QNAP + XBMC

Installando l'applicazione gratuita HD Station e collengando il Turbo NAS ad un grande schermo TV tramite HDMI, potete facilmente godere delle vostre collezioni video, musica e foto memorizzati sul Turbo NAS, navigare sul Web e anche di controllare l'intera esperienza dal telefono cellulare o tablet.
Avatar utente
filo79
Messaggi: 430
Iscritto il: 27 dic 2013, 12:30

Re: QNAP + XBMC

Messaggio da filo79 »

E come performance di XBMC in sè ? E' fluido ? Navighi bene tra i menu ?
QNAP TS-269L ~ RAM 3Gb
HDD 2x2Tb Western Digital EFRX RED Series
Firmware 4.2.0 build 1118
TV LG 42LM640S
Router NETGEAR DGN-2200v3
UPS APC Bx650GR
Avatar utente
QStefano
Messaggi: 26
Iscritto il: 19 dic 2013, 11:37

Re: QNAP + XBMC

Messaggio da QStefano »

avendo installato tutto ieri sera tardi, non ho fatto molti esperimenti..
con la skin confluence gira tutto perfettamente..
ne ho provate altre 3-4 e anche in questo caso non ho visto incertezze o rallentamenti..
ho avuto problemi con una skin (non ne ricordo il nome) che bloccava tutto, ne sono uscito solo perchè nel frattempo era terminata l'installazione di un'altra skin e il programma mi ha chiesto se volevo abilitarla.. altrimenti non ne uscivo..
stasera mi ci dedico : Chessygrin :
TS-469L
Avatar utente
filo79
Messaggi: 430
Iscritto il: 27 dic 2013, 12:30

Re: QNAP + XBMC

Messaggio da filo79 »

Sicuramente è la AEON NOX, con 1gb di Ram e XBMC 11 mi rallentava tutto, Luciano ha gentilmente fatto delle prove con 3gb e anche a lui scatticchiava un pò, proverò eventualmente con XBMC 12 e con i 3gb che ho messo, ma credo che userò Confluence, oppure Project Mayhem
QNAP TS-269L ~ RAM 3Gb
HDD 2x2Tb Western Digital EFRX RED Series
Firmware 4.2.0 build 1118
TV LG 42LM640S
Router NETGEAR DGN-2200v3
UPS APC Bx650GR
Avatar utente
QStefano
Messaggi: 26
Iscritto il: 19 dic 2013, 11:37

Re: QNAP + XBMC

Messaggio da QStefano »

la aeon nox funzionava (però non ricordo se scattava o no...), la skin che mi dava problemi era un'altra..
anch'io ho cmq 3gb di ram
TS-469L
Avatar utente
QStefano
Messaggi: 26
Iscritto il: 19 dic 2013, 11:37

Re: QNAP + XBMC

Messaggio da QStefano »

ciao a tutti
da qualche gg sto provando xbmc frodo 12.3 all'interno della hd station nuova, con qts 4.1 (tutte beta scaricate da sito qnap oppure all'interno di questo thread)
magari a qualcuno interessa leggere le mie impressioni di utilizzo

innanzi tutto: i problemi di visualizzazione (mi par di capire che si chiamasse "tearing") che avevo con eden sono scomparsi. e qui ho esultato! : Chessygrin :
qualche imperfezione però la noto ancora, anche se MOLTISSIMO meno di prima..
ho fatto girare, come test, avatar (file da 29gb) e monster inc (9gb) e in entrambi i casi ho notato dei piccoli scatti di immagine, roba minima ma notabile..
ho guardato nelle impostazioni e, come da suggerimento del manuale qnap, ho provato ad abilitare la regolazione della frequenza di aggiornamento del display.
gli stessi identici film giravano decisamente meglio, con qualche minuscola infinitesimale incertezza che a questo punto non so se dipenda dal file o dalle mie fisime psicologiche, piuttosto che dal nas : Wink :
si tratta cmq di impressioni ricavate nel cercare il classico pelo nell'uovo, probabilmente in altri contesti non le avrei notare..
nel weekend ho poi visto due film completi, da circa 2.5gb l'uno, il primo perfetto, il secondo "ender's game", piuttosto "movimentato" nelle scene, anch'esso perfetto, a parte due singoli momenti, in tutto il film, in cui sono venute fuori alcune schifezze nel video, ma qui sono quasi certo si trattasse della qualità del filmato.

