Ciao a tutti
Come da titolo, chiedo l'aiuto di tutti voi perchè sono disperato.
Dopo un cambio operatore (infostrada-Telecom), 3 interventi "tecnici" (che non hanno risolto nulla) e 60 giorni di frustrazioni varie, oggi ho scoperto che la mia linea subisce pesantemente una sorta di congestione da parte del qnap, forse per via di qualche servizio o app che praticamente manda in tilt l'intera connessione.
Io veramente non so da dove iniziare e sono dispiaciutissimo perchè ho speso tanti soldi per il 469 ed adesso me lo trovo inutilizzabile causa questo stranissimo problema.
Qualcuno di voi mi saprebbe indicare cosa dovrei fare? Attualmente i servizi che ho attivi sul nas sono i soliti, nulla di particolarmente impegnativo. E soprattutto sono gli stessi che prima usavo quando avevo la fibra ottica (mi sono trasferito da poco) senza mai nessun problema
Grazie a chi mi aiuterà
QNAP 469PRO congestiona totalmente la mia ADSL 7 Mega
Re: QNAP 469PRO congestiona totalmente la mia ADSL 7 Mega
Cavolo...Transmission mi prendeva praticamente tutta la banda....non ero abituto ad una 7 mega...e pensare che ho perso la testa per 1 mese e mezzo...
Qualche altro servizio che può essere incriminato perchè "consuma" troppo?
Qualche altro servizio che può essere incriminato perchè "consuma" troppo?
- blackeagle
Di solito è il problema di programmi P2P , perché sfruttano anche l'upload .
Bisogna mettere limiti, oppure attivare nelle ore che non viene usata la rete per altri motivi.
Inviato dal mio iPhone 6 utilizzando Tapatalk
Bisogna mettere limiti, oppure attivare nelle ore che non viene usata la rete per altri motivi.
Inviato dal mio iPhone 6 utilizzando Tapatalk
[QNAP TS-421 4wd red 3TB / raid 5][Pana WT50][PCH A-400]
[iMac 21"i3 & iPhone 6 & ipad 3][router Fritz Box 3490]
[XBOX One/WiiU]
[iMac 21"i3 & iPhone 6 & ipad 3][router Fritz Box 3490]
[XBOX One/WiiU]
Hai provato a cambiare il suo cavo, oppure a cambiargli posto sullo switch ? Potrebbe essere uno di questi il problema.
Provare nn costa nulla
Provare nn costa nulla
-
Manuel1990
Io ho la fibra ottica e ti assicuro che c'è un salto enorme indietro tornando alla adsl soprattutto in upload. Controlla nei grafici nelle risorse del Nas quanto upload ti prende. Verifica i programmi torrent e spegnili come test e verificata che ci sono sincronizzazioni varie per esempio con qsync
Inviato dal mio Nexus 5 utilizzando Tapatalk
Inviato dal mio Nexus 5 utilizzando Tapatalk
..io ho una semplice linea wholesale ( la peggiore) e mai avuto di questi problemi.
Non credo che dipenda da questo!
Non credo che dipenda da questo!
grazie a tutti
Purtroppo transmission ed amule prendono troppa banda.
Con le dovute limitazioni, ho risolto il problema
Purtroppo transmission ed amule prendono troppa banda.
Con le dovute limitazioni, ho risolto il problema