Ciao ragazzi, sicuramente è già stata aperta una discussione di questo tipo ma non riesco a trovare soluzione.
E' possibile impostare un pc nella stessa rete locale del Nas come backup in rsync?
Come devo impostare il pc in rsync?
grazie :)
Backup su Pc locale
Re: Backup su Pc locale
per i computer PC che utilizzano windows puoi utilizzare questo software rsync "Delta Copy"
http://www.aboutmyip.com/AboutMyXApp/DeltaCopy.jsp
Il software è facile e intuitivo, ma occhio alle codifiche unicode differenti tra win e linux sopratutto per quanto riguarda i caratteri accentati !!
http://www.aboutmyip.com/AboutMyXApp/DeltaCopy.jsp
Il software è facile e intuitivo, ma occhio alle codifiche unicode differenti tra win e linux sopratutto per quanto riguarda i caratteri accentati !!
"Live long and prosper"
scusami ancora, ho scaricato Delta copy e ho fatto tutto. Però non riesco a creare il processo del backup, nel senso che quando apro il "deltac" e gli vado a creare un nuovo profilo, nel momento che gli devo far cercare le "virtual directory name", mi si impalla il programma. Sai il perchè?? Grazie :)
Ciao, non me ne volere, ma l'informatica purtroppo non è clicca qui, clicca la, come ci ha abituato il buon Bill Gates o il suo amico Steve Jobs, ma è una scienza che o la si studia e la si padroneggia oppure non ci si improvvisa tecnici.
Sai quanti amministratori di sistema "Windows" conosco che alla minima difficoltà vanno su San. Google a cercare la risposta?
Io ho avuto una "educazione" di tipo "Mainframe" dove o le cose si sanno oppure non riesci nemmeno a fare il login al sistema.
Rsync e Delta Copy sono software diciamo "tecnici" che se non hai almeno una conoscenza dei loro meccanismi è meglio evitarli, in quanto soggetti a "problematiche" che non si risolvono semplicemente googolando, comunque leggendo qualche guida che trovi online sono sicuro che riuscirai a farlo funzionare, ma non senza qualche "problemino", caratteri unicode, file troppo lunghi , etc.
Il mio consiglio è per le repliche tra mondi diversi come Windows e Linux e quindi anche Mac è di utilizzare un software di tipo Free Open Source che oggi danno dei risultati veramente eccezionali, abbracciano quella filosofia tipica dei pionieri dell'informatica di portare il Personal Computer a casa di tutti.
Prova ad usare questo software FreeFileSync http://sourceforge.net/projects/freefilesync/ è molto facile ed intuitivo e permette attraverso il protocollo smb comune a tutti i sistemi operativi di sincronizzare qualsiasi dati, automatizzando i processi anche con script e task di windows.
Buon lavoro!
Sai quanti amministratori di sistema "Windows" conosco che alla minima difficoltà vanno su San. Google a cercare la risposta?
Io ho avuto una "educazione" di tipo "Mainframe" dove o le cose si sanno oppure non riesci nemmeno a fare il login al sistema.
Rsync e Delta Copy sono software diciamo "tecnici" che se non hai almeno una conoscenza dei loro meccanismi è meglio evitarli, in quanto soggetti a "problematiche" che non si risolvono semplicemente googolando, comunque leggendo qualche guida che trovi online sono sicuro che riuscirai a farlo funzionare, ma non senza qualche "problemino", caratteri unicode, file troppo lunghi , etc.
Il mio consiglio è per le repliche tra mondi diversi come Windows e Linux e quindi anche Mac è di utilizzare un software di tipo Free Open Source che oggi danno dei risultati veramente eccezionali, abbracciano quella filosofia tipica dei pionieri dell'informatica di portare il Personal Computer a casa di tutti.
Prova ad usare questo software FreeFileSync http://sourceforge.net/projects/freefilesync/ è molto facile ed intuitivo e permette attraverso il protocollo smb comune a tutti i sistemi operativi di sincronizzare qualsiasi dati, automatizzando i processi anche con script e task di windows.
Buon lavoro!
"Live long and prosper"
FreeFileSync lo sto usando da un pò, però siccome leggevo di questo DeltaCopy e a quanto ho capito è migliore degli altri software, volevo provare ad impostare la copia con esso. Grazie mille del consiglio :)
Ci riuscirò prima o poi!
Ci riuscirò prima o poi!
Se usi linux con linux vai alla grande, io per far dialogare Linux con Windows ho avuto tanti piccoli problemi che ti fanno perdere tanto tempo !!
"Live long and prosper"