

Ciao... potrebbe essere un problema di codec mancanti? Prova a installare vlc per vedere i video.... in caso lo disinstalli...
Rispondi

Torna a “PlayStation, Xbox, UPnP, DLNA, Digital Media Player”