skin: amber è fantastica, super personalizzabile, esteticamente la migliore
l'unico momento in cui si impunta è all'uscita dal programma, ci mette moltissimo... ma è un problema davvero inesistente, per me almeno, visto che durante l'utilizzo invece è rapida e precisa..
da specificare che ho 3gb di ram sul mio 469L

ciao
TS-469L
Avatar utente
filo79
Messaggi: 430
Iscritto il: 27 dic 2013, 12:30

Re: QNAP + XBMC

Messaggio da filo79 »

Fantastico,utili informazioni! Appena uscirà la 4.1 ufficiale lo proverò certamente. La skin amber permette magari di creare sotto categorie oltre a film e serie tv? Vorrei fargli censire tutti i miei anime jap...
QNAP TS-269L ~ RAM 3Gb
HDD 2x2Tb Western Digital EFRX RED Series
Firmware 4.2.0 build 1118
TV LG 42LM640S
Router NETGEAR DGN-2200v3
UPS APC Bx650GR
Avatar utente
QStefano
Messaggi: 26
Iscritto il: 19 dic 2013, 11:37

Re: QNAP + XBMC

Messaggio da QStefano »

la risposta è sì. sono riuscito a creare la categoria "cartoni" (per mia figlia), ma non ho ancora capito come impostarne i contenuti.. non ho avuto il tempo di farlo finora, ma nel prossimo weekend mi ci dedicherò
TS-469L
Avatar utente
qmarco
Messaggi: 301
Iscritto il: 06 set 2012, 17:30

Re: QNAP + XBMC

Messaggio da qmarco »

Io ancora non riesco a installare la 4.1 beta sul mio 469l...mi riporta "aggiornamento interrotto"...bho mi toccherà aspettare quella ufficiale..
Avatar utente
QStefano
Messaggi: 26
Iscritto il: 19 dic 2013, 11:37

Re: QNAP + XBMC

Messaggio da QStefano »

strano... parli della RC2?
scaricato il file dal sito, ho fatto l'installazione manuale, tutto ok, senza alcun inconveniente.
sei sicuro di aver scaricato la versione giusta per 469l? (è la stessa del 469pro)
TS-469L
Avatar utente
qmarco
Messaggi: 301
Iscritto il: 06 set 2012, 17:30

Re: QNAP + XBMC

Messaggio da qmarco »

Si ne sono sicuro..ma posso provare a riscaricarla tanto non costa nulla provare...
Avatar utente
n3rv0x
Messaggi: 2775
Iscritto il: 03 nov 2009, 23:28

Re: QNAP + XBMC

Messaggio da n3rv0x »

E' uscita la RC3.
Qnap Ts-453 Be
fraste03
Messaggi: 159
Iscritto il: 02 gen 2012, 14:48
Località: ghedi

Re: QNAP + XBMC

Messaggio da fraste03 »

avrei una domanda
con ilmio 670 pro con a bordo ben 16gb di ram la xbmc mi vede in impostazioni sistema hardware solo i 2 g di ram
come mai?
lo fa a qualcunaltro?
turbo nas TS-670 PRO, CPU i7 3770t 6hdd seagate vn0000 4tb in raid 5=20tb 16gb installati SWITCH LAN 10/100/1000 MODEM ROUTER ASUS DSL AC68U
orthobyte
Messaggi: 6
Iscritto il: 18 mag 2014, 13:46

Re: QNAP + XBMC

Messaggio da orthobyte »

Ciao a tutti

sono un neofita del Qnap (per non parlare del SSH).

Qualcuno di voi maghi potrtebbbe spiegarmi come installare XBMC versione 12.3 per poter finalmente vedere i film in HD decentemente? Anche la versione firmware 4.1 RC3 si ostina a voler caricare la 11.02.

