ciao ragazzi mi sono accorto che il mio nas, anche se non sta effettuando nessun processo utilizza un 40% di ram. non vi pare eccessivo? da un paio di mesi mentre riproduco qualunque files multimediale (anche di piccole dimensioni come gli mp3) succede che la riproduzione si blocca per circa 20 30 secondi e poi riparte. io davo la colpa alla rete ma mi sa che a questo punto sia il nas che si impalla utilizzando troppa memoria. che ne dite?
grazie
uso eccessivo memoria
Re: uso eccessivo memoria
Che modello di NAS e' ? Guarda nei processi e prova a vedere quale applicazione sta' consumando RAM . Anche il mio ne usa il 40% e ne ho un giga.
Qnap Ts-453 Be
-
michele.80
Re: uso eccessivo memoria
ho un 112p con 500mb di ram. allora forse è normale? effettivamente di cpu ne usa pochissima. 2-3 %.n3rv0x ha scritto:Che modello di NAS e' ? Guarda nei processi e prova a vedere quale applicazione sta' consumando RAM . Anche il mio ne usa il 40% e ne ho un giga.
come faccio a vedere i processi attivi?
ma allora cosa sarà che fa bloccare i files multimediali? quando li vedo da utilizzando la condivisione della cartella da pc non si blocca nulla. sto diventando matto