Pensare che ho comprato il QNAP TS 469L proprio per questo, per poter caricarci su tutti i film e la musica e vederli su tutti i TV in casa....
da specificare che ho 3gb di ram sul mio 469L

ciao e grazie.
Avatar utente
n3rv0x
Messaggi: 2775
Iscritto il: 03 nov 2009, 23:28

Re: QNAP + XBMC

Messaggio da n3rv0x »

Sono pacchetti da installare a parte.
Qnap Ts-453 Be
Avatar utente
luciano
Amministratore
Messaggi: 8706
Iscritto il: 25 apr 2008, 01:45
Località: Roma
Contatta:

Re: QNAP + XBMC

Messaggio da luciano »

orthobyte ha scritto: Anche la versione firmware 4.1 RC3 si ostina a voler caricare la 11.02.
XBMC 12.3 è ancora una beta chiusa. E' per questo motivo che anche la 4.1 RC3 carica ancora la 11.2. Stay tuned, è questione di giorni.
Avatar utente
QStefano
Messaggi: 26
Iscritto il: 19 dic 2013, 11:37

Re: QNAP + XBMC

Messaggio da QStefano »

orthobyte ha scritto:Ciao a tutti

sono un neofita del Qnap (per non parlare del SSH).

Qualcuno di voi maghi potrtebbbe spiegarmi come installare XBMC versione 12.3 per poter finalmente vedere i film in HD decentemente? Anche la versione firmware 4.1 RC3 si ostina a voler caricare la 11.02.
se vai indietro di una pagina in questo thread troverai due link alla nuova hd station beta e a xbmc 12.3.
entrambi vanno installati manualmente al posto delle hds e bmc proposte da qts 4.1.

anch'io ho 469L, 3 gb, ora i film sono privi di tearing, cioè l'orrore che si vedeva prima con qualsiasi file..
ormai ho provato questa versione svariate volte, per film mkv, ti posso dire che qualche difetto c'è ancora.. alcuni film mi sono risultati perfetti, in altri capita almeno un paio di momenti, non più di due a film, della durata di qualche secondo, in cui lo schermo si oscura a zone.. è capitato con file diversi, per cui non credo sia un problema di qualità del file, bensì di imperfezioni del programma...
a parte questo il resto è perfetto.. ho rinunciato a twonky e guardo i film solo con xbmc

ciao
TS-469L
Avatar utente
Cacique
Messaggi: 17
Iscritto il: 30 mag 2014, 07:17

Re: QNAP + XBMC

Messaggio da Cacique »

Salve,
scrivo qui per evitare un'altra discussione.
Ho un 496L (4.0.7) con 3giga di ram. Finora ho visto e sentito i film che avevo dentro gli hd senza problemi, collegando tramite hdmi il qnap e la tv, attraverso xbmc (11.0.3)
All'improvviso non riesco più a sentire l'audio...nè dalla tv nè collegandolo al sintoamplificatore...

Quando parte il film, in basso a destra compare un cerchietto rosso con una X bianca e a lato una scritta "non sincronia decodifica audio" o roba del genere....

Sapreste dirmi dove andare a cercare per cercare di ripristinare l'audio??

Grazie mille, e se vi servono altre notizie dite pure.
Qnap TS-469L - 2x4TB Western Digital RED - FW 4.2.2
HD Station 2.1.1 - XBMC 12.3.0
Avatar utente
luciano
Amministratore
Messaggi: 8706
Iscritto il: 25 apr 2008, 01:45
Località: Roma
Contatta:

Re: QNAP + XBMC

Messaggio da luciano »

Cacique, aggiorna alla 4.1.0 build 0612. Inoltre che versione di HD Station e XBMC hai installate sul NAS?
Avatar utente
Cacique
Messaggi: 17
Iscritto il: 30 mag 2014, 07:17

Re: QNAP + XBMC

Messaggio da Cacique »

Ciao Luciano,

ho appena aggiornato alla 4.1.0 build 0612 e poi HD Station alla 1.1.0 , ma XBMC è sempre 11.0.3....

mi consigli di aggiornare al 12.3.0 che trovo nella pagina delle App Center del sito qnap??
Qnap TS-469L - 2x4TB Western Digital RED - FW 4.2.2
HD Station 2.1.1 - XBMC 12.3.0
Avatar utente
luciano
Amministratore
Messaggi: 8706
Iscritto il: 25 apr 2008, 01:45
Località: Roma
Contatta:

Re: QNAP + XBMC

Messaggio da luciano »

Si la versione 12.3.0 è l'ultima.
Rispondi